Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Stelvio... qualcuno la ha?
Collapse
X
-
- Likes 3
Leave a comment:
-
Da Jeremy Clarkson
"Il mio SUV preferito? Ero determinato ad odiarla, ma davvero, non ci riesco. La nuova Alfa Romeo Stelvio è il solo SUV che riesce a trasmettermi delle emozioni. Ammettetelo, è da poster. L'unico. Perché diciamocelo, quale bambino deciderà mai di appendere nella propria stanza il poster di un Q5?"
Leave a comment:
-
Originally posted by il rosc View PostSono onesto, sono andato a veder anche una A4 allroad e una a6 allroad... la prima in misura come la stelvio fa 60 litri in meno di bagagliaio e dentro è proprio povera per quanto costa, la A6 va molo melgio ma è na sberla da 5 metri e passa.
RIpeto ne ho girate e provate e pensate tutte .... ma con le buche, passeggino, seggiolone l'unica salvezza e una macchina alta mediamente morbida... anche io non amo i suv specialmente per i consumi che hanno e il peso. la stelvio è una berlina rialzata.
Tanto finchè non vedo l'audi mi spacchero la schiena, sentirò le buche e se dovrò viaggiare andrò di sarcofago.
PS a4 e a6 sono due barche in confronto alla Stelvio e il confort globale è pure sotto. Di contro son rifinite un po meglio e hanno più aggeggi tecnologici
Leave a comment:
-
Sono onesto, sono andato a veder anche una A4 allroad e una a6 allroad... la prima in misura come la stelvio fa 60 litri in meno di bagagliaio e dentro è proprio povera per quanto costa, la A6 va molo melgio ma è na sberla da 5 metri e passa.
RIpeto ne ho girate e provate e pensate tutte .... ma con le buche, passeggino, seggiolone l'unica salvezza e una macchina alta mediamente morbida... anche io non amo i suv specialmente per i consumi che hanno e il peso. la stelvio è una berlina rialzata.
Tanto finchè non vedo l'audi mi spacchero la schiena, sentirò le buche e se dovrò viaggiare andrò di sarcofago.
Leave a comment:
-
Originally posted by luciocabrio View Post
non è molto sensato?
[…]
Comunque qui da me (Veneto) le strade non fanno poi così schifo…ah sì: mi porto avanti da un bel po’ un mal di schiena a causa di 3 dischi intervertebrali al quanto birichini che, nonostante tutto, non mi hanno fatto cambiare idea in fatto di auto
Leave a comment:
-
Originally posted by Karl88 View Post
OT: personalmente io non sono un grande fan dei suv…
Trovo molto più sensate le station wagon (categoria di auto che posseggo), magari con un animo “corsaiolo”
Io ho una giulia e ti potrei dire hai ragione...
Poi cominci ad andare per le nostre strade,rampe,in campagna e ti accorgi che non è molto sensato (visto lo stato attuale) avere una berlina\station. O meglio l'ideale sarebbe un suv per i viaggi ,scampagnate ecc e una berlina\coupè\spider per divertirsi.
Ho poi notato che il 100% delle persone di una certa età (quindi io e te ancora no) stanno molto meglio sui suv. Le persone di una certa èetà mediamente hanno più soldi di un 30enne...ecco spiegato che la praticità vince sulle altre caratteristiche stradali.
Ma ti posso dire che nessuna station (forse solo la serie 3) è efficace alla guida quanto la stelvio. E la stessa stelvio alla fine è più bella da guidare dell'ultima serie 3 (parlo delle versioni non M)
Cioè in alfa han fatto un mezzo miracolo. E infatti non ci saranno più suv del genere a questo prezzo.
