Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lancia delta evo1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lancia delta evo1

    Come da titolo, secondo voi, e' ancora da comprare visto che non si parla altro che di elettrificazione generale del futuro? E' e sara' ancora un investimento nel campo d'epoca? la comprereste? E se si, a che prezzo ?
    La macchina mi piace troppo e sabato vado a vederne una, ma la cifra purtroppo e' importante...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
    Come da titolo, secondo voi, e' ancora da comprare visto che non si parla altro che di elettrificazione generale del futuro? E' e sara' ancora un investimento nel campo d'epoca? la comprereste? E se si, a che prezzo ?
    La macchina mi piace troppo e sabato vado a vederne una, ma la cifra purtroppo e' importante...
    Lascia stare......se vieni fare sta domanda qui......


    di delta evo 1 vere in giro se ne contano poche ...son tt ex muletti preparati....non sai nemmeno cosa e dove guardare per capire se è originale....non conosci nemmeno i numeri seriali del motore originale....

    costavano 2 lire ai tempi e tt i ragazzini le compravano e le piantavano contro i muri...o le tenevano da cani....

    cerca "Gasi garage" su you tube e guardati tt i video sulle delta evo...ne ha in lavorazione alcune ed è uno dei pochi che ha trovato un motore nuovo in cassa in giro per l italia.....e l ha montato senza mandarlo da un motorista per revisionarlo.........che la dice lunga.....

    sul valore di mercato...se vuoi spendere dai80k agli oltre 100k di una evo2 (estremamente piu rara....)sperando che batta un btp 30 anni al 4.50% dell ultima asta...lascia stare....

    se sei milionario...con box dedicato con coperta ....la vuoi avere al posto di un paul newman scritta rossa ..."why not "

    p.s. l evo è salita di prezzo perche a N.Y. ce l hanno i figli dei ricchi come auto da sfizio....ti dicono che la normale delta 1300 deve salir di prezzo......maddai...la considerano d epoca come TUTTE LE AUTO CHE SUPERANO I 25 ANNI...che son solo dei cumuli di ruggine senza ricambi......istant classic....young timer......fino a 10 anni fa eran rottami....con i tassi sottozero fighetterie costose....

    p.p.s. tutte le turbine dei pratola serra vanno revisonate. (E tutte le turbine di quegli anni...)..non hanno la ralla reggispinta 360° di quelli moderni..ma a 240°......e cmq saltano tutte per....questo non lo scrivo aggratisse su un forum.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Finazzi Fabrizio : io andrei di Escort Cosworth, meglio se la versione T25 (motore con coperchio punterie di color grigio, turbo più piccolino per migliorare la risposta ai bassi e medi regimi e scocca mooolto più solida della Delta -parlo per esperienza diretta-).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Karl88 View Post
        Finazzi Fabrizio : io andrei di Escort Cosworth, meglio se la versione T25 (motore con coperchio punterie di color grigio, turbo più piccolino per migliorare la risposta ai bassi e medi regimi e scocca mooolto più solida della Delta -parlo per esperienza diretta-).
        Sennò Toyota Yaris GR (tanta roba) e ad un prezzo nettamente più umano rispetto alla Delta

        Comment


        • Font Size
          #5
          per me sei arrivato tardi di 10 anni almeno, le quotazioni sono veramente assurde, con la possibilità tra l'altro di trovarti nelle mani un rottame rugginoso ben verniciato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Son contento...mi date delle belle risposte...
            Comunque sabato vado a vedere quella che sono in trattativa da agosto. Si e' deciso a venderla, vediamo se il prezzo "trattabile" scende a quello che voglio io e la prendo perche' mi piace troppo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
              Son contento...mi date delle belle risposte...
              Comunque sabato vado a vedere quella che sono in trattativa da agosto. Si e' deciso a venderla, vediamo se il prezzo "trattabile" scende a quello che voglio io e la prendo perche' mi piace troppo.
              Lo sai almeno che la scritta recaro sui sedili deve essere dalla parte che apri la portiera altrimenti è il sedile destro (comprato su ebay) girato per non far vedere che è usata ?....lo sai che sono di plastica colorata le viti che tengono su i fanalini posteriori?..lo sai che la copertura bagagliaio si distruggeva col tempo e son tutte rifatte e si vede perche la moquette non è la stessa dell interno?...lo sai che le pompe benzina dell epoca originali si rompevano tutte comprese le tubazioni ?....lo sai che di pomelli cambi origgginali sopravvissute son ben pochi ?....lo sai che devi guardare l anno riportato su tutti i vetri ? Lo sai che ci mettevano i motori della Thema sotto dopo aver fuso gli altri? Lo sai che il motore va con il numero di telaio come annata ?...etc...etc....son auto da 1000/2000km l anno....sopra i 70/80.000 km non si comprano...

