Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convenienza auto elettriche con bollette ballerine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    E infatti ho scritto che se non si danno una calmata Tesla se li magna.

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Carlito27 View Post
      E infatti ho scritto che se non si danno una calmata Tesla se li magna.
      Io passo ogni giorno davanti al dealer di Padova e l'officina è vetrata. La stessa macchina sul ponte la vedo per più giorni consecutivi
      Sono abbastanza lenti, sembra

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by Andy96 View Post

        Io passo ogni giorno davanti al dealer di Padova e l'officina è vetrata. La stessa macchina sul ponte la vedo per più giorni consecutivi
        Sono abbastanza lenti, sembra
        Dipende dai problemi che ha e c'è sempre da tener conto che anche certi tipi di ricambi scarseggiano ma il punto è che Tesla non obbliga i tagliandi per mantenere la garanzia.
        Cioè già adesso puoi prendere una Model 3 a poco più del prezzo di una ID3 life 2023 che ti consegnano a fine 2023 XD, se Tesla entra nel segmento C so cazzi amari
        Last edited by Carlito27; 12-02-23, 12:59.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Andy96 View Post

          Prova.



          allora. .. questo è quello che ho capito io negli ultimi anni:

          - se porti l'auto in officina concessionaria, NON ESISTE che tu esci senza aver pagato almeno 200-300 euro ... elettrico o no non importa
          - per le elettriche ... ci possono mettere le mani solo i dealer certificati, che si fanno pagare perchè non hanno concorrenza e quindi fanno quello che gli pare
          - i dealer sono certificati perchè le elettriche prima di fare lavori devi scollegare la parte elettrica, e per farlo prima devi fare i corsi e pagarli
          - le carrozzerie ... idem come sopra, della serie non fate incidenti con le elettriche o fate la kasko
          - per i ricambi eventualmente necessari, fatevi gli auguri da soli, sia per disponibilità che per prezzi ...

          Comment


          • Font Size
            #215
            Non solo c'è qualcuno che fa il furbo più di altri.
            Ho visto che sui forum si è discusso di sta cosa e ci sono persone che hanno pagato 120/130 per il tagliando dei 2 anni e chi addirittura quasi 600 XD

            Comment


            • Font Size
              #216
              ma la cosa più raggelante è che ci sia un VW ID fan group

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by filotto View Post

                allora. .. questo è quello che ho capito io negli ultimi anni:

                - se porti l'auto in officina concessionaria, NON ESISTE che tu esci senza aver pagato almeno 200-300 euro ... elettrico o no non importa
                - per le elettriche ... ci possono mettere le mani solo i dealer certificati, che si fanno pagare perchè non hanno concorrenza e quindi fanno quello che gli pare
                - i dealer sono certificati perchè le elettriche prima di fare lavori devi scollegare la parte elettrica, e per farlo prima devi fare i corsi e pagarli
                - le carrozzerie ... idem come sopra, della serie non fate incidenti con le elettriche o fate la kasko
                - per i ricambi eventualmente necessari, fatevi gli auguri da soli, sia per disponibilità che per prezzi ...
                Un affare, insomma

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Al momento conviene l’elettrico se si hanno pannelli fotovoltaici e batteria d’accumulo… altrimenti hai molti compromessi da seguire.
                  poi certo, dipende da tanti fattori, il marito di mia sorella con la 500 elettrica spende poco nulla (pannelli ecc) lavora in centro a milano, zero bollo e zero area c e parcheggio gratis…

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by filotto View Post

                    allora. .. questo è quello che ho capito io negli ultimi anni:

                    - se porti l'auto in officina concessionaria, NON ESISTE che tu esci senza aver pagato almeno 200-300 euro ... elettrico o no non importa
                    - per le elettriche ... ci possono mettere le mani solo i dealer certificati, che si fanno pagare perchè non hanno concorrenza e quindi fanno quello che gli pare
                    - i dealer sono certificati perchè le elettriche prima di fare lavori devi scollegare la parte elettrica, e per farlo prima devi fare i corsi e pagarli
                    - le carrozzerie ... idem come sopra, della serie non fate incidenti con le elettriche o fate la kasko
                    - per i ricambi eventualmente necessari, fatevi gli auguri da soli, sia per disponibilità che per prezzi ...
                    Ispezione 92€, fatta direttamente dall'ispettore Callaghan

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Al momento conviene l’elettrico se si hanno pannelli fotovoltaici e batteria d’accumulo… altrimenti hai molti compromessi da seguire.
                      poi certo, dipende da tanti fattori, il marito di mia sorella con la 500 elettrica spende poco nulla (pannelli ecc) lavora in centro a milano, zero bollo e zero area c e parcheggio gratis…
                      Welcam bec!

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by Carlito27 View Post

                        se Tesla entra nel segmento C so cazzi amari
                        A che prezzo?
                        Sicuramente non 25k $ come dice Elon.

                        I cinesi sono queste cifre.



                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          A che prezzo?
                          Sicuramente non 25k $ come dice Elon.

                          I cinesi sono queste cifre.
                          25k$ bisogna sempre ricordarsi che sono senza tasse quindi 30/31k
                          BYD Atto 3 (61kWh netti) che è suv segmento c di quasi 4.5 metri costa in Germania 39.5k€
                          Tesla se fa la nuova piattaforma 3 per tagliare i costi potrebbe scendere sotto i prezzi di BYD.
                          Last edited by Carlito27; 14-02-23, 20:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Considera che questa è la classifica italiana di vendite.
                            La maggioranza della gente dovrà andare a piedi 😅


                            Last edited by Andy96; 14-02-23, 20:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              La maggioranza della gente dovrà andare a piedi 😅
                              è da un po' che sto pensando che in realtà la strategia della commissione europea per de-carbonizzare i trasporti sia proprio questa....

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by AG_KTM View Post

                                è da un po' che sto pensando che in realtà la strategia della commissione europea per de-carbonizzare i trasporti sia proprio questa....
                                Esatto, rendere complicata la mobilità privata.
                                Ma tanto non avremo nulla e saremo felici.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X