Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La Stelvio io l'ho provata, SUV fatta veramente bene, come abitabilit? ? tanta roba, tiene bene la strada, molto sportiva come progetto. Diciamo che 190 cavalli sono forse pochini, ma non devi andare in pista, quindi bene cos?. Francamente, sia come abitabilit? che come qualit? andrei tutta la vita sullo Stelvio.
Beh su un SUV 190 Cv son anche troppi troppissimi ... dovrebbero limitarli a 150Cv che son finamai per il tipo di auto .
Al parcheggio Esselunga , non ti servono cavallerie assurde ed inquinanti .
Io l'X1 non la vedo come antagonista alla Stelvio che vedrei invece in combutta con una X3 . Ad ogni modo io sceglierei Stelvio se fossero queste le due candidate .
Hai ragione sono due segmenti diversi per? in tanti mi hanno detto meglio bmw... pi? affidabile e qualitativamente migliore. Io sono per la Stelvio! Ma a capacit? di carico su internet ho visto che sono identiche le due auto. Possibile?
Ma il Bordeaux ? ordinabile anche su versioni non sportive?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per conto mio il confronto non si porrebbe tra X3 e Stelvio a favore di quest'ultima, figuriamoci per la X1...
Stelvio esteticamente ? troppo pi? bella x conto mio...da 3/4 poi ? da seghe.
Dinamicamente non ci sono paragoni
Sull'affidabilit? "in tanti mi hanno detto bmw" conta il giusto...soliti sentito dire classici
Da amante delle Bmw ti dico Stelvio, categorie diverse e dimensioni diverse... e comunque la vera qualit? di bmw la noti dalla serie 3 esclusa in su...
il pianale della X1 ? quello della serie 1 e 2 Bmw nuove piccole a trazione anteriore, il pianale Stelvio ? quello della Giulia, media a traz. posteriore ? ma stiamo scherzando?
il pianale della X1 ? quello della serie 1 e 2 Bmw nuove piccole a trazione anteriore, il pianale Stelvio ? quello della Giulia, media a traz. posteriore ? ma stiamo scherzando?
Ma su un SUV ... cosa cambia ? Anche avesse il pianale di una F1 , sempre un SUV rimane . Pertanto penso chesu un SUV sia pi? da guardare l'estetica interna ed esterna . Se uno viaggia molto all'estero , potrebbe anche valutare la concentrazione di concessionari per assistenza .
Ma su un SUV ... cosa cambia ? Anche avesse il pianale di una F1 , sempre un SUV rimane . Pertanto penso chesu un SUV sia pi? da guardare l'estetica interna ed esterna . Se uno viaggia molto all'estero , potrebbe anche valutare la concentrazione di concessionari per assistenza .
mah .. se io devo spendere 40-50.000 euro per un'auto, mi interesso se la machina di base ? una specie di Mini (come la X1 che quindi ha lo stesso pianale/schema motore-trasmissione/sospensioni) oppure se ? un'auto di livello superiore come la Giulia. Si tratta di value for money, NIENT'ALTRO. Poi se a te non frega nulla ? un altro discorso ? ognuno ? libero di spendere come vuole.
Poi per? non lamentiamoci se le case fanno i magheggi coi pianali, e ci vendono macchine grosse e costose che invece sono piccole ma rimangono costose?
mah .. se io devo spendere 40-50.000 euro per un'auto, mi interesso se la machina di base ? una specie di Mini (come la X1 che quindi ha lo stesso pianale/schema motore-trasmissione/sospensioni) oppure se ? un'auto di livello superiore come la Giulia. Si tratta di value for money, NIENT'ALTRO. Poi se a te non frega nulla ? un altro discorso ? ognuno ? libero di spendere come vuole.
Poi per? non lamentiamoci se le case fanno i magheggi coi pianali, e ci vendono macchine grosse e costose che invece sono piccole ma rimangono costose?
