Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BINOTTO: Strategia Ferrari non è punto debole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BINOTTO: Strategia Ferrari non è punto debole


    Mattia Binotto respinge le accuse e conferma la fiducia in tutto il team Ferrari: "Credo di avere una grande squadra che si occupa della strategia e non credo sia un nostro punto debole. Gare come Monaco, Silverstone o Paul Ricard sono state giudicate problematiche su questo fronte, ma io non vedo il gruppo come un problema, perché credo che abbiamo anche preso decisioni giuste". Il team principal della Rossa rivendica le scelte effettuate nel corso del Mondiale: "Non sono convinto che quello che abbiamo fatto fosse sbagliato, credo che abbiamo preso quelle che erano le decisioni giuste nel momento in cui sono state prese, e a volte si sono rivelate sfortunate, non sbagliate. E se guardiamo all'operato del nostro team di strategia, a volte hanno fatto anche grandi cose, migliori degli avversari".



    "Ad esempio, in Austria avevamo la strategia giusta, al contrario dei nostri avversari, così come avevamo probabilmente la migliore strategia in Francia prima dell'errore di Charles (Leclerc, ndr). Al Paul Ricard abbiamo avuto il coraggio di portare due set di medie in gara, e per fare una scelta di questo tipo non devi essere non solo bravo, ma anche coraggioso. Quindi, nel complesso, abbiamo una buona squadra e non credo che questo sia un punto debole. Potremmo ricominciare a discutere, ancora una volta, di Monaco, Silverstone e Paul Ricard: dal mio punto di vista credo siano state decisioni difficili, forse sfortunate, ma non sempre sbagliate. Quindi non credo che sia una nostra debolezza in questo momento", ha sottolineato a MotorSport.
    da sportmediaset

  • Font Size
    #2
    Alla fine del 2023, dopo 2 anni di macchina vincente, si tireranno le somme. E i risultati nel motorsport parlano chiaro. Vedremo quante "sfortune" avranno avuto e quante genialate avranno fatto vincere il Carlo giusto.
    Già il fatto di non capire che Leclerc è più forte di Sainz... è preoccupante no?

    Intanto c'è una spia gialla accesa al CDA Ferrari, quasi arancio, vedremo.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by teox View Post
      Alla fine del 2023, dopo 2 anni di macchina vincente, si tireranno le somme. E i risultati nel motorsport parlano chiaro. Vedremo quante "sfortune" avranno avuto e quante genialate avranno fatto vincere il Carlo giusto.
      Già il fatto di non capire che Leclerc è più forte di Sainz... è preoccupante no?

      Intanto c'è una spia gialla accesa al CDA Ferrari, quasi arancio, vedremo.....
      Spia GIALLA? DOvrebbero suonare delle campane che manco quelle di san pietro cristo.. e parla pure e ha ragione pure..

      Comment


      • Font Size
        #4

        Non ho altro da aggiungere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post

          Non ho altro da aggiungere.
          Ah ecco.....

          C'è anche la GIF su DDG

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Spia GIALLA? DOvrebbero suonare delle campane che manco quelle di san pietro cristo.. e parla pure e ha ragione pure..
            Oggettivamente è gialla, nel senso che non hanno ancora buttato dalla finestra Binotto/Strateghi (come avrebbe fatto il Drake).
            La cosa peggiore secondo me, non sono le strategie sbagliate o licenziare qualcuno, ma perdere un pilota come Leclerc

            Comment


            • Font Size
              #7
              E, va buò! Comunque non solo colpa sua anche Carletto sarà meglio che impari a leggere da solo la gara e decidere lui cosa fare, se non lo sa un po’ di ripetizioni da tale Alonso non sarebbero male

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ACE65 View Post
                E, va buò! Comunque non solo colpa sua anche Carletto sarà meglio che impari a leggere da solo la gara e decidere lui cosa fare, se non lo sa un po’ di ripetizioni da tale Alonso non sarebbero male

                Ciao
                Anche questo è vero...... potrebbe imporsi di più.. però dal muretto box... VEDI cosa fanno gli altri... ACCENDI IL CERVELLO...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ACE65 View Post
                  ripetizioni da tale Alonso non sarebbero male
                  me lo ricordo ancora molto bene come lesse alla grande la gara di abu dhabi 2010....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non sbagliano,prendono le decisioni giuste ma sfortunate e hanno fatto grandi cose, migliori degli avversari...ok giustificare il disastro (macchina e team sembrano forti) ma qua leggo anche un po' di superbia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      me lo ricordo ancora molto bene come lesse alla grande la gara di abu dhabi 2010....
                      Vero, ma in quel caso c’erano due Red Bull in lotta per il titolo all’ultima gara e loro puntarono su quella con più punti, quando si accorsero era troppo tardi.

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ACE65 View Post

                        Vero, ma in quel caso c’erano due Red Bull in lotta per il titolo all’ultima gara e loro puntarono su quella con più punti, quando si accorsero era troppo tardi.

                        Ciao
                        Vero, ma probabilmente in quel caso alonso non sapeva leggere il "russo". Com'è che quando va male sono "loro" e invece quando va bene è "lui"? Alonso è un grande pilota, ma è sempre stato il contrario di ciò che si definisce "un uomo squadra". E i suoi risultati lo confermano. Nessun pilota in griglia negli ultimi 25 anni può dire di essere in grado di fare le strategie da solo. Nessuno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Binotto è un morto che cammina.
                          Andrebbero dette tante cose su di lui.
                          Dico solo, occhio a Pierino


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rileggo le parole, penso a ciò che purtroppo non si può dire, e non ha tutti i torti a ciò che dice Binotto... Il problema non ê di strategie...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Binotto è un morto che cammina.
                              Andrebbero dette tante cose su di lui.
                              Dico solo, occhio a Pierino

                              Pierino Tod ?? ma magari !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X