Sospensioni in alluminio,quadrilatero davanti multilink dietro,albero trasmissione in carbonio ecc ecc
Quando il mondo sarà tutto elettrico (spero il più in la possibile) troveremo cose molto meno sensate di un suv sportivo
la frase era per dire che se cerchi "la guida" da un mezzo...e provi tutte e 3...sulle tedesche non ci risali
Leave a comment:
-
Originally posted by luciocabrio View Post
se vai a provare per bene le altre due...poi non le compri (sempre se vuoi guidare)
Trovo molto più sensate le station wagon (categoria di auto che posseggo), magari con un animo “corsaiolo”
Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPensandoci bene : ecco, i suv hanno ragione di esistere elettrici. Tanto il piacere di guida con un SUV è pari allo 0 quindi tanto vale farlo anche green.
La domanda che mi sorge spontanea è perchè, essendo elettrici, non vengono autolimitati a 130 max.
Leave a comment:
-
Originally posted by PaoloZX6R View Post
Vedi che però il MERCATO detta legge, pure FERRARI e LAMBORGHINI li han fatti.
PORSCHE penso che stia in piedi con cayenne e macan ormai.
L'unica che non ne aveva bisogno è ferrari...che però ha realizzato un capolavoro ingegneristico
Leave a comment:
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostConcordo : se si parla di SUV, che importa del telaio ? Oggigiorno tutte le auto sono costruite molto bene e comunque molto più di quel che serve in realtà.
Un SUV oggigiorno, SECONDO ME, dovrebbe essere valutato per rifiniture interne e infotainment .
Se proprio volete una franchezza : quando vedo in autostrada i fenomeni coi SUV, provo compassione più che indignazione per i soprassi da cretini che fanno.
Il SUV è un'auto per viaggiare e non per fare il cretino... SUV con più di 200 CV non hanno senso alcuno.
Ad ogni modo quello di Alfa mi pare tra i più belli che ci sono .(senza offesa per la benelli)
ma col suv pensate che uno vada in autostrada e basta (che poi ci son certi curvoni ch ese presi a 130 i suv più scarsini te li metti per cappello).
Pensate che non ci si possa divertire con un suv?
Non è vero che tutte le auto sono nate "sane"...è che ci mettono una pezza spesso con l'elettronica...
andatevi a vedere le prove di stabilità.
a maggior ragiune un suv ch eper sue caratteristiche ha baricentro alto ,sospensioni mediamente più morbide e a maggior escursione e peso più elevato di una berlina
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Io non sono alfista.....
Ma secondo me..... con 210 cv su un mezzo pesante così.... non penso che vai a sentire 'telaio'.... o si?
Prendila se ti piace..
è una macchina da 0\100 in meno di 7 secondi...va forte tenendo conto di dimensioni e peso...in più ci carichi 5 persone e il cane comodamenteVELOCITÀ MASSIMA Rilevata Dichiarata in 8a a 3250 giri 216,1 km/h 215 km/h ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata 0-100 km/h 6,6 6,6 secondi 0-400 metri 14,8 146,8 km/h non dichiarata 0-1000 metri 27,6 184,2 km/h non dichiarata RIPRESA IN DRIVE Secondi Velocità di uscita Dichiarata 1 km da 40 km/h 26,6 183,3 km/h non dichiarata 1 km da 60 km/h 25,4 186,1 km/h non dichiarata da 40 a 70 km/h 2,2 non dichiarata da 80 a 120 km/h 5,1 non dichiarata CONSUMO Rilevato Dichiarato In città 12,8 km/litro 18,2 km/litro Fuori città 17,2 km/litro 22,7 km/litro In autostrada 13,3 km/litro non dichiarato Medio 14,9 km/litro 20,8 km/litro FRENATA Rilevata Dichiarata da 100 km/h 34,4 metri non dichiarata da 130 km/h 56,8 metri non dichiarata ALTRI VALORI Rilevati Dichiarati A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/h non dichiarata Diametro di sterzata tra due marciapiede 12,4 metri 11,7
Leave a comment:
-
Originally posted by PaoloZX6R View Post
Infatti, penso che mito, sia stato saggio come sempre.
Cioè non è una Lotus Exige o un'auto sportiva.
Importante su quelle auto sono i FRENI, penso.
Tocca solo provarlo per capire
Leave a comment:
X
Leave a comment: