Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mondo dei cavalli di troppo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by linuc View Post

    nelle nazioni dove la sanità è pubblica ha anche senso

    meno gente che si fà male = meno spese x curarle
    Volevi dire

    meno gente che muore = più tasse da intascare a pari servizi


    Comment


    • Font Size
      #62
      il bello è che la "massa" è contenta di queste stronzate sulla sicurezza e poi si lamentano se una utilitaria costa più di quel che possono aspettarsi

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ma l'essere umano è cresciuto di stazza in 30 anni?



        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Andy96 View Post
          Ma l'essere umano è cresciuto di stazza in 30 anni?


          beh, un pò sì ... oggi un ragazzo di 1,90 non fa più notizia, io 30 anni fa alto uguale la facevo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            il bello è che la "massa" è contenta di queste stronzate sulla sicurezza e poi si lamentano se una utilitaria costa più di quel che possono aspettarsi
            Quali sarebbero le stronzate che piacciono alla "massa"?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Bulun View Post

              Quali sarebbero le stronzate che piacciono alla "massa"?
              Io per primo apprezzo tutte le comodità e l'ovattamendo di un'auto moderna .
              D'altro canto il traffico oggi non permtte grandi esuberi pertanto quando si viaggia " a codice "tanto meglio essere coccolati da queste tecnologie e l'ossatura di estremo rinforzo che rendono auto "sicura" e poco rumorosa .

              Comodità elettriche come key less, ossatura del veicolo per "sicurezza" che aumentano considerevolmente peso della vettura, vari stratagemmi per annullare vibrazioni, tutte le comodità di comfort interno quali rivestimenti interni e multimedia. Insomma oggi le vetture sono sempre più pesanti e comode .

              Quel che constato è che serve sempre più potenza per muovere auto moderne rispetto a quelle del passato .
              Perchè le definisco stronzate ? Perchè innanzitutto quando non le hai le reputi stronzate ed ora invece le apprezzo e capisco che anche avendo tanti Cv, se l'auto è comoda vien più facile seguire il codice stradale senza grandi problemi esistenziali .

              Comment


              • Font Size
                #67
                Cmq principalmente Bulun mi chiedeva in merito a cosa ritengo "stronzate" .

                A mio modo di vedere è eccessivo quanto viene appesantita oggi un'auto con la motivazione della sicurezza

                Lavoro nel settore pertanto tocco con mano quanti pezzi e quanto peso c'è in più nelle auto .
                La sicurezza ... boh pare una sorta di incubo sta sicurezza .

                Ma come mai si investe cosi tanto nella sicurezza delle auto , nel multare la gente per eccesso di velocità e rivoluzionare il mondo auto ... invece di impiegare quei soldi per strade aggiornate e sicure ?

                -13.7% di immatricolazioni ed il parco auto invecchiato ... questo è sicuramente poco sicuro .

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Ma come mai si investe cosi tanto nella sicurezza delle auto , nel multare la gente per eccesso di velocità e rivoluzionare il mondo auto ... invece di impiegare quei soldi per strade aggiornate e sicure ?

                  - .
                  Pensa che invece ero convinto che si investisse nella sicurezza delle auto per proteggere le persone a bordo...
                  Del tipo che se devo sbattere contro un furgone in contromano fosse più sicuro stare su una X6 piuttosto che su una Alfasud...

                  Ma sarò strano io
                  Last edited by Bulun; 18-07-22, 10:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Bulun View Post

                    Pensa che invece ero convinto che si investisse nella sicurezza delle auto per proteggere le persone a bordo...
                    Del tipo che se devo sbattere contro un furgone in contromano fosse più sicuro stare su una X6 piuttosto che su una Alfasud...

                    Ma sarò strano io
                    tu non sei strano, ma stai confondendo l'investimento in sicurezza (in generale) con il comprare auto più grosse pensando siano più sicure fottendosene allegramente delle eventuali conseguenze PER GLI ALTRI ... la mia preoccupazione invece, pensa te, sono proprio quelle persone che si comprano X6/range/GLE/Q8 ecc. le quali SE FANNO UN INCIDENTE CON ME (a torto o a ragione) che guido auto e moto dal peso normale, mi fanno a brandelli coi loro stracazzo di bestioni oltre 2 tonnellate.

                    La legge non vieta di produrle, acquistarle e guidarle, quindi la cosa va per forza accettata ... però secondo me avrebbero fatto bene a mandare avanti quella legge che stavano approvando tempo fa di tassare le auto non (solo) in base alla potenza, ma bensì in base al peso ... per inciso, la legge non è stata approvata perchè qualche politico ha fatto resistenza dicendo che sarebbero stati penalizzati i monovolume, e di riflesso le famiglie numerose che li comprano (ma ********** fa ...).

                    Che poi, a pensarci bene, è giusto tassare il peso ... più peso vuol dire più danni sia materiali che fisici per le infrastrutture e PER GLI ALTRI, quindi incide sui costi comuni per sanità pubblica e sicurezza stradale.

                    Invece si è preferito che la legge della giungla (compro l'auto più pesante perchè così mi salvo io e gli altri si fottano) prevalga sul buon senso comune, senza penalizzazioni come sarebbe più giusto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Bulun View Post

                      Pensa che invece ero convinto che si investisse nella sicurezza delle auto per proteggere le persone a bordo...
                      Del tipo che se devo sbattere contro un furgone in contromano fosse più sicuro stare su una X6 piuttosto che su una Alfasud...

                      Ma sarò strano io
                      Si .
                      Con tutto quel che ne consegue (maggior inquinamento, aumento di potenza ecc ecc )

                      Rimane che con uan Alfa 164 150Cv si viaggiava forte, oggi 150 son per far la spesa da quel che mi dite voi .

                      Poi ci si inventan formule magiche per inquinare meno ... ma all'atto pratico a me pare che ci siano tanti problemi .

                      Se si volesse davvero la sicurezza dei conducenti, basterebbe mettere un autoveloc ogni 2-3 Km e ritiro patente al terzo sgarro .
                      In un sol colpo hai risolto il 95% degli incidenti e dei morti

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Mah, io percorro questa strada tutti i giorni e di media, una volta ogni due mesi qualcuno si pianta sulla cuspide che divide le carreggiate per andare in destinazioni diverse.
                        E lì, l'autovelox tarato a 40, è ben presente.

                        Mi domando come diamine si faccia ad andarci contro



                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Manovra all’ultimo causa disattenzione o errore.. ho visto un incidente in autostrada tra una 500 e un gs dove la macchina ha scartato all’ultimo frenando per uscire, ovviamente quello col gs è entrato diretto nel baule

                          il problema è che chiunque può avere la patente

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            Manovra all’ultimo causa disattenzione o errore.. ho visto un incidente in autostrada tra una 500 e un gs dove la macchina ha scartato all’ultimo frenando per uscire, ovviamente quello col gs è entrato diretto nel baule

                            il problema è che chiunque può avere la patente
                            Ok, ma se è all'ultimo, vada come vada, prendo quella sbagliata piuttosto che scontrarmi contro cuspide e guardrail a punta. Poi esco dalla tangenziale e rientro per andare dalla parte opposta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ripeto la gente non ce la fa, la maggior parte non dovrebbe avere la patente ma basta pagare

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Stasera era crepata di nuovo 🤣

                                Comunque succede un po' in tutte le cuspidi.

                                Un mio amico ha quasi assistito in diretta alla distruzione di questo

                                Last edited by Andy96; 19-07-22, 20:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X