Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri auto elettriche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri auto elettriche

    Vediamo un po, se non si guarda il costo di acquisto chi comprerebbe un auto elettrica pura??
    A mio avviso oramai le auto full elettriche sono in grado di percorrere senza patemi il 70/80% dei nostri spostamenti, hanno mediamente una abitabilita' superiore e in citta' o piccoli spostamente sono indubbiamente piu pratiche delle auto endotermiche.

  • Font Size
    #2
    Io! Provato Model 3, X, S, Taycan Turbo S, Smart e 500E... tutte uno spasso! Appena trovo il coraggio di vendere la F-Type ordino una Model S

    Comment


    • Font Size
      #3
      cavolo oramai sei un veterano dell'elettrico!!!!
      P.s. io ho solo provato una ID3 e mi e' piaciuta molto

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi hanno chiamato 4 volte dal conce per convincermi a dare indietro la Mustang 4 cil. per avere la Mustang Mach-E elettrica ... e l'offerta era pure buona, la rata si alzava di poco ... ma io col cazz che lo faccio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          cavolo oramai sei un veterano dell'elettrico!!!!
          P.s. io ho solo provato una ID3 e mi e' piaciuta molto
          Una volta che ne provi una tutte le perplessità sul tipo di propulsione spariscono... a livello dinamico poi il baricentro basso dà una grossa mano al piacere di guida. Se poi hai occasione di saltare su una Taycan Turbo S (in concessionaria te la fanno provare dopo una strisciata sulla carta di credito ) rimani "folgorato"... oltre ad essere veloce da terrore vero, a livello dinamico è semplicemente irreale! Peccato per l'assegnino da 200k che richiedono per portarla a casa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            Vediamo un po, se non si guarda il costo di acquisto chi comprerebbe un auto elettrica pura??
            A mio avviso oramai le auto full elettriche sono in grado di percorrere senza patemi il 70/80% dei nostri spostamenti, hanno mediamente una abitabilita' superiore e in citta' o piccoli spostamente sono indubbiamente piu pratiche delle auto endotermiche.
            stanno uscendo sempre più auto e sul premium i prezzi oramai sono quasi allineati con gli ICE, il problema qui al sud è la rete di ricarica.
            Per esempio se uno non guarda solo al nome la miglior auto/cuv( secondo me) che c'è in commercio( arriva in estate in ITA) è la Kia EV6 con un listino veramente interessante
            49000€ 77.6 kWh RWD e 510km nel combinato WLTP
            Come abitabilità è come la Kia Sorrento che parte da 44500
            Ricarica in ~18minuti 10-80%



            Originally posted by Luca990 View Post
            Model S
            Mi sa che hai un bel po' di tempo per trovare il coraggio XD
            Se continuano ad avere problemi con la nuova batteria rischia di avere un bel po' di concorrenza in EU nel momento che ti decidi.
            Non le stanno ancora consegnando in USA e sul sito ita se si ordina ora stima Q1 2022 XD
            Last edited by Carlito27; 11-05-21, 20:03.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando saremo obbligati ad avere solo auto elettriche ... sarò triste .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Provato una Tesla e da scettico devo dire che mi sono ricreduto. C'è un però.
                Per quanto abbiano molto senso come auto da "tutti i giorni" o da viaggio ed anche se hanno accelerazioni davvero esagerate, il gusto di un motore con dei cavalli che ti romba sotto al cofano è un'altra cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Quando saremo obbligati ad avere solo auto elettriche ... sarò triste .
                  Quando saremo obbligati ad avere solo auto elettriche...me farò n'auto elettrica...e riderò de gusto al pensiero che c'è chi è triste per questo. ​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Provato una Tesla e da scettico devo dire che mi sono ricreduto. C'è un però.
                    Per quanto abbiano molto senso come auto da "tutti i giorni" o da viaggio ed anche se hanno accelerazioni davvero esagerate, il gusto di un motore con dei cavalli che ti romba sotto al cofano è un'altra cosa.
                    Vero, però per sentire un legame con la meccanica devi fare un bel salto indietro nel tempo o acquistare una delle 2 o 3 supersportive al mondo rimaste davvero fedeli al concetto di auto da guida. Nonostante le prestazioni sempre crescenti, elettronica e sovralimentazione prima e cambi automatici (o doppia frizione) dopo, hanno messo un bel filtro tra il guidatore e l'automobile tanto da rendere la transizione all'elettrico poco dolorosa.
                    Ti dico in tutta sincerità che, dopo aver provato la Taycan Turbo S, trovo assolutamente senza senso acquistare una M5, una RS6 o una qualsiasi sportivona di ultima generazione violentata dalle normative antinquinamento, dalle economie di scala e dal compromesso di risultare piacevole in ogni condizione di utilizzo. Pensa che al termine del test drive ho cominciato a chiedermi quale potesse essere (e se ci potesse essere) un futuro per determinate categorie di macchine con motore a combustione interna visto il livello di prestazione e di dinamica del veicolo che già la prima generazione di elettriche riesce a mettere sul piatto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carlito27 View Post



                      Mi sa che hai un bel po' di tempo per trovare il coraggio XD
                      Se continuano ad avere problemi con la nuova batteria rischia di avere un bel po' di concorrenza in EU nel momento che ti decidi.
                      Non le stanno ancora consegnando in USA e sul sito ita se si ordina ora stima Q1 2022 XD
                      In questo caso meglio
                      Così ho il tempo di digerire la valutazione della mia F-Type

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        https://www.quattroruote.it/news/ind...tellantis.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Provato una Tesla model x, accelerazione assurda per essere un suv, tante cagate tecnologiche (di cui mi frega poco).
                          Ma piacere di guida pari a quello di una diane...
                          L'auto dei miei sogni (per quello che posso permettermi) rimane sempre la Giulia e buonanotte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le auto elettriche sono solo una bolla di sapone, la moda del momento. Il futuro è l'idrogeno.
                            Me l'ha detto il benzinaio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Piacere di guida di un mezzo da 2400kg non mi sembra coerente,preferisco...qualcosa tipo Nissan GTR,se proprio devo provare piacere.
                              Parere assolutamente personale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X