Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mondo dei cavalli di troppo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    a ognuno i cavalli che può permettersi
    Last edited by sixtyfire; 06-07-22, 17:47.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by filotto View Post

      l'ha detto lui che con 190 cv la stelvio non va, prenditela con lui spiegaglielo tu che non è capace
      I cv non sono mai abbastanza . Questo, in un ambiente di motociclisti, lo darei anche per scontato .
      Il mio vecchio Jeep ne aveva 200 e pur consumando come una petroliera erano più che giustificati .

      Ci sono SUV da 500 Cv . Chi li ha magari si diverte pure .

      E va bene tutto .

      Ma se mi veniet a dire che 190CV non sono sufficienti per fare un sorpasso la prendo come burla .

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        I cv non sono mai abbastanza . Questo, in un ambiente di motociclisti, lo darei anche per scontato .
        Il mio vecchio Jeep ne aveva 200 e pur consumando come una petroliera erano più che giustificati .

        Ci sono SUV da 500 Cv . Chi li ha magari si diverte pure .

        E va bene tutto .

        Ma se mi veniet a dire che 190CV non sono sufficienti per fare un sorpasso la prendo come burla .
        Non ho detto che non va. Ho detto che con la mappatura standard aveva una ripresa simile alla mia vecchia jeep renegade da 120 cv. Se tenevo la mappatura da risparmio era un disastro. Ma inguidabile veramente. Insomma voglio dire che mezzi così pensanti richiedono tanti cavalli. C’è poco da fare! Per lo meno io lo dico avendo avuto auto sia di piccola cavalleria e leggere (Es polo) che auto molto pesanti e che richiedono purtroppo molti cv per muoversi in modo ragionevole (Es Stelvio).

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ALex1487 View Post

          Non ho detto che non va. Ho detto che con la mappatura standard aveva una ripresa simile alla mia vecchia jeep renegade da 120 cv. Se tenevo la mappatura da risparmio era un disastro. Ma inguidabile veramente. Insomma voglio dire che mezzi così pensanti richiedono tanti cavalli. C’è poco da fare! Per lo meno io lo dico avendo avuto auto sia di piccola cavalleria e leggere (Es polo) che auto molto pesanti e che richiedono purtroppo molti cv per muoversi in modo ragionevole (Es Stelvio).
          ma porcozzio ... cosa insisti? se lui ti ha detto che la tua stelvio con 190 cv va anche troppo, va anche troppo e basta che importa se lui non l'ha guidata e tu si? non perdiamoci in piccolezze

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            I cv non sono mai abbastanza . Questo, in un ambiente di motociclisti, lo darei anche per scontato .
            Il mio vecchio Jeep ne aveva 200 e pur consumando come una petroliera erano più che giustificati .

            Ci sono SUV da 500 Cv . Chi li ha magari si diverte pure .

            E va bene tutto .

            Ma se mi veniet a dire che 190CV non sono sufficienti per fare un sorpasso la prendo come burla .
            riassunto delle puntate precedenti ....
            - 60 cv sono sufficienti per tutto
            - la jeep con 200 cv è più che giustificata
            - la stelvio con 190 cv va anche troppo e sorpassa che è una bellezza
            - la mia prossima auto avrà almeno 250/300 cv
            - ... varie ed eventuali


            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by filotto View Post

              ma porcozzio ... cosa insisti? se lui ti ha detto che la tua stelvio con 190 cv va anche troppo, va anche troppo e basta che importa se lui non l'ha guidata e tu si? non perdiamoci in piccolezze
              Beh dai Filotto non mi descrivere proprio come un idiota totale . Condecimi almeno il 10%

              BMW X1 che hanno avuto i miei per qualche anno. Non ricordo cilindrata ma aveva si e no 130Cv.

              Oltre a non comprendere per quale motivo mio padre abbia accettato di acquistare quell'affare, ricordo che era più che utilizzabile .
              Dopo la mia convalescenza, ho usato quell'auto per un anno e ricordo che non ho mai avuto sti enormi problemi che descrivete . Anzi .
              Essendo un'auto che non incita a guide assassine sempre in sorpasso come fate voi, io me ne stavo dietro l'auto che seguivo e son sempre arrivato a destinazione senza alcun problema .
              Ed anche oltre il CDS .

              Tra l'altro erano gli anni in cui facevo avanti indietro da casa mia a casa tua (la mia Lei Briolo) quindi posso dire che la briantea l'ho fatta a qualsiasi orario ...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by filotto View Post

                riassunto delle puntate precedenti ....
                - 60 cv sono sufficienti per tutto
                - la jeep con 200 cv è più che giustificata
                - la stelvio con 190 cv va anche troppo e sorpassa che è una bellezza
                - la mia prossima auto avrà almeno 250/300 cv
                - ... varie ed eventuali

                Non so cosa hai capito o come mi sono spiegato ma ti riassumo ora :

                70/80 Cv sono sufficienti per muoversi con i ridicoli limiti di velocità del CDS .

