Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto nuova...indecisione a 1000!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by arabykola View Post
    C era pure la passat gte, la
    fanno ancora?
    Si , per? penso fuori budget

    Comment


    • Font Size
      #17
      Chiaramente usata

      adesso pure toyota ha alzato di botta i listini, la nuova corolla costa un boato

      forse forse mi son accattato una delle ultime ibride a prezzo decente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        Chiaramente usata

        adesso pure toyota ha alzato di botta i listini, la nuova corolla costa un boato

        forse forse mi son accattato una delle ultime ibride a prezzo decente
        Ho dato un occhiata al volo ....la pi? economica nei parametri di Alem (cio? 2016 max 60000km) a partire da 29000.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Faiga

          Comment


          • Font Size
            #20
            Stelvio tutta la vita

            Comment


            • Font Size
              #21
              Eccomi qui, scusate ma con la casa in overbooking ? impossibile aprire il pc...settimana scorsa stavo per concludere per una Passat BiTDI SW nera, tetto panoramico, pelle/alcantara, quadro strumenti digitale, DSG, 4 motion con 56000 km a 21000 ? ma...mi hanno bloccato in casa e l'ho persa.

              Rispondo ad un p? di utenti...in primis il caro vecchio Briscola che non perde occasione per dare addosso a quello che non gli piace.
              Il mio "bidone" non ha alcun problema e non ne ha mai dati (sgrraaaattt), la distribuzione va fatta a 180000 km e io i tagliandi li faccio tutti regolarmente come VW consiglia, la frizione pu? essere che sia un p? pi? gi? del previsto, ma c'? da dire che in origine c'erano 50 cv e 100 Nm in meno.
              Le pastiglie le ho cambiate a 130000km, ma io non guido con i trick, con il freno motore ecc, e non vivo in pianura o in campagna...e probabilmente sono anche un "teppista" a cui capita di andare oltre i CdS...
              La mia cara GTD continua a fare medie urbane sopra i 15 km/l senza stare troppo a pensarci, niente trick, niente start&stop, niente modalit? vecchietto col cappello...continua a fare i suoi 0-100 kmh in 7" sporchi e a lasciarsi dietro un bel p? di giovinette..anche a benzina. Ho una GTD con 220 cv e ogni volta che la uso non perdo occasione di dare qualche pestata...
              La cambio per una banale questione di "marketing"...adesso mi danno ancora sugli 11000 ? considerando che il kilometraggio non ? eccessivo paragonato agli anni, che la macchina ? full (tranne pelle), ha il gancio traino, tutti i tagliandi certificati e documentati ed ? in condizioni "pari al nuovo"...per cui con 10-15k ? mi prendo un'auto pi? fresca da tenere altri 5-6 anni, se spendo i 2000 ? di manutenzione, nel frattempo si svaluta di altri anni e non ? detto che non vengano fuori problemi...ma specialmente poi per cambiarla mi tocca tirare fuori tutti i 25000 ?.

              La GTE l'ho guardata, ma a pare che ce ne sono pochissime e sono carissime...non sono ancora convinto...tanto meno Passat che costa una fucilata.

              Di quelle che ho elencato quella che esteticamente mi piace di pi? ? la A6, ma davvero ? tanto lunga e la moglie storce un p? il naso.

              Tra A4 e Passat la A4 mi piace solo in versione AllTrack, come spazio ? inferiore alla concorrenza...la Passat come spazio ? qausi imbattibile, lunga poco pi? di A4 sembra molto pi? lunga, la versione BiTDI ? davvero impressionante...ed ? una "sempreverde".

              Ford non mi piacciono, sono ottime auto ma non mi piacciono proprio, ne dentro ne fuori.

              Stelvio e Tuareg sono bellissime, una pi? sportiva e forse pi? adatta a me, l'altra pi? di classe (io l'ho sempre ritenuta la pi? bella della sua categoria, superiore anche al Cayenne)...per? sono SUV giganti e a parte che dovrei verificare se mi ci entrano nel posto auto, sono davvero grosse e la VW ? anche un 3.0...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dimenticavo BMW...ne sto guardando molte ma proprio non riesco a digerire il quadro strumenti anni '70!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non hai capito, a me piacciono pure,mai detto sono brutte ecce ccc... ? che sono dei bidoni a tutti gli effetti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Eccomi qui, scusate ma con la casa in overbooking ? impossibile aprire il pc...settimana scorsa stavo per concludere per una Passat BiTDI SW nera, tetto panoramico, pelle/alcantara, quadro strumenti digitale, DSG, 4 motion con 56000 km a 21000 ? ma...mi hanno bloccato in casa e l'ho persa.

