Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri auto elettriche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Andy96 View Post

    Ma ovvio, i filantropi😂
    Andiamo a perforare anche la Groenlandia, tanto...🤪
    Diciamo che la groenlandia era famosa e viveva di miniere e estrazione quindi nulla di nuovo.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by alem74 View Post
      Carlito, va bene tutto e sicuramente si deve fare qualcosa per ridurre l'inquinamento, ma la soluzione NON è l'auto elettrica! La soluzione è cercare di ridurre i consumi di qualsivoglia energia e quindi produrne meno. Una centrale a carbone inquina come così tante auto che fare i conti diventa impossibile. Vogliamo iniziare a salvare il pianeta? Bene! Iniziamo a chiudere tutte le centrali a carbone e ad olio combustibile. Fatto questo occorre trovare il modo di consumare meno per scaldarsi, per muoversi, per raffreddarsi, per vivere...come? Ah non lo so...ma già usare gas al posto di carbone ridurrebbe le emissioni del 60-70%
      sarebbe anche il caso di iniziare a fare progettazione urbanistica seria, dimensionando opportunamente sia le arterie che i parcheggi.. quanto tempo/litri sprechiamo in fila o girando in tondo cercando parcheggio (con il risultato che qualcuno parcheggi a cazzo di cane bloccando tutto?) Inutile girarci attorno ci sono 1,5 auto/persona, i centri residenziali devono prevedere almeno 2 posti auto/persona
      almeno prevedere delle aree di sosta e di deflusso adeguati per scuole / supermercati

      altra domanda: perchè si parla tanto di biciclette/monopattini e moto e scooter sono stati completmente ignorate da tutte le proposte di decongestionamento del traffico?

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Racing_34 View Post
        altra domanda: perchè si parla tanto di biciclette/monopattini e moto e scooter sono stati completmente ignorate da tutte le proposte di decongestionamento del traffico?
        Perchè Moto e sputer è un business già avviato e fiorente .

        Bici e monopattino han ancora bisogno una spintarella ed il green ò la spintarella per tutto quanto oggigiorno .

        Comment


        • Font Size
          #154
          https://www.ansa.it/canale_ambiente/...5085ea951.html

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by paolo25 View Post
            Vediamo un po, se non si guarda il costo di acquisto chi comprerebbe un auto elettrica pura??
            A mio avviso oramai le auto full elettriche sono in grado di percorrere senza patemi il 70/80% dei nostri spostamenti, hanno mediamente una abitabilita' superiore e in citta' o piccoli spostamente sono indubbiamente piu pratiche delle auto endotermiche.
            Ho già alcuni amici in full ev, quello che spende di più spende 30€ al mese km illimitati

            Se no di meno

            con delle 208 , model 3 o id4 che a cavalleria nn scehrzano niente

            appena mi fanno una sw appena decente è perfetta anche per me... ormai nn faccio più di 2/300 km al massimo a tratta

            il costo di acquisto con gli incentivi è altamente competitivo

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Beppoz View Post
              Il benessere nei centri urbani migliorerà grazie alle auto elettriche, credo sia inconfutabile.

              qui un articolo in cui, calcolando l’inquinamento generato per la produzione di una Model3 e l’inquinamento generato per produrre l’energia elettrica per alimentarla, viene evidenziato il chilometraggio di pareggio, cioè il punto oltre il quale un’elettrica gira a inquinamento zero:

              https://www.vaielettrico.it/dopo-qua...di-un-benzina/




              Saranno 5 anni che lo scrivo ma la gente o nn sa leggere o nn sa contare... o entrambi

              in ogni caso nn si salva il pianeta, solo si inquina un po’ meno

              le emissioni più importanti vengono dalla produzione alimentare (carne in primis) riscaldamenti e produzione industriale

              in pratica uno che mangia carne tutti i giorni e gira in elettrico inquina più di un vegano che gira con un auto d epoca

              e non è una battuta, è la verità

              ergo l auto elettrica nn salva unkazzo, anche se è molto comoda e più pulita delle altre

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by arabykola View Post

                Ho già alcuni amici in full ev, quello che spende di più spende 30€ al mese km illimitati

                Se no di meno

                con delle 208 , model 3 o id4 che a cavalleria nn scehrzano niente

                appena mi fanno una sw appena decente è perfetta anche per me... ormai nn faccio più di 2/300 km al massimo a tratta

                il costo di acquisto con gli incentivi è altamente competitivo
                Per il costo di acquisto a mio avviso sono un po gonfiati proprio dagli incentivi, per la spesa mensile se vai a caricare alla lidl non spendi nulla!!!
                Per i tragitti oramai e' solo una fissa quella dell'autonomia, io ho fatto tratte di 900km giornalieri senza nessun problema!(con tempi di percorrenza non molto diversi dall'auto a gasolio che avevo prima, vero che pero' un minimo di pianificazione bisogna farla)

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Si ma se spendi 28k per una 208 elettrica che va praticamente come la 208 sportiva che costa 25 ... ma consuma dal triplo al quadruplo... che problema c’è?

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Bhe come dico sempre se l'utilizzo è in città dovrebbero obbligarlo .
                    E se fosse per me, tutta le città dovrebbero essere VIETATE per ogni veicolo in modo che la gente usi i mezzi pubblici ed anzi cerchi di liberare le città .

                    Per il piacere di guida sapete già che ... beh ho visto una lavastoviglie 4 ruote girare al ring e mi ha messo una tristezza senza fine ...
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 17-09-21, 06:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Bhe come dico sempre se l'utilizzo è in città dovrebbero obbligarlo .
                      E se fosse per me, tutta le città dovrebbero essere VIETATE per ogni veicolo in modo che la gente usi i mezzi pubblici ed anzi cerchi di liberare le città .

                      Per il piacere di guida sapete già che ... beh ho visto una lavastoviglie 4 ruote girare al ring e mi ha messo una tristezza senza fine ...
                      si poi sali sul mezzo pubblico e ti sale lo zingaro, quello che cerca di rifilarti i calzini quell'altro che ti chiede un euro a piacere per il biglietto.... se non bonifichiamo prima certe zone diventa dura parlare di servizio prima e poi di qualità del servizio

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Bhe come dico sempre se l'utilizzo è in città dovrebbero obbligarlo .
                        E se fosse per me, tutta le città dovrebbero essere VIETATE per ogni veicolo in modo che la gente usi i mezzi pubblici ed anzi cerchi di liberare le città .

                        Per il piacere di guida sapete già che ... beh ho visto una lavastoviglie 4 ruote girare al ring e mi ha messo una tristezza senza fine ...
                        Ne hai mai provata una? secondo me potresti ricrederti!
                        In pista ti do pienamente ragione hanno poco senso ma per un utilizzo normale se la provi non torni piu a un auto normale.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X