Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri auto elettriche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Beppoz
    replied

ottimo, perché le quote di mercato degli EV saranno sempre maggiori e un’ infrastruttura di ricarica indietro rispetto al parco circolante creerebbe situazioni non piacevoli per i possessori di EV e scoraggerebbe le vendite

a proposito di incentivi, leggevo che Tesla, proprio perché ha ricevuto incentivi per costruire un impianto in Norvegia, dovrà rendere disponibili a tutti i supercharger ( solo quelli di quel singolo impianto )

Originally posted by Carlito27 View Post
    Non penso siano chiuse, anche perché non avrebbero diritto agli incentivi che sicuramente saranno previsti.
    Sarà sicuramente come Ionity dove quelli del gruppo hanno costi minori, poi può essere che implementano un sistema anche per prenotare o uno stallo dedicato ecc.

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    Originally posted by Beppoz View Post
    La via però è quella, soprattutto se delle batterie caleranno ancora e i prezzi delle EV saranno competitivi con le ICE e soprattutto ci sarà sempre più gente che proverà un'elettrica e se l'auto è alla portata la comprerà.
    Si la via è quella anche perché di soldi nel R&D delle batterie ne stanno mettendo anche un bel po'.

Oggi per esempio ho letto che i test( già in pacchi batteria su auto) della GAC, marca cinese, con una batteria con grafene e silicio che era molto vicino ai 300Wh/kg stanno andando bene.
    Parlavano di 6C come fast charging, cioè 10 minuti con le giuste potenze
    Last edited by Carlito27; 09-07-21, 18:59.

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    si sa se queste stazioni saranno solo per auto del gruppo o per tutti ?
    Non penso siano chiuse, anche perché non avrebbero diritto agli incentivi che sicuramente saranno previsti.
    Sarà sicuramente come Ionity dove quelli del gruppo hanno costi minori, poi può essere che implementano un sistema anche per prenotare o uno stallo dedicato ecc.

Leave a comment:

• Beppoz
    replied
    si sa se queste stazioni saranno solo per auto del gruppo o per tutti ?

Comunque la cosa più importante del evday, come ho scritto prima, è il fatto che Stellantis si è convinta di fare la rete di ricarica(fast) e partendo dal Sud Europa, cioè Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
    Numeri anche abbastanza importanti, 1500 stazioni con in media 3/4 stalli entro il 2025
    Seguendo un altro forum ho letto che la large dovrebbe essere una piattaforma con molte cose di Giorgio

Leave a comment:

• Beppoz
    replied
    Avevo letto solo dei titoli; in effetti leggendo meglio non c'è nessuna dichiarazione precisa in merito.

La via però è quella, soprattutto se i prezzi delle batterie caleranno ancora e i prezzi delle EV saranno competitivi con le ICE e soprattutto ci sarà sempre più gente che proverà un'elettrica e se l'auto è alla portata la comprerà.

Originally posted by paolo25 View Post

a mio avviso sono dichiarazioni per incentivare l'acquisto delle elettriche per rientrare degli investimenti, ma non penso smetteranno di produrre auto endotermiche almeno non nel cosi breve termine.
    No aspe non credo che il capoccia Audi intendesse questo e al massimo parlava solo di EU.
    Il piano era di non sviluppare nuovi motori ICE dopo il 2026 ma solo adattare la tecnologia per passare i test ecc.
    Last edited by Beppoz; 10-07-21, 07:44.

Leave a comment:

• paolo25
    replied
    Pare anche che si siano decisi di iniziare a fare una rete di ricarica in autostrada che a mio avviso e' la cosa che realmente manca, uscire e fare qualche km in piu per caricare in vacanza non comporta nessun disguido ma chi deve usarla per lavoro la cosa cambia.
    In ogni caso penso che le auto a breve saranno tutte ibride ma il motore endotermico non ci abbandonera' ancora a lungo

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    Comunque la cosa più importante del evday, come ho scritto prima, è il fatto che Stellantis si è convinta di fare la rete di ricarica(fast) e partendo dal Sud Europa, cioè Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
    Numeri anche abbastanza importanti, 1500 stazioni con in media 3/4 stalli entro il 2025
    Seguendo un altro forum ho letto che la large dovrebbe essere una piattaforma con molte cose di Giorgio

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    No aspe non credo che il capoccia Audi intendesse questo e al massimo parlava solo di EU.
    Il piano era di non sviluppare nuovi motori ICE dopo il 2026 ma solo adattare la tecnologia per passare i test ecc.

Leave a comment:

• paolo25
    replied
    Addio ai motori termici per Fiat tra il 2026 e il 2030.
    Qualche giorno fa leggevo che Audi smetterà nel 2026.

a mio avviso sono dichiarazioni per incentivare l'acquisto delle elettriche per rientrare degli investimenti, ma non penso smetteranno di produrre auto endotermiche almeno non nel cosi breve termine.

Leave a comment:

• Beppoz
    replied
    Addio ai motori termici per Fiat tra il 2026 e il 2030.
    Qualche giorno fa leggevo che Audi smetterà nel 2026.

