Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutti gli stipendi dei piloti di Formula 1:dal più al meno pagato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tutti gli stipendi dei piloti di Formula 1:dal più al meno pagato

    Domina Hamilton, re incontrastato della Formula 1 di oggi, con uno stipendio stellare da 47 milioni. Seguono Vettel, Ricciardo, Verstappen e Leclerc. Ultimo il nostro italiano Giovinazzi

    Alcune cifre erano già note, rivelate dalle scuderie o dagli stessi piloti, mentre altri stipendi ci stupiscono, nel giorno in cui il Business Book GP pubblica gli ingaggi del 2020 dei piloti attualmente impegnati nel mondiale di Formula 1.

    Guida la classifica il numero 1 dello schieramento, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, con uno stipendio da 47 milioni di euro. Segue Sebastian Vettel con 35, cifra che già conosciamo da diversi anni e che nella prossima stagione sarà parecchio ridimensionata in Aston Martin, mentre chiude il podio il pilota Renault Daniel Ricciardo che, con la sorpresa di molti, guadagna più di colleghi come Verstappen, Leclerc, Raikkonen. L'australiano, fortemente voluto dalla scuderia francese dopo l'addio in Red Bull, porta a casa ben 20 milioni, mentre ancora non sappiamo i dettagli del suo futuro ingaggio con McLaren.

    Quarto posto per Verstappen, con 16 milioni, e quinto posto a pari merito per Leclerc e Bottas, entrambi ingaggiati dai top team per 9 milioni a stagione.

    A seguire tutti gli altri con stipendi che vanno dai diversi milioni di euro (6 per Raikkonen, 2 per Grosjean, 1,5 per Norris...) a molto meno. Chiudono la classifica i due piloti Williams, con 750mila euro, e il nostro Antonio Giovinazzi - il meno pagato di tutto lo schieramento, con 500 mila euro a stagione.

    Fonte mowmag.com

  • Font Size
    #2
    Invece chi paga x correre quanto gli costa il giochino della F1 si sa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Invece chi paga x correre quanto gli costa il giochino della F1 si sa?
      Vabbè uno non paga.. porta sponsors..... facile che sia quel che fanno quelli che prendono meno..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho capito,x cui x esempio non sappiamo cosa costa correre una stagione con la Williams oppure la Haas?
        Last edited by smanettone75; 27-11-20, 12:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dico la mia....

          mi meraviglierebbe molto sapere che tutti i piloti che non si chiamano:

          Hamilton
          Vettel
          Verstappen
          Leclerc
          Raikkonen (non credo paghi uno come lui..)
          e forse Ricciardo (solo perchè mediaticamente funziona)

          non "paghino" in qualche modo per correre.. il che vuol dire o che pagano direttamente di tasca propria oppure portano sponsor che pagano il loro stipendio e poi magari lasciano anche qualcosa di mancia alla squadra

          detto questo .... vengono i brividi a pensare che "torte" finanziarie girino dietro alle sponsorizzazioni e agli ingaggi di una squadra di F1 che non sia emanazione diretta di una Casa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post
            portano sponsor che pagano il loro stipendio e poi magari lasciano anche qualcosa di mancia alla squadra
            Credo sia più il contrario, il pilota porta gli sponsor che coprono i costi della squadra, quel che resta lo tiene il pilota

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bulun View Post

              Credo sia più il contrario, il pilota porta gli sponsor che coprono i costi della squadra, quel che resta lo tiene il pilota
              Così dice Salvadori.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bulun View Post

                Credo sia più il contrario, il pilota porta gli sponsor che coprono i costi della squadra, quel che resta lo tiene il pilota
                guarda che abbiamo detto più o meno la stessa cosa la sostanza non cambia, il pilota porta uno sponsor che paga sia lui che la squadra, poi chi viene prima o chi dopo ... che importa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che i costi dei danni causati dal pilota li paga il pilota e non il team, e soprattutto nell'automobilismo le cifre non sono banali. Ma non è importante, va bene anche come hai detto tu.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma quei 16 milioni è quanto sono pagati e quindi se pagano le tasse in Italia resta loro circa 4-5 milioni oppure è quanto portano a casa ?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X