Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convenienza auto elettriche con bollette ballerine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Andy96 View Post
    Il costo al km varia in base a dove ricarichi. O mi vuoi dire che saranno sempre gratis all'Ikea e centri commerciali? Le tariffe flat, esisteranno per sempre anche quelle?
    Per adesso chi ce l'ha fa benissimo ad approfittarne, e se nel suo uso può sostituire tranquillamente un'auto termica, meglio ancora.

    Assicurazione. Conosci i parametri su cui si basano per quanto farti pagare? Avendo un Tmax, lo dovresti saper bene.

    Il bollo in Italia è una tassa di possesso e per adesso lo stato ha detto che per le elettriche non si paga. Questo vuol dire che chi ha un'elettrica non la possiede? Ma dai...
    Appena saranno una bella fetta, magicamente lo pagheranno anche loro.

    Mentre invece sui tagliandi, ok. Pochissima manutenzione. Menomale.
    Il mio dubbio riguarda le batterie. Per adesso tesla ti passa tutto in garanzia. Quando invece saranno a pagamento le sostituzioni? Converrà rottamare l'auto o cambiare batteria? Già sui telefonini, a volte non conviene.
    La convenienza sta se ricarichi alla notte a casa a 0,20e al kwh, se non hai la possibilita' devi farti i vari abbonamenti che fanno un po tutti e anche li spendi 0,30, certo che se carichi a una yoniti in autostrada e paghi 0,80 non puo lamentarti, un po se fai gasolio in autostrada lo sai che paghi di piu(ma li non lo fai guardando il risparmio!), in piu ci sono ancora molte colonnine gratuite(vedi brennero che sono gratuite) quindi se vuoi risparmiare puoi farlo e anche di molto.
    Per l'assicurazione con allianz o axa(quindi non parlo di assicurazioni sconosciute) che sono convenzionate con tesla paghi di RCA 150e annui, poi naturalmente a parte tutte le coperture che uno vuole.
    Il bollo e' gratis solo per 5anni(ad eccezione di piemonte e lombardia che e' a vita), in ogni caso il calcolo del bollo sull'elettriche e' differente, a libretto hanno meno kw e si paga 1/3 dell'importo, a contrario di tutte le altre case che obbligano i tagliandi anche sulle elettrichi(che poi non si capisce perche mi devono obbligare a controllare il liquido dei tergicristalli per avere la garanzia), mentre tesla non obbliga nessun tagliando a vita dell'auto.
    Poi e' giusto che ognuno compri cosa preferisce ora il bello e che si puo scegliere fra benzina/diesel/metano/gpl/elettrica o varie mix

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ma infatti sono tutte spese che cambiando regolamentazione, cambiano a loro volta.
      Per adesso è così e fate bene ad approfittarne.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Ma tu continua a ripetere che nn conviene, mi raccomando

        Comment


        • Font Size
          #79
          Quando l'ho detto?

          Se uno deve comprare 60k di auto per risparmiare in senso assoluto, anche no. Rispetto alle sue concorrenti, invece sì.

          Se poi pensi che Zurich e compagnia, terranno quei prezzi quando saranno una bella fetta di mercato, allora sei fuori strada.

          Io nel frattempo mi tengo i 60 in saccoccia e giro a GPL. Poi tra 5/6 anni si vedrà.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Andy96 View Post


            Io nel frattempo mi tengo i 60 in saccoccia e giro a GPL. Poi tra 5/6 anni si vedrà.
            Certo, tienili in saccoccia i 60k, poi tra 5/6 anni si vedrà...
            .....se riesci a comprarti una pandina con quei soldi.
            Ma l'inflazione ti sei accorto a quanto viaggia si? Che poi la reale è pure superiore.
            E poi al di là di tutto i soldi bisogna spenderli, ma che lavorate a fare, per tenerli in saccoccia? Sotto il materasso? Magari In banca buaahhhhhhh? E fate girare sto cazzo di economia no?
            Soccia, manco i pensionati........

            Comment


            • Font Size
              #81
              tanto per dire che oramai le tariffe della corrente e' cara e non conviene l'elettrico, domenica sono andato con la famiglia all'acquario di Genova, parcheggiato a 300mt dell'ingresso a una colonnina a pagamento(uno davanti a me mi ha "fregato" l'ultimo posto sulla colonnina gratuita), senza nessun abbonamento o altro(visto che di solito carico o al lavoro o a casa di notte o varie ricariche gratis) fatto il giro vado a riprendere l'auto per tornare e guardo la spesa 7,5e, se avessi pagato il parcheggio senza caricare(i parcheggi a fianco) per lo stesso tempo avrei speso 10e.
              Visto che in 1 anno e' la prima volta che mi capita di pagare una colonnina non ho mai fatto nessun tipo di abbonamento altrimenti avrei speso molto meno, ma gia cosi sinceramente non mi lamento.

              Comment


              • Font Size
                #82
                A gpl con la merda rommeo 1.2 del 97 spenderesti meno

                poi giri con una baracca da albano, ma son dettagli

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Curiosità : tu continui a denigrare merdaromeo . Ok, ma tu che automobile hai ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Una troyota... embè?

                    vuoi denigrare?... fai pure... saikazzomene

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Una troyota... embè?

                      vuoi denigrare?... fai pure... saikazzomene
                      No è che mi sembra eccessivo denigrare Alfa Romeo . A me non soddisfano ma ultimamente non possiamo certo dire che è stata con le mani in mano .
                      Anzi , piacciano o meno, le ultime vetture sono azzeccate .

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Saranno anche azzeccate, ma per fare i kmche fa una troiota servono almeno 2 merde romeo

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Tanto la cambi prima che muoia😁
                          La mia è a 203k km di cui 170k a GPL.
                          Pagata nuova nel 2008 14k €, cazzomene
                          Last edited by Andy96; 20-04-22, 13:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Io col mio cassone sono a 146'000 ... il motore è come non fosse ancora stato acceso . E' un diesel quindi se ne fotte allegramente dei Km percorsi .

                            E' la macchina che rappresenta un acquisto errato per me ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Anche io 146000 circa... devo ancora cambiare le pastiglie dei freni oem

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Le mie OEM a 150k km nel 2017. Cambiate per mettere le Ate ceramic che non sporcano i cerchi.🤓



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X