              io la comprerei solo da miki biason che ne ha 2 in concessionaria esposte...regalategli ai tempi.....con ricambi annessi.......comprati per tempo...

              Lo scrivo ancora ...prima vernice e origginali....son pochissime.....altrimenti i veri collezionisti non le pagano.....e le pagano SOLO DOPO AVERLE ALZATE SUL PONTE da restauratori seri.....non mi compro un paul newman senza farmelo aprire da verga o pisa a milano......certificato.....ma nemmeno un date just.....

              fatti dare tutti i tagliandi fatti e da chi.....e gli telefoni....stessa cosa per i precedenti proprietari....se non vuole darteli gira alla larga......

              C è una calamita a penna che usano i carrozzieri per capire lo strato di vernice e stucco applicati sulla carrozzeria da 0.1mm in su .....10e ben spesi.......

              p.s pagala di piu ma prendila tt originale e certificata.....li riprendi tutti ....o ne perdi pochi quando la rivendi (perchè hai gia scritto che ci vuoi lucrare sopra.....)

              p.p.s.....le fanno arrivare dal sud america....e sto qui la vende a te ?......la mette in asta su sotheby e ne prende di piu che darla a te.......se la vengono a prendere con la bisarca domani....telefona al gasi garage la sua è bella bella..(l ha mossa dopo 2 anni ferma e gli si è rotta la pompa benzina........) 80.000km tt originale....sempre box...pagata un cazz.o 20 anni fa....fagli una proposta oscena....fatti un week end a milano...lui sta a concorrezzo...e tu vedi in lavorazione la evo 1 e 2 che ha li insieme all sua...gli paghi il disturbo e via....dopo torni a vedere quella la.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'unica cosa che ho capito del merco auto e moto da collezione/d'epoca è che c'è una differenza SPAVENTOSA tra le quotazioni di un mezzo nuovo o con pochi km e lo stesso identico mezzo, magari originale, completo e tenuto benissimo, ma realmente usato e kilometrato il giusto per un mezzo che ha girato.
                E se questo mezzo ha una dotazione accessori originali (telo, attrezzi, manuali ecc.ecc.) se manca qualcosa, sono un pacco di soldi in meno di quotazione che se ne vanno... ecco perchè ci sono cassette di attrezzi originali Ferrari in vendita a 25.000 euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  l'unica cosa che ho capito del merco auto e moto da collezione/d'epoca è che c'è una differenza SPAVENTOSA tra le quotazioni di un mezzo nuovo o con pochi km e lo stesso identico mezzo, magari originale, completo e tenuto benissimo, ma realmente usato e kilometrato il giusto per un mezzo che ha girato.
                  E se questo mezzo ha una dotazione accessori originali (telo, attrezzi, manuali ecc.ecc.) se manca qualcosa, sono un pacco di soldi in meno di quotazione che se ne vanno... ecco perchè ci sono cassette di attrezzi originali Ferrari in vendita a 25.000 euro
                  Vale il discorso per i fumetti d epoca...uno lo leggi e l altro lo imbusti......

                  tornando seri.....a parte chi le colleziona perche poi le affitta nei film d epoca....(te le pagano un botto.....) ci sono persone cosi piene di soldi che devono avere la collezione piu bella di un altro....ricco come loro....una gara insomma.....

                  si va dai valori bollati..con tanto di premiazioni per le collezioni piu bellle.....alle monete...agli orologi.( c è un collezionista...il piu grande d italia, a cui si telefona PRIMA di vendere un pezzo raro sul mercato...o all asta....altrimenti non gli vendi piu un cazz.o in futuro.....).....etc etc...

