Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio Superbollo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Chi ha i soldi non gliele frega niente del superbollo ovviamente, ma un umile appassionato se deve spendere uno stipendio in bollo ci pensa due volte.
    Poi ora come ora è un periodo che l'appassionato si attacca al piffero comunque, perché auto pepate che una decina di anni fa con 20k le portavi a casa ora ce ne vogliono 40...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by manzac View Post
      ho appena comperato un RSQ3 sportback e chiaramente se dovessero togliere il superbollo sarei contento.
      A differenza di quello che si dice, che si tolgono le tasse ai ricchi, credo che il discorso sia un'altro, quello del mercato dell'usato delle macchine con una buona cavalleria.
      Non si incassa più il superbollo ma benzina, gomme, tagliando, passaggio di proprietà all'acquisto e chi più ne ha più ne metta sono tutte cose soggette a tassazione e CREDO che incasserebbero ben di più
      Eh ma tu lavori al New York Stock Exchange...........

      Scherzi a parte anche io sono dell'idea che senza super bollo incasserebbero molto di più!

      Basterebbe anche solo modificassero i parametri!

      Diciamo che chi sconfina nelle hyper car del super bollo se ne strafrega molto più di una persona normale come me che con qualche sacrificio potrebbe permettersi un auto "semplicemente" sportiva!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by eddyrocket View Post

        Eh ma tu lavori al New York Stock Exchange...........

        Scherzi a parte anche io sono dell'idea che senza super bollo incasserebbero molto di più!

        Basterebbe anche solo modificassero i parametri!

        Diciamo che chi sconfina nelle hyper car del super bollo se ne strafrega molto più di una persona normale come me che con qualche sacrificio potrebbe permettersi un auto "semplicemente" sportiva!

        lavoravo ... da poco pensionato
        sono d'accordo che incasserebbero molto di più senza il super

        Comment


        • Font Size
          #34
          mi dispiace molto dirlo, ma sono stato facile profeta.
          la norma che toglie il superbollo è stata stralciata, o meglio verrà mantenuta se si riuscirà a ricavare gli stessi soldi del Sb abolito, da un'altra parte, e comunque non subito ma "gradualmente" ... e tutto questo perchè qualcuno ha detto che il SB ha reso oltre 1 miliardo di euro dall'inizio della sua applicazione... secondo me questa cifra è totalmente inventata.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by filotto View Post
            mi dispiace molto dirlo, ma sono stato facile profeta.
            la norma che toglie il superbollo è stata stralciata, o meglio verrà mantenuta se si riuscirà a ricavare gli stessi soldi del Sb abolito, da un'altra parte, e comunque non subito ma "gradualmente" ... e tutto questo perchè qualcuno ha detto che il SB ha reso oltre 1 miliardo di euro dall'inizio della sua applicazione... secondo me questa cifra è totalmente inventata.
            Può anche essere vera la cifra ma non si fanno la domanda, "quanto guadagnerei senza superbollo??"

            In 12 anni dall'introduzione hanno guadagnato 83 milioni l'anno, che per lo stato sono briciole.
            Quanto avrebbero potuto guadagnare dalle accise perse? Secondo me di più..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by RobyZxr View Post

              Può anche essere vera la cifra ma non si fanno la domanda, "quanto guadagnerei senza superbollo??"

              In 12 anni dall'introduzione hanno guadagnato 83 milioni l'anno, che per lo stato sono briciole.
              Quanto avrebbero potuto guadagnare dalle accise perse? Secondo me di più..
              questo lo sappiamo io e te, e un mucchio di altra gente, e lo sanno pure loro ... ma non ha alcuna importanza.

              In questo momento dove la Meloni sta pensando ai fondi europei perchè dopo che lei e l'altro pirla hanno urlato per anni no al MES adesso sono costretti ad accettarlo perchè l'Europa li tiene per le palle, non possono permettersi di avere mancati incassi subito, e contemporaneamente dare alibi all'opposizione.
              Quindi per i seguenti motivi:
              - non possono rinunciare ad incassi sicuri e immediati (oddio sicuri... mi piacerebbe sapere l'incidenza dell'effettivo pagamento del Sb sul totale delle auto immatricolate che dovrebbero pagarlo)
              - incassi futuri aumentati dopo abolizione dell'SB? Chissenefrega, appunto perchè sono futuri ... pochi, maledetti e subito, che ci servono ...
              - hanno paura che la sx gli spari addosso perchè aboliscono le tasse ai ricchi, agli inquinatori e ai cafoni con la Porsche/Ferrari/Lambo
              - hanno paura di perdere voti anche dai propri elettori, perchè l'invidia dell'auto più grossa del vicino è lo sport preferito del popolino merdoso

              non lo aboliranno mail "tout court", semai getteranno un pò di fumo negli occhi come stanno facendo... ed è FDI e Meloni il principale responsabile, perchè la proposta di abolizione era della Lega.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by RobyZxr View Post
                Chi ha i soldi non gliele frega niente del superbollo ovviamente, ma un umile appassionato se deve spendere uno stipendio in bollo ci pensa due volte.
                Poi ora come ora è un periodo che l'appassionato si attacca al piffero comunque, perché auto pepate che una decina di anni fa con 20k le portavi a casa ora ce ne vogliono 40...
                Definire "chi ha i soldi" ?

