Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convenienza auto elettriche con bollette ballerine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Andy96 View Post

    Che auto?
    Smart

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by dingo125 View Post

      Smart
      Ah ok, pensavo roba più grossa

      Comment


      • Font Size
        #123
        Vorrei cambiare anche l’altra macchina con una elettrica, ma per questioni di autonomia/ ricarica non abbiamo modo di farlo purtroppo

        quando ci sarà modo di fare 1000km in giornata senza dover essere dipendenti dalle colonnine (inesistenti in alcune zone) allora sicuramente faremo tutto elettrico

        Comment


        • Font Size
          #124
          A parte il preoccuparsi delle pasticche su un'auto da 100k €🫣😅 sulla mia a 150k km erano al 30%...
          25kwh, quanto vengono?



          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Andy96 View Post
            A parte il preoccuparsi delle pasticche su un'auto da 100k €🫣😅 sulla mia a 150k km erano al 30%...
            25kwh, quanto vengono?
            cosa chiedi? Il costo del viaggio? Dipende
            Se ha tessere sui 70€, senza tessere un bel po' di più, se ha fatto il pieno a casa e ha tariffa bloccata pre guerra anche meno di 60€
            Tiene presente che la Etron 55 è il SUV più energivoro che c'è in commercio, in confronto è come avere un SUV da 8l/100km
            Last edited by Carlito27; 26-06-22, 23:57.

            Comment


            • Font Size
              #126
              effettivamente 25kwh/100km sono proprio tanti, pero' dipende anche dove sono stati fatti, in autostrada ci sta! anche perché vedo una media di 100kmh, quindi sicuramente non usata nell'ambiante ottimale(città/extraurbano)

              Comment


              • Font Size
                #127
                Yep per essere un Etron 55 non è malvagio a quella media però si può fare molto meglio ma non tanto per i costi per l'autonomia

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Scusate l'ignoranza ma se uno ha i pannelli solari a casa... Non se la ricarica "gratis"?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Scusate l'ignoranza ma se uno ha i pannelli solari a casa... Non se la ricarica "gratis"?

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Scusate l'ignoranza ma se uno ha i pannelli solari a casa... Non se la ricarica "gratis"?
                      Dipende, se l'auto è in ricarica quando c'è il sole si XD.
                      Comunque fino a quando c'è lo scambio sul posto sarà comunque conveniente anche ricaricare di notte, poi sarà un po' diverso e sinceramente non ho capito bene tutta la storia della nuova normativa.
                      Dovrebbe intervenire sull'argomento chi ha il solare e se si è informato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        L'unica soluzione è fare un impianto off grid, altri lo Stato in qualche modo metterà mano anche sugli impianti di casa con divieti tasse e balzelli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Carlito27 View Post

                          Dipende, se l'auto è in ricarica quando c'è il sole si XD.
                          Comunque fino a quando c'è lo scambio sul posto sarà comunque conveniente anche ricaricare di notte, poi sarà un po' diverso e sinceramente non ho capito bene tutta la storia della nuova normativa.
                          Dovrebbe intervenire sull'argomento chi ha il solare e se si è informato.
                          Boh non ne so nulla. Ma mi pare ci sono delle batterie che accumulano l'energia di giorno così la usi quando ti pare. Altrimenti avere i pannelli che fanno solo di giorno è una mezza cagata per chi lavora ad esempio

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Boh non ne so nulla. Ma mi pare ci sono delle batterie che accumulano l'energia di giorno così la usi quando ti pare. Altrimenti avere i pannelli che fanno solo di giorno è una mezza cagata per chi lavora ad esempio
                            Il video del tipo che ho postato, ha il Power wall di tesla. Non ha il metano. Solo energia elettrica per tutto.

                            LucaDB6, sempre sul video, in maggio con sei giornate di brutto tempo, ha preso 16kw dalla rete. Altrimenti non ce l'avrebbe fatta da solo. Ne ha però prodotti oltre 1200.
                            Last edited by Andy96; 02-07-22, 19:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Il video del tipo che ho postato, ha il Power wall di tesla. Non ha il metano. Solo energia elettrica per tutto.

                              LucaDB6, sempre sul video, in maggio con sei giornate di brutto tempo, ha preso 16kw dalla rete. Altrimenti non ce l'avrebbe fatta da solo. Ne ha però prodotti oltre 1200.
                              Non c'è bisogno della rete, se si mette male tamponi con generatori a scoppio.. Ma la prima cosa è calare i consumi

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Non c'è bisogno della rete, se si mette male tamponi con generatori a scoppio.. Ma la prima cosa è calare i consumi
                                Sì beh, quello ha pure caricato due auto elettriche, comunque. Direi che non è affatto male.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X