                Se ne hai 500 di Cv fai bene a goderne

                Per i limiti di velocità è sufficiente uno sputer 125CC ma molti di noi comprano R1 che ha ben più potenza di quella necessaria per guidare entro i limiti imposti dalla legge .

                Diciamo che per guidare da fuorilegge come piace a noi i Cv non son mai abbastanza

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  fate come volete, anch'io ho un suv da 190 cv, e a volte servono tutti. almeno non ci metto un minuto se devo fare un sorpasso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    A me i suv non piacciono e di Cv ne ho quanti me ne bastano . Difatti la mia era un'osservazione innocente e non pensavo di generare animosità

                    Ad ogni modo tra 2 anni quando ci sarà la limitazione velocità vedrete che i CV saranno sempre più di quelli utilizzabili .

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      A me i suv non piacciono e di Cv ne ho quanti me ne bastano . Difatti la mia era un'osservazione innocente e non pensavo di generare animosità

                      Ad ogni modo tra 2 anni quando ci sarà la limitazione velocità vedrete che i CV saranno sempre più di quelli utilizzabili .
                      In un topic ci si lagna di non riuscire a sorpassare, nell'altro che è giusto limitarli🤣🤣

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Non so cosa hai capito o come mi sono spiegato ma ti riassumo ora :

                        70/80 Cv sono sufficienti per muoversi con i ridicoli limiti di velocità del CDS .

                        Se ne hai 500 di Cv fai bene a goderne

                        Per i limiti di velocità è sufficiente uno sputer 125CC ma molti di noi comprano R1 che ha ben più potenza di quella necessaria per guidare entro i limiti imposti dalla legge .

                        Diciamo che per guidare da fuorilegge come piace a noi i Cv non son mai abbastanza
                        lele il punto non mantenere la velocità (e lì si che ne servono pochi) ma accellerare.. e lì la massa ti frega

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          In questi giorni stavo avendo conferma di una cosa : In un auto moderna si tende a sovralimentare la potenza dei motori . Un caxxo di SUV a 200 Cv ... a cosa servono ? NIENTE . In una berlina , in un'auto per uso "nei limiti" del CDS a cosa servono oltre i 150 Cv ? NIENTE .

                          Ora ... se si acquista un'auto con la passione per la guida si sa che i CV non sono mai abbastanza . E questo ci sta , sono io il primo a dirlo . Soprattutto ora che probabilmente la prossima auto che ciascono di noi acquista può essere l'ultima auto prima delle centrifughe elettriche .

                          Osservavo l'assorbimento di CV in andatura "urbana" e 40-50 Cv son già sufficienti per un'auto pesante .
                          Ok facciamo anche 90-100 . Ma vedere donne a far la spesa con SUV da 200CV mi fa chiedere perchè poi scassano la guallera per inquinamento ?
                          Oddio se devi andare in salita......,

                          Poi dipende che uno vuole quando compra... ma come si diceva siamo un controsenso...

                          Anche per me i CAVALLI hanno senso su auto leggera e sportiva....


                          Ma certe cose mica hanno logiche.. a volte bastano soldi per comprare auto... anzi... bastano quelli!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io ho una smart classica nuova con 90cv e sembra volare, consuma ad andare normale oltre 25km/lt....a volte se faccio solo tangeziali senza traffico e fretta sfioro i 28.... se non la smettono di fare auto superpesanti non ne usciamo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by il rosc View Post
                              Io ho una smart classica nuova con 90cv e sembra volare, consuma ad andare normale oltre 25km/lt....a volte se faccio solo tangeziali senza traffico e fretta sfioro i 28.... se non la smettono di fare auto superpesanti non ne usciamo.
                              LE auto di oggi hanno almeno il 50% del peso dovuto a "pistolate" sulla sicurezza .
                              A me tra l'altro stride che tutti i politici abbiano cosi tanto a cuore la sicurezza dei cittadini

                              Il risultato è che un'auto diventa pachidermica per tutti sti rinforzi nell'ossatura auto .
                              PEr non parlare di quando usano materiali "ricercati" che aumentano i costi a dismisura per diminuire il peso del componente salvo poi doverlo rinforzare con altri elementi strutturali ottenendo cosi ancor maggiore costo .

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                A me tra l'altro stride che tutti i politici abbiano cosi tanto a cuore la sicurezza dei cittadini
                                nelle nazioni dove la sanità è pubblica ha anche senso

                                meno gente che si fà male = meno spese x curarle

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X