Si in Italia il vantaggio è ancora evidente dei supercharger e in questa fase i DC Fast di terze parti sono meno affidabili anche se la situazione sta man mano migliorando.
Per le tessere dipende, i costruttori di auto hanno le loro tessere con roaming il problema è che molto probabilmente su alcune si paga di più.
Però per esempio in Ita per chi fa tanti km e viaggia conviene fare la flat EnelX(0.31 € al kWh) che può essere usata anche su molti HPC(ionity per esempio).
Poi nel giro di 1/2 anni la maggior parte saranno plug and play come le Tesla.
Infine non so cosa farà tesla però con il fatto che ASPI farà la sua rete HPC mi sa che sarà più comodo ricaricare direttamente in autostrada.
Si per avere velocità medie più alte conviene fermarsi più spesso e ricaricare fino al 60/65%
Comunque c'è una app/sito fatto molto bene dove si può simulare tutto
Per le tessere dipende, i costruttori di auto hanno le loro tessere con roaming il problema è che molto probabilmente su alcune si paga di più.
Però per esempio in Ita per chi fa tanti km e viaggia conviene fare la flat EnelX(0.31 € al kWh) che può essere usata anche su molti HPC(ionity per esempio).
Poi nel giro di 1/2 anni la maggior parte saranno plug and play come le Tesla.
Infine non so cosa farà tesla però con il fatto che ASPI farà la sua rete HPC mi sa che sarà più comodo ricaricare direttamente in autostrada.
ho fatto un po di simulazioni con il navigatore e' ho visto che cerca di farmi fare magari una sosta in piu ma tutte di pochi minuti.
Comunque c'è una app/sito fatto molto bene dove si può simulare tutto
Comment