                  il sultano del brunei si e fatto fare una collezione particolare di Pattak Philippe..10 o 20 non ricordo......il funzionario delegato di Pattak...per consegnarglielo ha dovuto risalire una scalinata in ginocchio fino al trono senza poter alzare gli occhi dalle scale....e ridiscenderle nello stesso modo......per evitare che il suo sguardo incrociasse quello del sultano......

                  e ci lamentiamo se le vogliono origginali e intonse....le auto.....

                  p.s. i fanalini posteriori delta evo 1 e 2 sono avvitati al telaio con viti colorate di plastica dello stesso colore di frecce gialli e stop rossi......si rompono tutte e vengono sostituite con viti normali....ma non è piu origgginale......valle a trovare.....cmq è tutta una bolla speculativa come le criptovalute...i tassi a zero per anni han creato anche questo....(rimane il fatto che son tt catenacci che vanno solo dritte.....solo quelle pompate da rally son sempre nei primi 10 assoluti anche oggi....)

                  lei è intelligente...si veda la storia di Fabrizia Pons....se le piacciono i rally e le persone di una passione immensa....ma che non dimenticano la famiglia...la Pons telefonava dalla nuova zelanda alle 2 di notte ,dopo aver finito rally brifing e note per il giorno successivo,alle figlie in italia per rispondere alla domanda di come si dovevano vestire la mattina......Chapeu...come dicono i franzosi......ha vinto tutto quello che si poteva vincere..compresa pikes peak come navigatrice con la Muton.....

                  ​​​
                  Last edited by mano; 01-03-23, 16:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Spettacolo,competenza all’estremo.
                    Molti rifilano bidoni giocando sull’emozionalità del futuro compratore,il gioco è lì.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non saranno originali, ovviamente, ma piuttosto di viti nere...



                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ovviamente di qualcossa me ne intendo, visto che ho un autofficina e vendo anche macchine.
                        Di viti con la testa in plastica rosse, bianche e gialle arancio ne ho una cassettiera vecchia, roba ancora di mio nonno...questo non e' un problema.
                        Giustamente mi sono state fatte osservazioni in merito a punti particolari da verificare e lo apprezzo molto.
                        Io pero' la macchina lho gia vista e vi dico che e' bellissima! restaurata veramente con cura e con tutte le parti originali sostituite , imballate per non essere rovinate, e ovviamente conservate.
                        L'unica pecca ripeto, il prezzo, se viene via a quello che dico io, la compro perche' mi piace, altrimenti resta nelle mani di questo privato che l'ha da anni.
                        Era solo per capire se poteva essere ancora interessante "investire " in questa macchima tanto affascinante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per quanto riguarda il parco auto personale, concordo sul fatto che non se ne ha mai abbastanza , ne ho un mio personale simpatico per i miei gusti, che ripeto, quando qualcuno arriva con i soldi in mano a casa mia, compra tutto quello che vede perche' non mi innamoro mai degli oggetti quanto al vil denaro...
                          Adesso ho 2 fulvia coupe prima serie , una 1216 e una rallye s , una alfa romeo 1.3 gt junior scalino, una bmw 850 coupe', una porsche 924 turbo, una campagnola fiat ex guardia di finanza, un dodge ram viper rt10, una decina di moto tra cui mv, ducati e harley, 2 fiat coupe 20V. , 2 monoposto , una con motore renault sport 2.0 16v e una con motore alfa romeo busso 2.5 v6 e altro... ma mi manca la delta....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Oltrepassando l ironia e i racconti goliardici.....siamo su un forum....di moto...non su ruote classiche di quattroruote...di cui conoscevo il rampollo della dinastia,che guarda caso ne aveva una e se l è fatta fottere nella movida milanese di delta evo1 martini.....adesso ha un azienda di prodotti per gli hotel.....cmq...forse ,era meglio porre la domanda là....


                            Cmq mancano i "fondamentali" per rispondere, in modo goliardico, alla quaestio....

                            sta c.azzo di auto quanto vale e varrà in futuro? ....

                            abbiamo un generico "è bellissima voi non potete capire" ...certo....non l abbiamo vista...il kilometraggio e misconosciuto...sono stati sostituiti pezzi,quindi non è un conservato ma un restauro....lei afferma fatto benissimo,si sarà portato dietro pure un carrozziere d epoca....le si crede sulla fiducia...

