Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo tirare gi? l'ammortizzatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Devo tirare gi? l'ammortizzatore

    Ragazzi un aiuto per favore, dovendo sostituire l'ammortizzatore scoppiato anteriore della mia Ford S-MAX mi sono incagliato in un problema forse banale, ma non vorrei spaccare tutto dal nervoso!!!
    Non riesco a disaccoppiare il braccetto inferiore ziopovero......le ho provate di tutte, con la leva come da foto, con le martellate, usando WD40 in abbondanza....nulla, non si sposta di un millimetro...che devo fare ancora? Scaldare la parte interessata pu? aiutare?


  • Font Size
    #2
    il video del tutorial ? questo, e qui la fanno vedere facile, ovviamente...per la parte che mi interessa andare direttamente al min. 4.52

    Comment


    • Font Size
      #3
      Domanda scema, hai tolto il dado vero ??

      Cmq ti serve un attrezzo separatore, tipo questi:

      https://www.norauto.it/p/estrattore-...ni-568864.html

      https://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-P...-/132879662446

      Comment


      • Font Size
        #4
        Concordo con kneeslider. Prendi un estrattore o rischi di spaccare tutto. La procedura illustrata nel video di prendere a ripetute martellate il mozzo mi sembra un pessimo consiglio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non si sfila, per? ? il sistema giusto...
          Estrattore + martellate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Domanda scema.. max.. ma va da un meccanico o gommista no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Domanda scema.. max.. ma va da un meccanico o gommista no?
              avevo appuntamento per questo gioved? ma me l'hanno cancellato perch? uno dei mekka ? in malattia per 15 gg....e non ci credo....

              ne ho chiamato un altro, uno che conoscevo da anni....con molta sincerit? mi ha rifiutato il lavoro perch? gli ammo nuovi li portavo io......e boh....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Domanda scema, hai tolto il dado vero ??

                Cmq ti serve un attrezzo separatore, tipo questi:

                https://www.norauto.it/p/estrattore-...ni-568864.html

                https://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-P...-/132879662446
                si si, dado tolto con estrema facilit?...ho praticamente rimosso tutto, manca solo lo sfilamento dal braccetto inferiore....cazzzo quanto mi girano i coglioni!

                ah ecco, quell'attrezzo non sapevo nemmeno che esistesse, ho preso solo quello che comprime le molle ma non ho pensato all'estrattore dei giunti!

                mo lo cerco e speriamo bene, senn? Germano Mosconi mi far? na pippa....!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche questo kit pu? andare ? mi piace solo perch? ha la sua valigetta


                  https://www.amazon.it/FreeTec-forcel...NsaWNrPXRydWU=

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    .................

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      Concordo con kneeslider. Prendi un estrattore o rischi di spaccare tutto. La procedura illustrata nel video di prendere a ripetute martellate il mozzo mi sembra un pessimo consiglio...
                      eh ma infatti dai...non voglio essere cos? estremista ma poco ci manca....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sulla mia 147 esce martellando sulla femmina , con l estrattore non ho avuto risultati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          concordo con l'estrattore
                          una volta messo in tiro prova a dare qualche colpetto con il martello sulla femmina per agevolare il disaccoppiamento, che essendo conico far? fatica a staccarsi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per ora sono impegnato con gli ammo posteriori e quelli vengono via facilmente, gi? che ci sono sto sostituendo anche le pastiglie.....poi....arriver? la rogna degli ammo anteriori e so gi? che senza estrattore saranno altre bestemmie.....ma se non ci riuscissi, potrebbe essersi grippato? ed in quel caso che devo fare?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se proprio te la vedi brutta ,io proverei a smontare il semiasse per vedere se si riesce a mettere un estrattore a 2 bracci piccolino. lo metti bene in tiro e scaldi la femmina con un phon industriale fino a che non cede

                              una roba del genere per intendersi




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X