                    Rispondo ad un p? di utenti...in primis il caro vecchio Briscola che non perde occasione per dare addosso a quello che non gli piace.
                    Il mio "bidone" non ha alcun problema e non ne ha mai dati (sgrraaaattt), la distribuzione va fatta a 180000 km e io i tagliandi li faccio tutti regolarmente come VW consiglia, la frizione pu? essere che sia un p? pi? gi? del previsto, ma c'? da dire che in origine c'erano 50 cv e 100 Nm in meno.
                    Le pastiglie le ho cambiate a 130000km, ma io non guido con i trick, con il freno motore ecc, e non vivo in pianura o in campagna...e probabilmente sono anche un "teppista" a cui capita di andare oltre i CdS...
                    La mia cara GTD continua a fare medie urbane sopra i 15 km/l senza stare troppo a pensarci, niente trick, niente start&stop, niente modalit? vecchietto col cappello...continua a fare i suoi 0-100 kmh in 7" sporchi e a lasciarsi dietro un bel p? di giovinette..anche a benzina. Ho una GTD con 220 cv e ogni volta che la uso non perdo occasione di dare qualche pestata...
                    La cambio per una banale questione di "marketing"...adesso mi danno ancora sugli 11000 ? considerando che il kilometraggio non ? eccessivo paragonato agli anni, che la macchina ? full (tranne pelle), ha il gancio traino, tutti i tagliandi certificati e documentati ed ? in condizioni "pari al nuovo"...per cui con 10-15k ? mi prendo un'auto pi? fresca da tenere altri 5-6 anni, se spendo i 2000 ? di manutenzione, nel frattempo si svaluta di altri anni e non ? detto che non vengano fuori problemi...ma specialmente poi per cambiarla mi tocca tirare fuori tutti i 25000 ?.
                    Bah, economicamente conviene sempre tenerle e portarle alla morte, a maggior ragione se non ha problemi. L'unico vero motivo per cambiare l'auto ormai sono le norme anti-inquinamento.
                    Se per? la VUOI cambiare, allora ? un altro discorso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Bah, economicamente conviene sempre tenerle e portarle alla morte, a maggior ragione se non ha problemi. L'unico vero motivo per cambiare l'auto ormai sono le norme anti-inquinamento.
                      Se per? la VUOI cambiare, allora ? un altro discorso
                      Come diceva il buon Trap: "sono pienamente d'accordo con te a met?!"

                      Vediamo se riesco "ad essere spiegato"...io negli anni ho sempre comprato macchine sportive, pi? o meno grandi e pi? o meno care ma, per una fissazione mia, le ho sempre pagate in contanti (ho sempre comprato usato, sia auto che moto, sono un detrattore convinto del nuovo).
                      Lavoro in trasferta (adesso ad esempio sono ad Algeri) e, negli anni, mi sono potuto togliere qualche sfizio tra cui il poter comprare auto da 20-30k ? cash...durante gli anni per? ho cambito azienda per stare pi? tempo a casa, mi sono sposato, ho comprato casa, ho fatto una figlia, le due grandi sono diventate adolescenti, mia moglie ? stata licenziata ed ? in piena "start-up"...per cui adesso non mi va pi? di levare 20-30k ? dalle casse della famiglia ma rimane la mia voglia di macchine di quella caratura .
                      Come faccio ad avere una macchina da 20k ? senza spendere 20k??
                      Vendo la macchina dopo 6-7 anni (la GTD ? 11/2010 e io l'ho presa nel 2013) in modo che abbia ancora un valore di mercato decente e con 10-15k ? mi compro la macchina che mi piace.
                      E' chiaro che NON DEVO cambiare la macchina...ma intanto mi levo la voglia e non svuoto il C/C.

                      PS: ieri ho trovato in germania una A6 Avant 3.0 TDI 276 cv Quattro S-Line Full Optional a 12000 ?...da un concessionario piuttosto rinomato anche, se mi risponde ? la mia!!!
                      Il prezzo mi sembra troppo basso ma...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post

                        Come diceva il buon Trap: "sono pienamente d'accordo con te a met?!"