                            ma la quaestio è?...quanto ca.zzo la deve pagare...?...scusi il francesismo ...l ironia....e...la scocciatura...

                            sembra che se comunica 2 dati qualcuno gliela frega sotto il naso.....tranquillo che se era cosi "fantastica "ad autoclassica milano scorsa edizione l aveva gia venduta......avevano 5 f40 esposte in uno stand......pure gialla e nera....imbarazzo di scelta....

                            (ricordiamo con simpatia ,ironia e ODIO ,quel ricchissimo fortunato ,la davano a pochissimi selezionati nel mondo che la usava come auto normale...casa lavoro.....perche se la compri.....la usi.....la foto di sto tizio sulle strade di cortina d ampezzo con gli sci che gli escono dal finestrino lato passeggero perchè stava andando sulle piste.....ha fatto il giro del mondo......120.000 km...e un alternatore bruciato perche troppo vicino alle turbine.....affidabbilità incredibbile per una ferrari di quell epoca.....che se arrivavi a Santa da milano accendevi un cero alla madonna...o andavi dal cristo degli abisi in apnea, in base ai tuoi hobbies.....pure perchè non eri sordo dato il rumore in abitacol.o....pure per le imprecazioni della signorina al tuo fianco che tra rumore,calore e sobbalzi vari ,non te l avrebbe più data per l intero week end...ricordiamo che all epoca le fighette si cotonavano i capelli,minch.ia uscivano da quel "forno" che sembravano dei pechinesi.........mentre il tuo amico col 911 scendeva fresco come una rosa.........e la sera trombava......)


                            perchè se il restauro è fatto da qualcuno che lo fa di mestiere.....ha "il giro " per venderla....o la coda....in base a come è sta macchina..ci ha messo le mani....se non lo sa lui com è messa.........e lei vuole "trattare il prezzo"...gli fa un favore a comprargliela.....

                            ma in fondo lo scriba in questione è troppo goliardico....

                            quindi la invito ad alzare il telefono e chiamare i restauratori veri al telefono e chiedere se hanno restaurato sta mwraviglia...e come...gli paga il disturbo e via....

                            non le suggerisco di chiamare sotheby milano ....perche quella del "gasi" è piu bella di sta bellezza...prima vernice mai toccata nemmeno una vite sostituita...solo la pompa benzina (restaurata )....80k km e l sedile lato guida che inizia ad avere l alcantara rovinato dal lato ingresso ...pomello cambio leggermente usurato....pianale bagagliaio origgggginale..l hanno rimbalzato per il prezzo che voleva........troppi km...e infatti il gasi non la muove da 4 anni...perchè i km fanno la differenza....come non muove il 328 ferrari....l m3 e l m5..un SEL d epoca....va i giro con un clk coupe w210 con 400.000km regalatogli da un cliente.....un violino....manco l alternatore sostituito.....il "Gasi" è un officina ex assistenza fiat....le tiene come pensione....ci "giocava "da ragazzino e le ha comprate a 2 euro quando valevano zero(iscrivendole asi).grazie al superbollo monti....."giocato dal caso" come scrive Nicholas Taleb....

                            per concludere.....sta bellezza la rivende in futuro.......a......un deficiente con i soldi....l vero collezionista che la strapaga non è interessato....perche quando il mercato flette solo le auto migliori pochi km si vendono..tutto il resto è "ferraglia"....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mano View Post

                              Vale il discorso per i fumetti d epoca...uno lo leggi e l altro lo imbusti......



                              lei è intelligente...si veda la storia di Fabrizia Pons....se le piacciono i rally e le persone di una passione immensa....ma che non dimenticano la famiglia...la Pons telefonava dalla nuova zelanda alle 2 di notte ,dopo aver finito rally brifing e note per il giorno successivo,alle figlie in italia per rispondere alla domanda di come si dovevano vestire la mattina......Chapeu...come dicono i franzosi......ha vinto tutto quello che si poteva vincere..compresa pikes peak come navigatrice con la Muton.....

                              ​​​
                              ho visto il documentario sulla Mouton, parlavano diffusamente anche della Pons e ieri sera ho (ri)visto un documentario sui collezionisti di vinile, sempre su Sky, con guest star Carlo Verdone ... mamma mia, il mondo è pieno di impallinati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X