Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT; Hypercar 2023

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • ACE65
    replied
    Alle 11:30 in diretta su YouTube gara due Road to Le Mans dove corre anche Valentino Rossi.

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Eccalla Poleposition Poleposition Poleposition prima fila tutta Ferrari, ed ora da sabato 24 ore di passione.

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Ma la fan vedere su sky/now tv?
    Si, si dovrebbe vedere qualcosa su Sky

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Ma la fan vedere su sky/now tv?

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Le Mans Sold Out mai successo nelle precedenti 99. Aspettano 300mila spettatori



    Sarà stata colpa di quelle due Rosse in prima fila?
    Last edited by ACE65; 08-06-23, 17:43.

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Ci siamo il prossimo è il weekend ! Tutti pronti per la 24 ore di Le Mans edizione 100. Tutti in gran spolvero per il centenario, Ferrari sugli scudi sia in Hypercar che in GT3, venrdì la Super pole dove parteciperanno solo 8 vetture per le tre categorie più la Nascar di Jenson Button …non chiedetemi perchè c’è una Nascar perché non ne ho la più pallida idea dimenticavo nelle gare di contorno ci sarà la BMW numero 46 con su il dottore visto che il programma BMW Hypercar in Europa lo si vedrà dal prossimo anno…peccato.

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Prima gara Sprint del GT World Challenge Gara1 con temperature miti, pochi sorpassi pochi recuperi, Vale partiva 20° ed è riuscito a risalire fino al 15°. Gara 2 partiva in seconda fila e dopo una gara piena di lotte sorpassi finisce per la prima volta il podio con il secondo posto. Bravo

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    No dovrebbe essere un esperimento di quest’anno. Ma le temperature basse del Belgio e la pista umida hanno fatto l resto.

    Leave a comment:


  • Racing_34
    replied
    ma hanno deciso a campionato iniziato di abolire le termocoperte? r

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Adesso prendo fiato e si è da sta mattina che sono connesso Moto; F1; WEC mi gira la testa. SPA è sempre SPA anche se era solo una 6 ore è stato un discreto macello. Ieri là Pole era di Giovinazzi, poi retrocesso perché anche nel WEC i limiti della pista sono limiti L’ho guardata dall’onboard, quindi non ho capito perché dopo poco le Ferrari erano in fondo, comunque da li inizia una lentissima rimonta, una rimonta che solo per la 51 Pier Guidi, Giovinazzi, Calado sarà qualcosa di eccezionale, mentre la 50 scopre che le nuove regole della FIA “no termocoperte” + pioggerella a SPA non sono una grandissima idea. Toyota vince, mai stata in bilico la loro leadership ma questa volta non riescono a doppiare le altre Hypercar, gli avversari iniziano ad avvicinarsi. Dopo le due Toyota sul podio finisce una mitica Ferrari 51 che riesce a sorpassare la Porsche all’ultimo giro, E ora Le Mans.

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Originally posted by dingo125 View Post
    Se riescono a recuperare di motore (e Monza non aiuta) siamo a cavallo, in curva vanno già forte pur essendo molto scariche di ala rispetto alla concorrenza.

    come sound le 296 forse erano le peggiori
    sono lontani i tempi delle 458
    E peggioreranno tutti.

    Leave a comment:


  • dingo125
    replied
    Se riescono a recuperare di motore (e Monza non aiuta) siamo a cavallo, in curva vanno già forte pur essendo molto scariche di ala rispetto alla concorrenza.

    come sound le 296 forse erano le peggiori
    sono lontani i tempi delle 458

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Originally posted by dingo125 View Post
    Questo week-end ero a Monza, le Ferrari sul dritto sembravano rotte, dominio bmw, super bortolotti che riesce a fare podio

    come suonano i v10 Audi/lambo e il 6 Porsche non ce né
    Le nuove Ferrari 296 GT3 mancavano a Monza di una decina- quindicina di chilometri orari in rettilineo, ma questo è dovuto alla poca preparazione della macchina, hanno preferito puntare tutto lo sviluppo sulla 499 P, che poi monta lo stesso motore della 296, quindi avevano ancora una macchina decisamente acerba, mi ricordo anni fa che BMW a Monza si presento con una nuovissima M6 che sostituiva la vecchia Z4, e a parte essere lentissime non ne arrivo una al traguardo, pensai andiamo bene, lo stesso anno dominarono la 24 ore di SPA, bisogna dare tempo al tempo, anche se solo avvicinarsi alla 488 (la Ferrari più vincente si sempre) sarà molto dura. Per quanto riguarda la musica dei motori, qualche anno fa Aston Martin correva con il V12 e Bentley con il W12, e quindi la sinfonia era ancora più completa. Anche se già cosi è mille volte meglio della Formula 1.

    Leave a comment:


  • dingo125
    replied
    Questo week-end ero a Monza, le Ferrari sul dritto sembravano rotte, dominio bmw, super bortolotti che riesce a fare podio

    come suonano i v10 Audi/lambo e il 6 Porsche non ce né

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post

    Domanda ignorante, ma come fanno a convivere insieme le M4 con Lambo e Ferrari?
    Come funziona il regolamento per far convivere due segmenti diversi? Ovviamente le ultime due devono essere castrate o la M4 bombardata..
    Sembrano diversissime ma sono molto simili, M4 monta un V6 Biturbo che è molto simile al nuovo V6 Biturbo della Ferrari, Lamborghini monta un V10 aspirato che è lo stesso montato sull’Audi R8 Mercedes monta un V8 aspirato mentre Aston Martin un V8 Biturbo come quello della vecchia Ferrari 488 parliamo di circa 500/600cv per tutte. Ricordati che BMW negli anni ottanta riuscì a fare un 4cilindri 1500cc turbo da 1500Cv che vinse il mondiale di Formula 1. Inoltre c’è il B.o.P che tramite zavorra e altro bilanciano le prestazioni. In pratica chi partecipa può usare la macchina che meglio si confa alle sue caratteristiche. Qui nel GT WC le macchine devono essere molto simili a quelle di serie quindi anche con ABS. Nel WEC invece è tutto un po’ complicato visto che ci sono non solo GT ma anche Hypercar LMP2 e LMP3.

    Leave a comment:

X
Working...
X