Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimappare centralina fai-da-te

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    perch? mai?
    ho gi? resettato degli errori sulla Panda che non si sono pi? ripresentati...
    Ma com'? possibile? Se il sensore rileva l'errore, anche se lo cancelli, non ? che il problema sparisce.

Comment

• Font Size
      .... io boh?!

i lettori OBD leggono e cancellano gli errori ma non mappano la ECU. La mappature ? una re-scrizione della eprom della centralina, cosa che un lettore OBD non fa.

Se togli il FAP o lo modifichi o togli EGR la centralina sar? in errore perenne (o in protezione nel peggiore dei casi se non reisce ad eseguire i cicli di FAP o non trova pi? la EGR perch? l'hai elinimata/scollegata). Qualunque cancellazione dell'errore non eliminer? il problema. Perch? il programma della eprom della ECU sar? sempre uguale.

Quindi trova qualcuno che modifichi la programmazione della ECU, in modo da escludere il FAP/EGR . Paga il dovuto e fine della storia.

Comment

• Font Size
        non avete capito...

NON elimino l'egr, la smonto per pulirla
        NON elimino il FAP, ne metto uno nuovo

Comment

• Font Size
          E allora cosa devi rimappare? Non ti serve manco il cancellatore di errori OBD, se ripristini l'estistente.

Comment

• Font Size
            perch? ? la cosa MIGLIORE per l'auto, eliminare tutto e rimappare, vero....ma spendere quella cifra per fare il lavoro...onestamente se lo possono prendere in kulo...

quindi procedo con la "manutenzione" dell'EGR ma sostituendo il FAP (non lo ripristino, lo cambio con uno aftermarket) mi hanno detto che comparir? un errore che adr? poi resettato, ho verificato che con il lettore OBD2 posso farlo da solo.

adesso ho un unico problema, trovare il tempo per fare il tutto, e di tempo cazzarola non ne ho molto quest'anno....

Comment

• Font Size
              perch? ? la cosa MIGLIORE per l'auto, eliminare tutto e rimappare, vero....ma spendere quella cifra per fare il lavoro...onestamente se lo possono prendere in kulo...

quindi procedo con la "manutenzione" dell'EGR ma sostituendo il FAP (non lo ripristino, lo cambio con uno aftermarket) mi hanno detto che comparir? un errore che adr? poi resettato, ho verificato che con il lettore OBD2 posso farlo da solo.

adesso ho un unico problema, trovare il tempo per fare il tutto, e di tempo cazzarola non ne ho molto quest'anno....
              Ma se lo resetti, poi si ripresenta.

Comment

• Font Size
                Ma come??? Perche' si ripresenta?

Comment

• Font Size
                  Ma come??? Perche' si ripresenta?
                  Perch? continua a rilevare l'errore.

Comment

• Font Size
                    no calma....se vendono filtri aftermarket, devono essere COMPATIBILI e perfettamente INTERCAMBIABILI con l'originale, senn? che senso ha?

cmq chiedo in Ford, ho un aggancio...

Comment

• Font Size
                      no calma....se vendono filtri aftermarket, devono essere COMPATIBILI e perfettamente INTERCAMBIABILI con l'originale, senn? che senso ha?

cmq chiedo in Ford, ho un aggancio...
                      Un filtro a pannello aftermarket non fa accendere la spia.
                      Ma se succedesse e tu la cancelli, poi dopo qualche km si ripresenta perch? il debimetro segnerebbe troppa aria in ingresso.

Comment

• Font Size
                        Puoi chiedere quello che vuoi in Ford ma le case garantiscono la funzionalit? solo con pezzi originali, non aftermarket.

Sta a te verificare che il pezzo aftermarket funzioni esattamente come l'originale.
                        nel caso che no, avrai sempre l'errore in centralina e basta.

Comment

• Font Size
                          Pinzo secondo me ti stai infilando in un vicolo cieco

Io credo che i lavori li debbano fare le persone competenti e con gli strumenti giusti (e che vanno pagate di conseguenza)

Tu che vuoi cn un palmare da 20 ? cambiarti un FAP non originale e credere che la macchina funzioni senza accendere spie evidentemente nn hai idea di come funzioni l'elettronica e nn capisci xk? io per solo poter scrivere mappe ho pagato 1500? di attrezzatura, 700 all'anno di licenza per usarla e 200 a mappa che carico...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Funik View Post
                            Sta a te verificare che il pezzo aftermarket funzioni esattamente come l'originale.
                            nel caso che no, avrai sempre l'errore in centralina e basta.
                            ok mi informer?, mal che vada oh...mi toccher? portarla per adeguare la centralina, ma cmq mi hanno gi? assicurato che il FAP after deve essere intercambiabile ad-hoc con quello originale, anche per la LEGGE sia chiaro....NEL SENSO CHE DEVO POTERLO SOSTITUIRE E NON AVERE PROBLEMI DI NESSUN GENERE....NESSUNO....

...unica cosa certa: 450 euro per rimappare e svutare il FAP, come detto se li possono ficcare in kulo, piuttosto cambio auto, tanto l'ho sfruttata per bene e non ho rimpianti!

Comment

X
                            Working...
                            X