                Io anni fa tramite una serie di fortune (vendevo Audi per BMW, acquistavo un'auto a fine produzione ed avevo un conto in sospeso con concessionario) ho potuto permettermi una M3 E92 .
                Fatto conti e mi sono concesso il sogno.

                Detto fatto, aperto leasing ed ad un tratto arriva la mazzata improvvisa del superbollo.

                Tra SB e continuo essere fermato da agenzia delle entrate ho dovuto vendere l'auto molto prima della fine leasing .

                Considerando che i primi anni di leasing si paga SOLO gli interessi, tu hai una vaga idea di quanti soldi mi sono fumato con questa manovrina del superbollo RETROATTIVO ?

                Se uno lo sa all'inizio, fa due conti e valuta del superbollo. Ma metterlo retroattivo è stata una merdata senza precedenti.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by filotto View Post

                  questo lo sappiamo io e te, e un mucchio di altra gente, e lo sanno pure loro ... ma non ha alcuna importanza.

                  In questo momento dove la Meloni sta pensando ai fondi europei perchè dopo che lei e l'altro pirla hanno urlato per anni no al MES adesso sono costretti ad accettarlo perchè l'Europa li tiene per le palle, non possono permettersi di avere mancati incassi subito, e contemporaneamente dare alibi all'opposizione.
                  Quindi per i seguenti motivi:
                  - non possono rinunciare ad incassi sicuri e immediati (oddio sicuri... mi piacerebbe sapere l'incidenza dell'effettivo pagamento del Sb sul totale delle auto immatricolate che dovrebbero pagarlo)
                  - incassi futuri aumentati dopo abolizione dell'SB? Chissenefrega, appunto perchè sono futuri ... pochi, maledetti e subito, che ci servono ...
                  - hanno paura che la sx gli spari addosso perchè aboliscono le tasse ai ricchi, agli inquinatori e ai cafoni con la Porsche/Ferrari/Lambo
                  - hanno paura di perdere voti anche dai propri elettori, perchè l'invidia dell'auto più grossa del vicino è lo sport preferito del popolino merdoso

                  non lo aboliranno mail "tout court", semai getteranno un pò di fumo negli occhi come stanno facendo... ed è FDI e Meloni il principale responsabile, perchè la proposta di abolizione era della Lega.
                  Secondo me avrebbero guadagnato molto più a non mettere superbollo : le migliaia di auto vendute all'estero e le migliaia di auto non vendute a me non pare sia un guadagno

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Definire "chi ha i soldi" ?

                    Io anni fa tramite una serie di fortune (vendevo Audi per BMW, acquistavo un'auto a fine produzione ed avevo un conto in sospeso con concessionario) ho potuto permettermi una M3 E92 .
                    Fatto conti e mi sono concesso il sogno.

                    Detto fatto, aperto leasing ed ad un tratto arriva la mazzata improvvisa del superbollo.

                    Tra SB e continuo essere fermato da agenzia delle entrate ho dovuto vendere l'auto molto prima della fine leasing .

                    Considerando che i primi anni di leasing si paga SOLO gli interessi, tu hai una vaga idea di quanti soldi mi sono fumato con questa manovrina del superbollo RETROATTIVO ?

                    Se uno lo sa all'inizio, fa due conti e valuta del superbollo. Ma metterlo retroattivo è stata una merdata senza precedenti.
                    Chi ha i soldi parlo di chi spende 100/120k per un auto nuova, mette in conto di spenderne 5/6k l'anno per il superbollo.
                    Il ragazzo (mi immedesimo ma come me tanti miei amici) operario che guadagna 1500/1600€ al mese che fa il sacrificio per un auto usata..ma poi si trova a spenderne 2k l'anno di bollo non la compra

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Chi ha i soldi parlo di chi spende 100/120k per un auto nuova, mette in conto di spenderne 5/6k l'anno per il superbollo.
                      Il ragazzo (mi immedesimo ma come me tanti miei amici) operario che guadagna 1500/1600€ al mese che fa il sacrificio per un auto usata..ma poi si trova a spenderne 2k l'anno di bollo non la compra
                      Oddio... NI..... cmq. anche chi compra auto da 100k... che consuma benzina e gomme ecc ecc.. regalarne 20 in 4 anni allo stato... e con auto che crolla di valore... nessuno butta i soldi contento..