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    BTW per chi aveva paura della fine di alcuni brand useranno praticamente tutti i brand, anche Lancia XD
    Lancia – “The Most Elegant Way to Protect the Planet”

● STLA Small, with a range up to 500 kilometers/300 miles

● STLA Medium, with a range up to 700 kilometers/440 miles

● STLA Large, with a range up to 800 kilometers/500 miles

● STLA Frame, with a range up to 800 kilometers/500 miles
    Last edited by Carlito27; 08-07-21, 14:15.

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    Notizia importante uscita dal evdaystellantis, faranno la rete di ricarica iniziando dal Sud Europa.
    Alfa BEV 2024

Leave a comment:

• paolo25
    replied
    Originally posted by Sideman View Post

oggi in smart working mia figlia di 6 anni mi ha chiesto di giocare alla pS3 a GT
    glielo ho messo e sono andato
    poi dopo un po sono tornato a controllare e vedo un'auto bianca???
    gli faccio ...Cami ma che auto hai scelto???
    lei ....mi piaceva questa
    controllo meglioi...
    Tesla bianca ....

Ps
    mi spiace che non usi più la bici elettrica... per me assolutamente top, ora abbiamo iniziato a fare anche le notturne con rientro a mezzanotte
    Vedi lei si che si intende di auto!!!!!
    In ogni caso sabato mio primo viaggio a pile, 860km, partito alle 7,30 arrivato a casa alle 21, con annesso pausa pranzo bagno in mare e 2 ricariche.
    Confermo quanto gia detto bisogna un po cambiare idea sul viaggio, mi sono fermato a Modena a ricaricare e cerano ben 6 auto in ricarica(iniziano ad essercene gia troppe!!), 4 erano stranieri del nord europa!!!!!
    Una considerazione se ci sono code o rallentamenti le auto elettriche ne giovano in autonomia(ci ho messo 1 ora in piu ma ho consumato meno a pari velocita'), come tempo nonostante sono andato con molta calma ci ho messo giusto 40minuti in piu che quando andato con l'auto a gasolio(su 430km), considerando pero' che di solito non mi fermavo, quindi si con l'auto elettrica ci si mette piu tempo pero' devo dire che non mi sono stancato per nulla sara' stata la novita' sara' che durante la sosta ho guardato netflix ma tornato a casa sembrava non fossi uscito di casa al mattino.
    Questo per dire che gia attualmente con l'auto elettrica si puo andare praticamente ovunque(bisogna pianificare un po il viaggio, ma a me piace e diverte, un po come quando lo facevo per il giro in moto), non bisogna avere fretta(anche se alla fine non ci si mette tanto di piu), mentre a mio avviso la si detesta chi non interessa il viaggio in sa ma solo la meta finale.

Leave a comment:

• Sideman
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post

Io lo trovo bellissimo questo articolo!
    Pensa che sono andato a ritirarla con monopattino e italo(180km da casa mia), la bici elettrica saranno 2 mesi che non la uso e sono tornato a pedalare con la mie gambe, non perche non mi piaccia piu ma perche' pedalare di mio trovo che mi dia ancora molta soddisfazione anche se faccio giri piu corti.
    oggi in smart working mia figlia di 6 anni mi ha chiesto di giocare alla pS3 a GT
    glielo ho messo e sono andato
    poi dopo un po sono tornato a controllare e vedo un'auto bianca???
    gli faccio ...Cami ma che auto hai scelto???
    lei ....mi piaceva questa
    controllo meglioi...
    Tesla bianca ....

Ps
    mi spiace che non usi più la bici elettrica... per me assolutamente top, ora abbiamo iniziato a fare anche le notturne con rientro a mezzanotte

Leave a comment:

• paolo25
    replied
    Originally posted by Sideman View Post

aridaje......
    ah ah ah

convinzioni di che???
    a me piacciono tantissimo le auto elettriche, già provate...si guidano da urlo, sono rilassanti, non hanno assolutamente manutenzione, sono silenziose, non strappano, in città sono millllllle volte meglio, ho una bici elettrica e ed un monopattino elettrico e vuoi che non mi piacciano...e se costava di meno avrei preso anche il decespugliatore elettrico (ma l'odore del carburatore 2 tempi (non cinese) da qualche parte lo devo pure sniffare)

Se potessi una utilitaria elettrica la prenderei oggi stesso, sarebbe il mio sogno, sarebbe perfetta.
    Una berlina no, chiaro che mi adatterei a qualche disguido, ma non spendo soldi per adattarmi... oltretutto l'auto grande la uso solo per andare in vacanza con la famiglia...per il resto la usa mia moglie che porta i figli... quindi col ***** la comprerei per farla usare a lei...

al contrario cambierei la Smart volentieri con una Smart elettrica o il mio sogno la 500 ma qualunque andrebbe bene.... ma costano ancora troppo, al momento non mi vale la candela...e poi io le auto le compro solo usate... chiaro che se quando dovrò cambiare la Smart mi si propone un'occasione sarà sicuramente valutata, ripeto fosse per me la permuterei anche domani

Io lo trovo bellissimo questo articolo!
    Pensa che sono andato a ritirarla con monopattino e italo(180km da casa mia), la bici elettrica saranno 2 mesi che non la uso e sono tornato a pedalare con la mie gambe, non perche non mi piaccia piu ma perche' pedalare di mio trovo che mi dia ancora molta soddisfazione anche se faccio giri piu corti.

Leave a comment:

X
Working...
X