Mi interessa questa tua risposta . Approfondiamo :
1- in che senso dovremmo lamentarci dei magheggi coi pianali ?
voglio dire , ci si lamenta cosi tanto dell'inquinamento che io sono dell'idea che pi? si ricicla meglio ? . Pertanto se un pianale o comunque parte di una vettura viene riutilizzato per diversi modelli , non c'? niente di male . Dopotutto , a parte su DDG che si derapa per andare al lavoro , si parte in cronoscalata per andare al supermercato e si viaggia costantemente al limite delle vetture , tutte le altre automobili che vedo nei luoghi che ho girato al volante io , ? pieno di gente che rispetta i ridicolo limiti stradali , si ferma alle rotonde ed attende l'arrivo del messia per ripartire con molta calma , gente che prende le curve come se fosse il th? delle 5 di pomeriggio , gente che viaggia col braccio fuori fumando e magari lanciando il mozzicone per strada . Capisci che per il 99% dell'utilizzo automobile , che ci sia un pianale F1 o quello della X1 cambia praticamente niente . Pertanto pi? si riesce a riutilizzare lo stesso componento su pi? vetture , meglio ? . L'unico inconveniente ? che cosi facendo si genera molto meno lavoro di costruzione nuovi pianali e nuove attrezzature (e sono miliardi di Euro) .
2- Cosa intendi con "ci vendono macchine grosse e costose che invece sono piccole ma rimangono costose" ?
Scusa ma io prima di acquistare un'automobile vado almeno a vederla . Tu forse l'acquisti online senza vederla live ?
Dunque , vista e piaciuta , per quale motivo dovrei lamentarmi dopo se ? piccola e rimane costosa ?
Mi interessa questa tua risposta . Approfondiamo :
1- in che senso dovremmo lamentarci dei magheggi coi pianali ?
voglio dire , ci si lamenta cosi tanto dell'inquinamento che io sono dell'idea che pi? si ricicla meglio ? . Pertanto se un pianale o comunque parte di una vettura viene riutilizzato per diversi modelli , non c'? niente di male . Dopotutto , a parte su DDG che si derapa per andare al lavoro , si parte in cronoscalata per andare al supermercato e si viaggia costantemente al limite delle vetture , tutte le altre automobili che vedo nei luoghi che ho girato al volante io , ? pieno di gente che rispetta i ridicolo limiti stradali , si ferma alle rotonde ed attende l'arrivo del messia per ripartire con molta calma , gente che prende le curve come se fosse il th? delle 5 di pomeriggio , gente che viaggia col braccio fuori fumando e magari lanciando il mozzicone per strada . Capisci che per il 99% dell'utilizzo automobile , che ci sia un pianale F1 o quello della X1 cambia praticamente niente . Pertanto pi? si riesce a riutilizzare lo stesso componento su pi? vetture , meglio ? . L'unico inconveniente ? che cosi facendo si genera molto meno lavoro di costruzione nuovi pianali e nuove attrezzature (e sono miliardi di Euro) .
2- Cosa intendi con "ci vendono macchine grosse e costose che invece sono piccole ma rimangono costose" ?
Scusa ma io prima di acquistare un'automobile vado almeno a vederla . Tu forse l'acquisti online senza vederla live ?
Dunque , vista e piaciuta , per quale motivo dovrei lamentarmi dopo se ? piccola e rimane costosa ?
guarda ? ? abbastanza inutile discutere, semplicemente abbiamo 2 approcci differenti io un po' pi? "tecnico", mi piace capire cosa compro perch? le auto sono care e ci tengo a spendere "bene"... per dirtene una, io apprezzo la serie 5 Bmw perch? so che il pianale ? lo stesso della serie 7, il quale a sua volta ? lo stesso della RollsRoyce Ghost cambiano ovviamente motori, materiali e allestimenti ma il telaio di base ? simile ? poi non l'ho mai comprata per colpa delle turbine fragili, ma la macchina ? valida forse pi? della A6 che guido.
Tu invece sei un cliente classico, ti fai poche "balle", vai a vedere la macchina che pensi ti piaccia, se ti colpisce e se rientra nel tuo budget la compri e basta?. e meno male aggiungerei, se fossero tutti come me i venditori di auto sarebbero in via di estinzione perch? la met? si sarebbe gi? suicidata
la tendenza di oggi ? contenere i costi (del green alle case frega nulla) quindi pochi pianali e tante auto, le quali auto poi per? vengono fatte pagare a seconda di quanto il cliente ? disposto a pagarle da qui la X1 che condivide il pianale con Mini, serie 1 e serie 2 e chiss? cos'altro ? cos? come la Q2 ha (credo) il pianale della A1/Polo, ma la SQ2 che guida un commercialista del mio paese coster? 60.000 euro almeno una super Polo rialzata
guarda ? ? abbastanza inutile discutere, semplicemente abbiamo 2 approcci differenti io un po' pi? "tecnico", mi piace capire cosa compro perch? le auto sono care e ci tengo a spendere "bene"...
