Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUDI - una mezza delusione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AUDI - una mezza delusione

    Ciao,

    vorrei qualche parere dato che nel forum c’è tanta gente con esperienza anche con le auto.
    Dopo quasi 8 anni di auto aziendale sono stato costretto, con il cambio lavoro, ad acquistare un’auto di proprietà. Il 2022 è complesso con un parco auto disponibile pressoché inesistente. a marzo 2022 ho trovato un Audi a4 km0 (dopo diverse vicissitudini con altre auto di marchi molto meno blasonati le cui auto stentavano ad arrivare).
    Dopo 9 mesi di auto e circa 9.000km percorsi mi sento di dire di essere un po’ deluso da questo marchio. Sistema di infotainmnet lentissimo che ogni tanto si blocca in accensione; auto con una tenuta di strada non a livello del suo costo e soprattutto una mangiatrice di olio seriale! La mia è un benzina 2.0 tfsi (150cv) mild hybrid. Dopo 8.500km l’auto ha consumato più di metà serbatoio del olio (circa 2.5kg). La concessionaria dice che è tutto normale e per un cambio olio completo chiede 315 euro… folle! Attenzione però se vado altrove (non in Audi) perdo la garanzia estesa di 4 anni.
    Mi hanno già riferito che il prossimo tagliando costerà 1.300 euro a meno che faccio un pacchetto tagliandi e pago subito 1.000 euro. Cosa che alla fine ho fatto. Esperienza Audi? Per ora una parziale delusione.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Ciao,

    vorrei qualche parere dato che nel forum c’è tanta gente con esperienza anche con le auto.
    Dopo quasi 8 anni di auto aziendale sono stato costretto, con il cambio lavoro, ad acquistare un’auto di proprietà. Il 2022 è complesso con un parco auto disponibile pressoché inesistente. a marzo 2022 ho trovato un Audi a4 km0 (dopo diverse vicissitudini con altre auto di marchi molto meno blasonati le cui auto stentavano ad arrivare).
    Dopo 9 mesi di auto e circa 9.000km percorsi mi sento di dire di essere un po’ deluso da questo marchio. Sistema di infotainmnet lentissimo che ogni tanto si blocca in accensione; auto con una tenuta di strada non a livello del suo costo e soprattutto una mangiatrice di olio seriale! La mia è un benzina 2.0 tfsi (150cv) mild hybrid. Dopo 8.500km l’auto ha consumato più di metà serbatoio del olio (circa 2.5kg). La concessionaria dice che è tutto normale e per un cambio olio completo chiede 315 euro… folle! Attenzione però se vado altrove (non in Audi) perdo la garanzia estesa di 4 anni.
    Mi hanno già riferito che il prossimo tagliando costerà 1.300 euro a meno che faccio un pacchetto tagliandi e pago subito 1.000 euro. Cosa che alla fine ho fatto. Esperienza Audi? Per ora una parziale delusione.
    Vabbè ma ora ci giocano tutti così sai... non credere....

    Le cose sono cambiate...


    Ormai su certi mezzi non mettono nemmeno astina dell'olio.. così devi andare in officina per vedere livello olio o aggiungerlo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      2.5kg di olio rabboccati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vedrai che si stabilizzerà il consumo dell’olio dopo i 12/20.000 km

        Da BMWista però faccio fatica a credere che non abbia tenuta…..le macchine moderne sono arrivate ad un livello altissimo ormai……

        Per i costi di manutenzione, benvenuto nel club
        Last edited by diecinovantotto; 11-12-22, 15:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by diecinovantotto View Post
          Da BMWista però faccio fatica a credere che non abbia tenuta...
          bmw e Audi sono sempre state molto diverse come tenuta di strada e piacere di guida.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by diecinovantotto View Post
            Vedrai che si stabilizzerà il consumo dell’olio dopo i 12/20.000 km

            Da BMWista però faccio fatica a credere che non abbia tenuta…..le macchine moderne sono arrivate ad un livello altissimo ormai……

            Per i costi di manutenzione, benvenuto nel club
            Io ho una 147 e mio cognato ha avuto una A4 del 2015. Sterzo e tenuta manco paragonabili.
            Poi magari le audi in allestimento sportivo sono diverse. La sua era "normale" coi 17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by diecinovantotto View Post
              Vedrai che si stabilizzerà il consumo dell’olio dopo i 12/20.000 km

              Da BMWista però faccio fatica a credere che non abbia tenuta…..le macchine moderne sono arrivate ad un livello altissimo ormai……

              Per i costi di manutenzione, benvenuto nel club
              tieni conto che la mia auto ha dei 17 quindi niente di esagerato. E sto paragonando la tenuta con la mia vecchia Stelvio che montava sempre 17, ma era un suv!

              per l’olio perché sostieni che poi si stabilizzerà?


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                tieni conto che la mia auto ha dei 17 quindi niente di esagerato. E sto paragonando la tenuta con la mia vecchia Stelvio che montava sempre 17, ma era un suv!

                per l’olio perché sostieni che poi si stabilizzerà?

                Dopo Alfa su quel pianale, anche se suv, tutto il resto ti farà abbastanza schifo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  tieni conto che la mia auto ha dei 17 quindi niente di esagerato. E sto paragonando la tenuta con la mia vecchia Stelvio che montava sempre 17, ma era un suv!
                  Direi che abbiamo già la risposta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io come tenuta di strada AUDI posso parlare solo della TT 3.2 che ho tenuto 4 anni . Quindi non ha rilevanza .

                    Con la mia auto attuale posso dirti che la tenuta di strada è molto alta ma da quando ho messo le invernali ... è uno scempio . Chiaro, questo WE ho fatto 800Km su neve quindi meno male che le avevo, ma da quando ho tolto le sue scarpette originali ho un'auto differente che non infonde sicurezza manco per idea e che ha l'antipattinamento che pare una stroboscopia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io come tenuta di strada AUDI posso parlare solo della TT 3.2 che ho tenuto 4 anni . Quindi non ha rilevanza .

                      Con la mia auto attuale posso dirti che la tenuta di strada è molto alta ma da quando ho messo le invernali ... è uno scempio . Chiaro, questo WE ho fatto 800Km su neve quindi meno male che le avevo, ma da quando ho tolto le sue scarpette originali ho un'auto differente che non infonde sicurezza manco per idea e che ha l'antipattinamento che pare una stroboscopia
                      Marca di gomme?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Marca di gomme?
                        Pirelli sottozero

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Molto strano, veramente 🤔

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti anche io pensavo che essendo morbide avrebbero tenuta altissima . Pensavo di "colarle" in primavera

                            Invece mi ritrovo con "una altra auto" rispetto a prima

                            Ed anche in frenata l'abs rallenta mooooooooooooooooooooooooooooolto la frenata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              tieni conto che la mia auto ha dei 17 quindi niente di esagerato. E sto paragonando la tenuta con la mia vecchia Stelvio che montava sempre 17, ma era un suv!

                              per l’olio perché sostieni che poi si stabilizzerà?

                              I motori Audi a benzina consumano tutti olio, non ti allarmare. Come ha detto diecinovantotto con l'andare dei km si stabilizzerà, ma non smetterà comunque.

                              Non ho capito perché ti hanno chiesto 1.300€ per il secondo tagliando? Cosa ci devono fare, son matti?
                              Invece per il costo cambio olio e il mantenimento della garanzia è tutto normale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X