                        Vediamo se riesco "ad essere spiegato"...io negli anni ho sempre comprato macchine sportive, pi? o meno grandi e pi? o meno care ma, per una fissazione mia, le ho sempre pagate in contanti (ho sempre comprato usato, sia auto che moto, sono un detrattore convinto del nuovo).
                        Lavoro in trasferta (adesso ad esempio sono ad Algeri) e, negli anni, mi sono potuto togliere qualche sfizio tra cui il poter comprare auto da 20-30k ? cash...durante gli anni per? ho cambito azienda per stare pi? tempo a casa, mi sono sposato, ho comprato casa, ho fatto una figlia, le due grandi sono diventate adolescenti, mia moglie ? stata licenziata ed ? in piena "start-up"...per cui adesso non mi va pi? di levare 20-30k ? dalle casse della famiglia ma rimane la mia voglia di macchine di quella caratura .
                        Come faccio ad avere una macchina da 20k ? senza spendere 20k??
                        Vendo la macchina dopo 6-7 anni (la GTD ? 11/2010 e io l'ho presa nel 2013) in modo che abbia ancora un valore di mercato decente e con 10-15k ? mi compro la macchina che mi piace.
                        E' chiaro che NON DEVO cambiare la macchina...ma intanto mi levo la voglia e non svuoto il C/C.
                        Ti sei spiegatissimo, figurati, ma complessivamente spendi di pi? facendo cos?: se tu mettessi da parte tipo ?1000-2000 l'anno per cambiare macchina, vedresti che facendo i conti spenderesti meno a consumarle, a parit? mi auto. Certo, devi spendere 30k tutti insieme, ma l'esborso complessivo sarebbe minore

                        Originally posted by alem74 View Post
                        PS: ieri ho trovato in germania una A6 Avant 3.0 TDI 276 cv Quattro S-Line Full Optional a 12000 ?...da un concessionario piuttosto rinomato anche, se mi risponde ? la mia!!!
                        Il prezzo mi sembra troppo basso ma...
                        Bella! Di che anno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Secondo me si fa bene a cambiare l'auto dopo un p? . Sta nuova moda che l'auto vada tenuta fino alla sua naturale autodistruzione e che non bisogna dare soldi ai concessionari ... boh non mi vede d'accordo . Forse potr? andar bene per le donne che solitamente sono disinteressate all'automobile in quanto a loro rappresenta uno strumento per fare commissioni o recarsi dai fidanzati/amanti .

                          Se ad un uomo piacciono le automobili , fa bene a togliersi qualche capriccio di tanto in tanto ... che caxxo si vive a fare senza capricci ? Ovviamente fermo restando le solite responsabilit? ma qui siamo nell'suo del buonsenso .

                          Ad ogni modo ... attualmente io consiglierei A4 ma bisogna vedere quale versione .
                          La A6 ? molto bella ma vista live ? anceh molto grande secondo me .
                          BMW ... boh ... io sto aspettando la nuova serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Per i km che faccio quest'anno l'ho presa a noleggio. Cos? sono del noleggiatore anche tutti i cazzi di manutenzione straordinaria, problemi e quant'altro. E se cambiano le norme Eurosalamadonna, dopo 4 anni tanto la cambio e non ho problemi. E ho preso la macchina che mi piace (e che per fare quello che devo fare ? perfetta), e che non ? proprio un mostro di affidabilit?.
                            Dovrebbe arrivarmi a giugno, poi ovviamente con il Vairus di mezzo chiss? quando succeder?. Intanto son a piedi, ma tanto non si pu? andare da nessuna parte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Melis View Post
                              Per i km che faccio quest'anno l'ho presa a noleggio. Cos? sono del noleggiatore anche tutti i cazzi di manutenzione straordinaria, problemi e quant'altro. E se cambiano le norme Eurosalamadonna, dopo 4 anni tanto la cambio e non ho problemi. E ho preso la macchina che mi piace (e che per fare quello che devo fare ? perfetta), e che non ? proprio un mostro di affidabilit?.
                              Dovrebbe arrivarmi a giugno, poi ovviamente con il Vairus di mezzo chiss? quando succeder?. Intanto son a piedi, ma tanto non si pu? andare da nessuna parte.
                              E che auto ??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Discovery sport 180cv.
                                Comoda per farci i km che faccio ma va bene anche per far l'asina in fuoristrada blando. Non va un ***** e consuma come una petroliera, come piace a me. E ci carico l'improponibile, posso trainare anche i cavalli. Insomma, fa tutto ci? di cui ho bisogno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X