Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto nuova...indecisione a 1000!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto nuova...indecisione a 1000!

    Gi?, ? il momento di cambiare la GTD prima di arrivare ai tagliandi troppo onerosi, 150000 km di onorato servizio in 10 anni, tra un paio di anni va fatta la distribuzione e la frizione comincia ad essere segnata dai 500 Nm di coppia dovuti alla mappa...va ancora benone ma ? facile aspettarsi tra 15-20000 km di doverla sostituire.
    Il valore di mercato ? tra i 9 e i 11000? quindi ? il momento di guardarsi intorno...budget entro i 25000?.
    Premettiamo che a me piace il turbodiesel, lo so che per i puristi ? una bestemmia ma a me piace proprio quel calcio nella schiena tipico dei TDI cavallati.

    Come considerazioni direi che il 4x4 mi piacerebbe ma non ? indispensabile, le Jap/Coreane ecc. non mi piacciono, sono letteralmente innamorato del DSG che potrei sostiuire solo con l'8 rapporti BMW/Alfa, sono consapevole che 200 cv non servano a niente ma sono bacato cos?, non ho reale esigenza di spazio, ? banalmente lo sfizio di avere una di queste macchine.
    Sono un p? stufo della classica berlina 2 volumi e di dover sempre scervellarmi a stivare le cose nel bagagliaio...non ho fretta di cambiare ma voglio farlo entro il 2020.
    Niente leasing/noleggi, niente auto nuove, diciamo che al massimo deve essere 2016 con 50-60000 km.

    La prossima macchina potrebbe essere:

    - ...di nuovo una VW GOLF GTD, 7.2 o 8
    - l'equivalente Seat FR o ST...

    oppure una SW (berlina non mi piace nessuna auto)

    - Passat Variant BiTDI 240 cv
    - Passat Alltrack 2.0 190 cv
    - Audi A4 Allroad 2.0 190 cv
    - Audi A6 SW 2.0 190 cv (una delle auto pi? belle secondo me...ma lunga 5 metri!)
    - BMW 320d 2.0 190 cv

    infine, anche se non sono convinto nemmeno a scriverlo, un SUV medio grande

    - Stelvio 2.2
    - Tuareg 3.0 V6
    - Tiguan BiTDI Rline 2.0 240 cv

    Che ne dite? Qualcuno ha avuto queste auto e sa darmi la sua opinione in merito?

  • Font Size
    #2
    il calcio credo sia una prerogativa delle calibrazioni vw, "a culometro" sembrano andare di pi? rispetto a bmw, anche con cavallerie inferiori, almeno di serie e pre dieselgate (confronto golf 7 di mio fratello 150cv, vs la mia serie 1 177cv -- un po anche la 5 140cv aveva un'impronta simile), forse giocano con una mappa pedale pi? pendente e meno corsa dell'acceleratore.
    Audi non le conosco onestamente anche se non credo che l'hw sia cos? diverso.

    bmw ti posso parlare del 420d, Lo steptronic 8 marce non va male, prima auto a cambio automatico l'8 ? veramente lunghissima, mentre nelle partenze sei spesso con il motore ad un regime molto pi? alto di quello che vorrei (venendo dal manuale non parti ogni volta a 2000 rpm). Usando bene il veleggio riesci a fare il 18 km/l (cerchi 19 e gomme 255 post). in confort erogazione molto lineare, ha gi? una buona coppia a 1500 sembra guadagnare qualcosina dopo i 3000, per? molto "morbido"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ti direi l?A4 sw se cerchi spazio e una gran macchina , ultimamente ho avuto x 15gg a noleggio una 2.0 190cv 4 S-Line mah che direpurtroppo glie l?ho dovuta ridare! tanto 200cv come 190 o 210 non sono potenze da poter dire di divertirsi ai giorni nostri o pretendere troppo(purtroppo)ma comunque x un uso quotidiano dell?auto stai messo bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        E la nuova ford puma?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io da 3 mesi ho la nuova 320d Touring xDrive e devo dire che ne sono molto soddisfatto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gte usata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono stato proprio sabato scorso a cena da un mio caro amico che m'ha fatto vedere la sua nuova (usata) Passat AllTrack.
              Se cerchi spazio...? la mejo de tutte.
              L'Audi A4 ce la infili nel bagagliaio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me ultimamente piace la ford edge sport, ? un suvvone. E ford ? una garanzia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque , nonostante vuoi liberarti di un bidone che dopo soli 150000 km ti pu? dare quei problemi, tu voglia insistere a prenderne un altra simile a me fa pensare

                  io sono a 110000 e devo ancora cambiare le pastiglie freno... x dire

                  si vede che ti piace

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Comunque , nonostante vuoi liberarti di un bidone che dopo soli 150000 km ti pu? dare quei problemi, tu voglia insistere a prenderne un altra simile a me fa pensare

                    io sono a 110000 e devo ancora cambiare le pastiglie freno... x dire

                    si vede che ti piace
                    Io sulla mia le pastiglie le ho fatte a 150k e non ho una ibrida. Quindi non capisco cosa c'entri.

                    Su un auto tradizionale, gli interventi di distribuzione e frizione sono praticamente standard.
                    Pi? che altro c'? da chiedersi cosa blocca alem dallo spendere 2000k tra motore e ciclistica (gli ammo saranno sicuramente scarichi), e tenere una macchina che non gli ha mai dato problemi.

                    Ma non ? solo lui, il 90% di Italiani ragiona cos?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esatto, pure quello ? strano

                      gli piacer? dare soldi ai conce che ne so

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        A me ultimamente piace la ford edge sport, ? un suvvone. E ford ? una garanzia.
                        Anche a me piace molto e ci avevo fatto un pensierino. Poi ho letto le opinioni sui forum ed ho deciso di non prenderla in considerazione. Troppi problemi. Ciao a tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ale..... quale ti piace di pi? esteticamente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come spazio baule Passat Variant ,sicuramente molto completa nella dotazione pi? DSG e 4x4 se Alltarack ancora pi? bella , ma molto lunga come detto su A6

                            oppure Golf GTE come detto da Ara, ma certo il baule quello ?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              C era pure la passat gte, la
                              fanno ancora?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X