Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo Giulia: torna la GTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alfa Romeo Giulia: torna la GTA

    La GTA ? la variante ancora pi? sportiva della Giulia Quadrifoglio: pesa 100 kg in meno e ha 30 CV in pi?. ?Estrema? nelle linee, c?? anche in versione GTAm, con due soli posti e ulteriori alleggerimenti.

    SUPERDIETA - Per i suoi primi 110 anni la casa si ? ?regalata? una versione ancora pi? sportiva della Giulia Quadrifoglio, che riprende lo storico nome GTA. Come nell?omonima vettura nata per le gare del 1965, la sigla ?Gran Turismo Alleggerita? indica una variante meno pesante e pi? potente. Per l?occasione il 2.9 V6 biturbo ? stato portato da 510 a 540 CV e il peso della vettura ? sceso di 100 kg, fermando l?ago della bilancia dell?Alfa Romeo Giulia GTA a 1520 kg. Grazie al pi? favorevole rapporto peso-potenza, anche lo ?0-100? ? migliorato: da 3,9 a soli 3,6 secondi.





    NON PASSA INOSSERVATA ? Riconoscere l?Alfa Romeo Giulia GTA ? facile: lo ?scudetto? sul frontale non ha il profilo cromato e, accanto, sono state ricavate quattro piccole prese d?aria. I paraurti specifici sono in fibra di carbonio, come anche tetto, cofano, passaruota maggiorati, estrattore posteriore e persino i cerchi di 20?? (dotati di un unico dado centrale). Dietro, fa bella mostra di s? uno scarico in titanio a doppia uscita centrale, sviluppato dalla specialista Akrapovi?. Completano il quadro le carreggiate allargate di ben 5 cm e nuove tarature per molle e ammortizzatori, oltre alle inedite boccole.

    C?? ANCHE LA DUE POSTI - Finora abbiamo parlato ?della? Alfa Romeo Giulia GTA, ma sarebbe meglio usare il plurale: infatti, a questa versione si affianca la GTAm, caratterizzata da un enorme spoiler al posteriore, un paraurti pi? pronunciato (permette all?aria di ?schiacciare a terra? l?avantreno), vetri posteriori e lunotto in leggero Lexan. Semplificati gli interni: in particolare, ? stato tolto il divano, e dietro alle poltrone ora trovano posto due vani per i caschi e un vistoso roll-bar. A questo sono agganciate le cinture di sicurezza, che sono a cinque punti d?attacco e si chiudono sopra dei sedili ?pronto-gara?. Non mancano poi rivestimenti in Alcantara pi? estesi per la plancia e le maniglie di apertura interna sostituite da nastri (una leggera soluzione mutuata dalle corse).





    SOLO 500 PEZZI - Complessivamente verranno costruite 500 fra Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm, tutte rigorosamente numerate. Nel prezzo (che non ? stato ancora rivelato ma che ? quasi certo che superer? i 100.000 euro) sono compresi anche un casco e una tuta personalizzati, un telo coprivettura e persino un corso di guida dedicato.

    Fonte: alVolante

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Un p? troppo alla Fast&Furius...

  • Font Size
    #2
    il pacchetto aerodinamico sviluppato dalla Sauber F1 si fa notare in effetti

    tutti in realt? si aspettavano l'upgrade da 620 cv da condividere con la nuova maserati,per? i 100 kg in meno per la GTA ed i 150 kg della GTAm sono un bel salto in avanti.

    se la QV ha girato in 7.32 facile questa possa avvicinarsi al limite dei 7 minuti

    tralasciando il valore collezionistico che avr? a breve.

    Comment


    • Font Size
      #3
      per me bellissima...molto pi? delle varie m3-m4-rs4 e compagnia cantante

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cos? potrebbe piacermi pure un'alfa..

