Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svelata la hypercar Pagani più estrema di sempre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Svelata la hypercar Pagani più estrema di sempre

    Ispirata alla Zonda R, la nuova Huayra R rappresenta una celebrazione di performance e arte applicata a una vettura da pista

    Pagani ha svelato la nuova Huayra R, la hypercar più estrema di sempre realizzata dalla Casa automobilistica di San Cesario sul Panaro. Un bolide che pulsa al ritmo del motore V12-R e con una potenza di 860 cv e 750 Nm di coppia massima, fornisce prestazioni elevate in pista, raggiungendo i 320 km/h.

    Pura, passionale, impetuosa e travolgente, la nuova hypercar firmata da Pagani è una vettura che unisce il più alto livello di ingegneria automobilistica con una sensibilità estetica senza precedenti e rappresenta la massima espressione dello sviluppo tecnologico di Pagani.

    Le linee della nuova Huayra R, la Pagani più estrema di sempre, si ispirano al fascino intramontabile delle vetture che hanno fatto la storia della 24 Ore di Le Mans e dei campionati del mondo sporto prototipi degli anni ’60 e ’70: un’era del motorsport che fu sinonimo di battaglie, tensione, sudore e trionfi. Nel realizzare il nuovo bolide, la Casa emiliana ha preso ispirazione da modelli mitici, come la Ferrari P4, la Ford GT40, la Porsche 917 e soprattutto dalla Pagani Zonda R.

    Presentata al Salone di Ginevra nel 2009, la Zonda R venne creata con materiali all’avanguardia derivati dall’industria aerospaziale e dalla F1: un modello che rappresentava l’apice dello sviluppo di Pagani Automobili e che ha espresso tutto il suo potenziale sui circuiti più prestigiosi del mondo. A distanza di 13 anni dalla Zonda R, la nuova Pagani Huayra R ripropone la stessa essenza audace e spudorata: in una sola automobile coesistono raffinatezza tecnica, cura per i dettagli e tecnologie estreme.

    L’ultimo bolide creato dalla Casa di San Cesario sul Panaro che
    tra i suoi estimatori più influenti ritrova il presidente dell’Inter Steven Zhang, è dotato del motore a combustione interna più potente della storia dell’Atelier emiliano: il Pagani V12-R, un propulsore da corsa aspirato a 12 cilindri e 6 litri, progettato specificatamente in collaborazione con HWA AG per equipaggiare la nuova nata con il motore da pista più leggero, potente ed efficiente mai creato.

    Svelata dopo il lancio delle
    eccezionali supercar Pagani Roadster BC e Imola, la nuova Huayra R rappresenta una celebrazione di performance e arte applicata a una vettura da pista che risponde ai più alti standard di sicurezza. Questo bolide verrà prodotto in un’edizione limitata di 30 esemplari, venduti al prezzo base di 2,6 milioni di euro tasse escluse.

    notizia da: motori.virgilio.it




  • Font Size
    #2
    2.6 milioni per un'auto da usare solo in pista e che forse su tante piste non potrà girare per limiti di rumore....

    Azz.. ne ho 2.5..... però conosco uno che lavora in pagani.. che dite? chiedi?


    PS: bella.. ma zonda... inarrivabile..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Su facebook l'altro giorno girava il video con il motore sul banco prova, sound spettacolare

      Comment


      • Font Size
        #4
        https://youtu.be/JI0kNpO4rAI

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          2.6 milioni per un'auto da usare solo in pista e che forse su tante piste non potrà girare per limiti di rumore....

          Azz.. ne ho 2.5..... però conosco uno che lavora in pagani.. che dite? chiedi?


          PS: bella.. ma zonda... inarrivabile..
          Tasse escluse😁.

          ​​​​​​Cmq probabilmente chi la comprerà neanche la userà mai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io la userei per andare al BAR(quando riapriranno) per gustarmi il caffè.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah...io tra questa e 'na Bugatti non ce penserei manco 'n secondo.
              Le Pagani tanta roba...tecnologia,prestazioni,materiali....ma 'n colpo quanto so' brutte.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da profano, l'unico neo è il motore -HWA AG- sempre di derivazione Mercedes-Benz, sarebbe bello un motore tutto completamente italiano, dato che le conoscenze e le capacità ci sono.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Simpatico notare come tutte le hyper stiano tornando verso il v12 aspirato.. una finestra sul futuro?

                  Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vediamo.... a me le Pagani non piacciono, nemmeno una, se avessi quei soldi prenderei altro....

                    però... finalmente non usano più quello schifo di V12 mercedes, ne hanno fatto uno loro.... e la cosa mi piace, sono curioso di sentirlo

                    EDIT: mi par di capire che sia ancora di derivazione mercedes.... ritiro quanto detto sopra, solita m...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X