Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT Hypercar 2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ACE65 View Post

    Informati meglio

    https://www.formulapassion.it/opinio...ri-499p-lemans

    ’ingegner Ferdinando Cannizzo, Head of Endurance Racing Cars
    Che ruolo ha rivestito la squadra di Amato Ferrari?


    “AF Corse è uno dei nostri principali clienti nel mondo delle Competizioni GT. È stato un partner di riferimento importante per il nostro programma con la 488 GTE Pro. AF Corse è prevalentemente un team dedito alla gestione in pista. Il suo ruolo durante la progettazione è stato dare dei riscontri su quali fossero dei requisiti che dovessimo tenere in considerazione per progettare una macchina nuova. Questo esercizio un po’ lo avevamo già fatto con la 296 GT3, che ha dei concetti rivoluzionari per essere una GT, molto più simili a un prototipo. Eccetto questo, il coinvolgimento di AF Corse è iniziato durante la fase di test, durante la quale ci hanno supportato nelle attività in pista con i loro meccanici e con alcuni tecnici. È lo stesso contributo che ci forniscono in gara. La loro esperienza nella gestione in pista, con dei meccanici preparati che conoscono l’endurance, è sicuramente importante. E’ stato un valore aggiunto al nostro gruppo di ingegneri, alcuni dei quali avevano esperienza delle corse di durata, altri di Formula 1 o di altre formule. Era un gruppo abbastanza eterogeneo con poca esperienza in questo campo”.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ACE65 View Post

      Informati meglio

      Un mio caro amico è ingegnere di pista in AF corse e la scorsa settimana era a Le Mans, pensa un po'...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ma cosa vuoi che ne sappia Cannizzo, bisogna chiedere a ACE65

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AG_KTM View Post

          Un mio caro amico è ingegnere di pista in AF corse e la scorsa settimana era a Le Mans, pensa un po'...
          OOO ma allora perché non lo scrivi subito?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Su altri siti dicono che il progetto e la costruzione della Hypercar stato fatto in collaborazione con AFcorse oltre che con Dallara.
            https://www.ilpiacenza.it/politica/l...d-accordo.html
            https://www.ilpiacenza.it/sport/af-c...-vittoria.html
            https://www.ilpiacenza.it/economia/a...a-ferrari.html

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ACE65 View Post

              OOO ma allora perché non lo scrivi subito?

              Perché non sono abituato a scrivere baggianate senza sapere quello che sto dicendo. Se non so, sto zitto. Ma vedo che non tutti lo fanno.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ACE65 View Post

                Su altri siti dicono che il progetto e la costruzione della Hypercar stato fatto in collaborazione con AFcorse oltre che con Dallara.
                https://www.ilpiacenza.it/politica/l...d-accordo.html
                https://www.ilpiacenza.it/sport/af-c...-vittoria.html
                https://www.ilpiacenza.it/economia/a...a-ferrari.html

                Negli articoli si parla espressamente di gestione e preparazione, non di progettazione e costruzione. Senza nulla togliere ad AFcorse, che sa fare benissimo il proprio lavoro. Comunque cannizzo e coletta devono informarsi meglio: pensano di essere i capi progetto di una produzione Ferrari che invece pare essere fatta da un'altra azienda.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  Perché non sono abituato a scrivere baggianate senza sapere quello che sto dicendo. Se non so, sto zitto. Ma vedo che non tutti lo fanno.
                  Io quello che ho scritto l’ho scritto secondo le informazioni che avevo, e probabilmente sono errate, Ma tu l’educazione proprio non sai dove sia, certe affermazioni le dici a tua sorella OK?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ACE65 View Post

                    Io quello che ho scritto l’ho scritto secondo le informazioni che avevo, e probabilmente sono errate, Ma tu l’educazione proprio non sai dove sia, certe affermazioni le dici a tua sorella OK?

                    Bella codona di paglia, eh?? Io non dico a qualcuno di "informarsi meglio" se la mia fonte è "il Piacenza".

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Bella codona di paglia, eh?? Io non dico a qualcuno di "informarsi meglio" se la mia fonte è "il Piacenza".