        Comment


        • Font Size
          #5
          peccato non si sia fatto in tempo a montare il futuro upgrade a 620 cv condiviso con la nuova maserati MC20,altrimenti oltre a buona parte delle supersportive tedesche ci finiva anche qualche supercar vera nel mirino.

          e probabilmente un tempo di poco sotto i 7 minuti al Ring,che per una Berlina ? fantascienza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In realt? la GTA (non in versione m) ? meno vistosa, anche se paragonata alle tedesche con cui compete, o meglio a cui come al solito dar? la paga.
            Anche alla Porsche secondo me hanno gi? comininciato a sudare freddo al pensiero di quanto forte andr? sull'inferno verde...







            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by interceptor79 View Post
              peccato non si sia fatto in tempo a montare il futuro upgrade a 620 cv condiviso con la nuova maserati MC20,altrimenti oltre a buona parte delle supersportive tedesche ci finiva anche qualche supercar vera nel mirino.

              e probabilmente un tempo di poco sotto i 7 minuti al Ring,che per una Berlina ? fantascienza.
              Sarebbe stato davvero davvero improbabile anche con tempistiche diverse

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post
                il pacchetto aerodinamico sviluppato dalla Sauber F1 si fa notare in effetti

                tutti in realt? si aspettavano l'upgrade da 620 cv da condividere con la nuova maserati,per? i 100 kg in meno per la GTA ed i 150 kg della GTAm sono un bel salto in avanti.

                se la QV ha girato in 7.32 facile questa possa avvicinarsi al limite dei 7 minuti

                tralasciando il valore collezionistico che avr? a breve.
                Puoi tranquillamente ritenerTI ( ) soddisfatto se fa meno dei 7.23 della tesla , un altra berlina ,che ha dato solo 9 secondi alla qv

                sempre che la nuova e pi? leggera model3 ludicrus, quando la proveranno decentemente al ring, non faccia ancora meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Puoi tranquillamente ritenerTI ( ) soddisfatto se fa meno dei 7.23 della tesla , un altra berlina ,che ha dato solo 9 secondi alla qv

                  sempre che la nuova e pi? leggera model3 ludicrus, quando la proveranno decentemente al ring, non faccia ancora meglio
                  una curiosit?, i 9 secondi alla QV, a parit? di elaborazione? Parlo di gomme, setup, aerodinamica, interni presenti o svuotata ecc.
                  I costruttori si stanno facendo un pelo prendere la mano con sto Ring, sarebbe bello avere i dati armonizzati, altrimenti se uno ha girato con le slick e l'altro con le nankang.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Essendo il tempo ufficiale, direi proprio di si
                    ci sarebbe infatti pure un 7.13 ufficioso ,ma non lo considero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io in rete leggo 7:39 per la Giulia Q e 9 minuti per la TM3.

                      Edit:

                      https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ale_85338.html

                      ? un prototipo di model S.
                      Last edited by Andy96; 04-03-20, 13:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Azz era NON ufficiale anche il 7.23, chiedo venia avevo trovato un sito che lo dava per ufficiale

                        ci vorrebbe un perugia timing per ste cagate da peones

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Io in rete leggo 7:39 per la Giulia Q e 9 minuti per la TM3.

                          Edit:

                          https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ale_85338.html

                          ? un prototipo di model S.
                          7.39 la Q con cambio manuale.

                          7.32 con AT8.

                          auto (a differenza di tante concorrenti) da concessionaria,gomme comprese.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post

                            7.39 la Q con cambio manuale.

                            7.32 con AT8.

                            auto (a differenza di tante concorrenti) da concessionaria,gomme comprese.
                            E pilota in t-shirt e Rolex

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              E pilota in t-shirt e Rolex
                              e manico infinito !

                              Quel giro di Francia ripreso da dentro l'abitacolo ? uno strepitoso esempio di cosa voglia dire saper guidare davvero al limite e mantenere il controllo dell'auto anche quando lo si supera...
                              Last edited by gluca; 04-03-20, 20:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X