Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il tirare fuori gas combusti dipende dalla fasatura (timing) delle valvole, per?. se non hai overlap (condizione estremamente frequente nei motori turbo stradali) non tirerai fuori nulla, ma comunque aumenterai l'efficienza volumetrica poich? immetterai una maggior quantit? d'aria grazie al boost di pressione garantito dal compressore. Il boost di pressione infatti non viene fatto per tirare via con pi? energia i gas combusti ma semplicemente per aumentare la densit? d'aria in camera e quindi la quantit? di combustibile iniettabile
il tirare fuori gas combusti dipende dalla fasatura (timing) delle valvole, per?. se non hai overlap (condizione estremamente frequente nei motori turbo stradali) non tirerai fuori nulla, ma comunque aumenterai l'efficienza volumetrica poich? immetterai una maggior quantit? d'aria grazie al boost di pressione garantito dal compressore. Il boost di pressione infatti non viene fatto per tirare via con pi? energia i gas combusti ma semplicemente per aumentare la densit? d'aria in camera e quindi la quantit? di combustibile iniettabile
Si , buona sostanza , un motore sovralimentato ? come se avesse una cubatura maggiore visto che il volume ? lo stesso ma ? maggiore la pressione a riempimento . Beh comunque ? un concetto cosi elementare che conosciamo tutti (anche se non mi vedi concorde al 100% sul "tirare fuori gas combusti" ... ricordati che quella turbina che era stata azionata dai gas del ciclo precedente , continua a girare e crea "depressione" seppur minima .
P.s. Visto che voi siete pi? ferrati di me sulle realizzazioni storiche ,quali sono i migliori esempi di sovralimentazione dei motori 2T ? Io penso non sia fruibile , ma di prove sui motori ne sono state fatte infinite.
Ah PS ... quel maledetto bypass che si fa per i turbo destinati ad autovetture "piccole" , sono una grandissima rottura di palle per noi che lavoriamo nel settore
Ah PS ... quel maledetto bypass che si fa per i turbo destinati ad autovetture "piccole" , sono una grandissima rottura di palle per noi che lavoriamo nel settore
Non guardare me, io non mi occupo di motori piccoli
Comment