                      La macchina è stata fatta da Ferrari, infatti so che qualche ingegnere di Maranello vuole entrare nel progetto ora...

                      La AF Corse ha gestito comunque lo svezzamento e la macchina in pista. E lo ha fatto perfettamente.

                      PS per sta vittoria ci perderò bei soldi, ma sti grancazzi, la 24 Ore era la gara più amata da Enzo ed è la corsa più importante al mondo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Scusate, tag sbagliato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Domani la 24 di SPA per la sola classe GT, male Valentino 21tempo sotto il diluvio ma male anche per la gemella 31 e per il vincitore della scorsa edizione Raffaele Marcello con la Mercedes GT. Prima fila Porsche-Ferrari ma domani la gara sarà molto lunga.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Siamo arrivati al buio, ci sono già stati discreti stravolgimenti, gran rimonta delle BMW tranne quella di Valentino incastrata in torno alla 10/13 posizione. Male le Ferrari colpite da sfiga e peggio per le Lamborghini.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Super gara con super finale Vince la BMW M4 Rowa , come sempre la notte crea il caos con botti a ripetizione e malissimo per la BMW M4 n.32 gemella di quella di Valentino, che stava dominando la gara buttata contro il muro da un tamponamento spettacolare. Gara così, così per le Ferrari 51, 71 e per Valentino. La 51 parte dalla prima fila ma dopo un’ora buca finisce in mezzo al gruppone e poi rompe la pompa di benzina, terminando la gara nella pancia del gruppo. Per la 71 e la 46 la gara è stata pregiudicata dalle prove sotto il diluvio, la 71 è partita dalla 48^posizione e nonostante un Antonio Fuoco scatenato, la rimonta si è fermata in torno alla decima posizione, per Vale che partiva dalla 21^ posizione la rimonta si è fermata alla 6^ posizione. Il problema in questa 24 ore sono state le 70 macchine in pista delle quali 25/26 distrutte, ma soprattutto i piloti, per la classe GT questa è la gara più importante e tutte le case hanno portato i loro migliori piloti, creando così 24ore di Q3 cosa positiva che non mi aspettavo, sono stati i tempi di Valentino, sempre tra i migliori e spesso più veloce dei suoi due compagni, quello che lo fregava era la malizia nei sorpassi dove perdeva una vita, d’altronde è solo il secondo anno che corre seriamente queste gare.

                              Ps. La sfiga di SPA alla Lamborghini n.63 è infinita, ed è addirittura iniziata durante le prove almeno prima quelle le passavano indenni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ACE65 View Post
                                Super gara con super finale Vince la BMW M4 Rowa , come sempre la notte crea il caos con botti a ripetizione e malissimo per la BMW M4 n.32 gemella di quella di Valentino, che stava dominando la gara buttata contro il muro da un tamponamento spettacolare. Gara così, così per le Ferrari 51, 71 e per Valentino. La 51 parte dalla prima fila ma dopo un’ora buca finisce in mezzo al gruppone e poi rompe la pompa di benzina, terminando la gara nella pancia del gruppo. Per la 71 e la 46 la gara è stata pregiudicata dalle prove sotto il diluvio, la 71 è partita dalla 48^posizione e nonostante un Antonio Fuoco scatenato, la rimonta si è fermata in torno alla decima posizione, per Vale che partiva dalla 21^ posizione la rimonta si è fermata alla 6^ posizione. Il problema in questa 24 ore sono state le 70 macchine in pista delle quali 25/26 distrutte, ma soprattutto i piloti, per la classe GT questa è la gara più importante e tutte le case hanno portato i loro migliori piloti, creando così 24ore di Q3 cosa positiva che non mi aspettavo, sono stati i tempi di Valentino, sempre tra i migliori e spesso più veloce dei suoi due compagni, quello che lo fregava era la malizia nei sorpassi dove perdeva una vita, d’altronde è solo il secondo anno che corre seriamente queste gare.

                                Ps. La sfiga di SPA alla Lamborghini n.63 è infinita, ed è addirittura iniziata durante le prove almeno prima quelle le passavano indenni.
                                La 63... Come Pecco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X