Ma anche io la penso cosi . Il fatto ? che io , te e coloro che apprezzano meccanica , tecnica , elettronica e tecnologia in generale rappresentano forse 1% degli acquirenti di una vettura .
Pertanto puoi fare tutte le considerazioni necessarie , ma rimane che all'utilizzo pratico , il serie 1 svolte la stessa funzione della stelvio ed a 50 orari imposti nei centri urbani , il pianale non fa alcuna differenza . Se mi neghi questo , allora io dubito tu sia realmente interessato alla meccanica di un veicolo perch? a 50 orari si ? praticamente fermi .
per dirtene una, io apprezzo la serie 5 Bmw perch? so che il pianale ? lo stesso della serie 7, il quale a sua volta ? lo stesso della RollsRoyce Ghost cambiano ovviamente motori, materiali e allestimenti ma il telaio di base ? simile ? poi non l'ho mai comprata per colpa delle turbine fragili, ma la macchina ? valida forse pi? della A6 che guido.
Ho guidato due serie 7 e serie 5 di "et?" contemporanee . E' vero che hanno parti in comune ma il pianale ah anche dei "braccetti" di adeguamento alle varie versioni (7 e 5) cosi come il piantone tra le due porte ? parecchio differente nel suo irrobustimento . Molto dell'ossatura cofano , tetto e portiere ? comune ma il risultato , dal punto di vista meccanico , ? incomparabile . Eppure sembra di guidare due vetture completamente differenti pur avendo , COME DICONO LE RIVISTE , il pianale uguale . Il pianale voi lo vedete in modo differente da come ? in realt? ... cambiare drasticamente una vettura pur avendo molto in comune con la "ante modifica" non ? cosi una passeggiata ma il risultato ? di avere due vetture differenti sia nel comportamento che nelle prestazioni cosi come nel responso alla guida . Una serie 5 ed una M5 hanno in comune molto eppure le due vetture non sono minimamente paragonabili . Anche se hanno lo stesso pianale .
Tu invece sei un cliente classico, ti fai poche "balle", vai a vedere la macchina che pensi ti piaccia, se ti colpisce e se rientra nel tuo budget la compri e basta?. e meno male aggiungerei, se fossero tutti come me i venditori di auto sarebbero in via di estinzione perch? la met? si sarebbe gi? suicidata
Non ? proprio come dici ... ma se mi vuoi catalogare cosi , significa che non mi sono "presentato" bene e quindi mi sorbisco il risultato del mio comportamento .
la tendenza di oggi ? contenere i costi (del green alle case frega nulla) quindi pochi pianali e tante auto, le quali auto poi per? vengono fatte pagare a seconda di quanto il cliente ? disposto a pagarle da qui la X1 che condivide il pianale con Mini, serie 1 e serie 2 e chiss? cos'altro ? cos? come la Q2 ha (credo) il pianale della A1/Polo, ma la SQ2 che guida un commercialista del mio paese coster? 60.000 euro almeno una super Polo rialzata
Su questo concordo come ho sempre detto .
E concordo perch? , per andare a 50 orari , non ha senso farsi tutte ste seghe mentali ...
Che poi , finch? dura , tutti cerchiamo di accapparrarci l'auto sportiva ? un altro conto ma stando alla legge , 400 Cv non sono giustificabili .
Ciao ragazzi,
forse potrei avere la possibilit? di scegliere tra una di queste due auto entrambe con allestimento business 190cv automatiche (quattro ruote motrici per Stelvio).
Sono per? indeciso tra quale scegliere. Ho esigenze di carico e di spazio perch? ho una bimba. Ho visto gli interni e quelli della x1 con l?allestimento di cui sopra sono molto scarni rispetto alla Stelvio. Per contro forse la qualit? bmw ? migliore? Non capisco se l?abitabitabilit? possa essere la stessa.
Che dite?
A qualit? siamo l?. Anzi ti dir? che c'? un piccolo vantaggio per Stelvio.
Meccanicamente e dinamicamente non c'? paragone a favore dell'italiana.
? l'unico suv che dinamicamente e prestazionalmente ? equiparabile a una berlina (e aggiungo berlina sportiva). Non ti sembra proprio di guidare un suv. Sterzo precisissimo. Assetto perfetto
Comment