                      Ovvio che chi guadagna anche 2k... ormai auto da 300 cv non le compra anche solo per consumi.. altro che superbollo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Oddio... NI..... cmq. anche chi compra auto da 100k... che consuma benzina e gomme ecc ecc.. regalarne 20 in 4 anni allo stato... e con auto che crolla di valore... nessuno butta i soldi contento..

                        Ovvio che chi guadagna anche 2k... ormai auto da 300 cv non le compra anche solo per consumi.. altro che superbollo..
                        Bhe una volta tanti la compravano per usarla solo al weekend e che ne so, durante la settimana con la panda
                        Un mio amico è riuscito ad importare una mustang 5.0 V8 depotenziata a libretto, la usa solo il weekend e fatica comunque a mantenerla. Se avesse dovuto pagare il superbollo non l'avrebbe comprata sicuramente

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Bhe una volta tanti la compravano per usarla solo al weekend e che ne so, durante la settimana con la panda
                          Un mio amico è riuscito ad importare una mustang 5.0 V8 depotenziata a libretto, la usa solo il weekend e fatica comunque a mantenerla. Se avesse dovuto pagare il superbollo non l'avrebbe comprata sicuramente
                          No no certo.... una volta.. si facevano sacrifici e qualcosa facevi.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Chi ha i soldi parlo di chi spende 100/120k per un auto nuova, mette in conto di spenderne 5/6k l'anno per il superbollo.
                            Il ragazzo (mi immedesimo ma come me tanti miei amici) operario che guadagna 1500/1600€ al mese che fa il sacrificio per un auto usata..ma poi si trova a spenderne 2k l'anno di bollo non la compra
                            Io non sono d'accordo.

                            Un operaio che guadagna 1500 Euro mese secondo me dovrebbe imparare il mestiere e subito poi cambiare posto di lavoro perchè oggi c'è tanta fame di lavoratori e quello stipendio è inacettabile. In meccanica di precisione consideriamo un minimo di 1'800 ma vedo stipendi anche di 3'600 (fresatori/assemblatori ecc ecc ... una volta c'era Arabikola che mi dava manforte in quanto anche lui fresatore CNC)
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 17-07-23, 08:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Io non sono d'accordo.

                              Un operaio che guadagna 1500 Euro mese secondo me dovrebbe imparare il mestiere e subito poi cambiare posto di lavoro perchè oggi c'è tanta fame di lavoratori e quello stipendio è inacettabile. In meccanica di precisione consideriamo un minimo di 1'800 ma vedo stipendi anche di 3'600 (fresatori/assemblatori ecc ecc ... una volta c'era Arabikola che mi dava manforte in quanto anche lui fresatore CNC)
                              Quello è un altro discorso che non c'entra col superbollo..e comunque chiaro che se uno è abituato ad un certo tenore di vita 1500€ son pochi ma si vive bene (a meno che abiti da solo)..
                              Qua da me in zona comunque un mio amico tornista e fresista cnc con 25 anni di esperienza non ha trovato nulla a più di 1900€...
                              E un ragazzo che comincia più di 1300 non prende

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Io non sono d'accordo.

                                Un operaio che guadagna 1500 Euro mese secondo me dovrebbe imparare il mestiere e subito poi cambiare posto di lavoro perchè oggi c'è tanta fame di lavoratori e quello stipendio è inacettabile. In meccanica di precisione consideriamo un minimo di 1'800 ma vedo stipendi anche di 3'600 (fresatori/assemblatori ecc ecc ... una volta c'era Arabikola che mi dava manforte in quanto anche lui fresatore CNC)
                                Lele, bisogna però specificare..... il mondo della meccanica di precisione è parecchio vasto ed un conto è usare un fresatrice da 20-30mt di corsa in X, un altro conto e tornire dei perni con 3 utensili diversi.
                                Sempre di CNC si parla ma gli stipendi dei 2 operatori saranno ben diversi
                                Senza poi contare le zone geografiche, che incidono parecchio sullo stipendio.

                                Infine, x Robyzxr, dire di avere X anni di esperienza sulle CNC vuol dire tutto e niente.
                                C'è chi "spinge i bottoni" e carica scarica i pezzi e c'è chi è completamente autonomo una volta che gli dai il disegno in mano (attrezzare la macchina, scegliere gli utensili, piazzare il pezzo, programmare, scegliere i percorsi e le strategie ecc ecc).

                                Tra queste 2 figure agli antipodi poi ci sono tutte le altre sfumature di operaio metalmeccanico e tutte lavorano su CNC

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X