Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Stelvio... qualcuno la ha?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • manzac
    replied
    belle, bel colore, diverso dal solito

    Leave a comment:


  • il rosc
    replied
    Alla fine l’ho trovata come dicevo io… un attimo lontano da casa… comprata via mail sperando nella bontà del concessionario ufficiale Alfa. Sto salendo in treno a ritirarla.

    È una 210 q4 veloce con performance pack (sospensioni aria regolabile e autobloccante) avrà altri accessori ma non li so… 🤣🤣





    Leave a comment:


  • manzac
    replied
    De gustibus, magari il Q5 no ma un bel rsq3 si

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Da Jeremy Clarkson

    "Il mio SUV preferito? Ero determinato ad odiarla, ma davvero, non ci riesco. La nuova Alfa Romeo Stelvio è il solo SUV che riesce a trasmettermi delle emozioni. Ammettetelo, è da poster. L'unico. Perché diciamocelo, quale bambino deciderà mai di appendere nella propria stanza il poster di un Q5?"


    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by il rosc View Post
    Sono onesto, sono andato a veder anche una A4 allroad e una a6 allroad... la prima in misura come la stelvio fa 60 litri in meno di bagagliaio e dentro è proprio povera per quanto costa, la A6 va molo melgio ma è na sberla da 5 metri e passa.

    RIpeto ne ho girate e provate e pensate tutte .... ma con le buche, passeggino, seggiolone l'unica salvezza e una macchina alta mediamente morbida... anche io non amo i suv specialmente per i consumi che hanno e il peso. la stelvio è una berlina rialzata.

    Tanto finchè non vedo l'audi mi spacchero la schiena, sentirò le buche e se dovrò viaggiare andrò di sarcofago.
    Piccola info. Lo schema sospensivo del pianale Giorgio ha permesso di mantenere un assetto confortevole nonostante le capacità stradali. Se guardi i dati di assorbimento c'è di che sorprendersi. Soprattutto sui suv la concorrenza per conferire dinamica stradale decente ha fatto assetti duri = meno confort.
    PS a4 e a6 sono due barche in confronto alla Stelvio e il confort globale è pure sotto. Di contro son rifinite un po meglio e hanno più aggeggi tecnologici

    Leave a comment:


  • il rosc
    replied
    Sono onesto, sono andato a veder anche una A4 allroad e una a6 allroad... la prima in misura come la stelvio fa 60 litri in meno di bagagliaio e dentro è proprio povera per quanto costa, la A6 va molo melgio ma è na sberla da 5 metri e passa.

    RIpeto ne ho girate e provate e pensate tutte .... ma con le buche, passeggino, seggiolone l'unica salvezza e una macchina alta mediamente morbida... anche io non amo i suv specialmente per i consumi che hanno e il peso. la stelvio è una berlina rialzata.

    Tanto finchè non vedo l'audi mi spacchero la schiena, sentirò le buche e se dovrò viaggiare andrò di sarcofago.

    Leave a comment:


  • Karl88
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    non è molto sensato?
    […]
    Diciamo che le cose sensate non sono il mio forte
    Comunque qui da me (Veneto) le strade non fanno poi così schifo…ah sì: mi porto avanti da un bel po’ un mal di schiena a causa di 3 dischi intervertebrali al quanto birichini che, nonostante tutto, non mi hanno fatto cambiare idea in fatto di auto

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Karl88 View Post

    OT: personalmente io non sono un grande fan dei suv…
    Trovo molto più sensate le station wagon (categoria di auto che posseggo), magari con un animo “corsaiolo”
    non è molto sensato?
    Io ho una giulia e ti potrei dire hai ragione...
    Poi cominci ad andare per le nostre strade,rampe,in campagna e ti accorgi che non è molto sensato (visto lo stato attuale) avere una berlina\station. O meglio l'ideale sarebbe un suv per i viaggi ,scampagnate ecc e una berlina\coupè\spider per divertirsi.
    Ho poi notato che il 100% delle persone di una certa età (quindi io e te ancora no ) stanno molto meglio sui suv. Le persone di una certa èetà mediamente hanno più soldi di un 30enne...ecco spiegato che la praticità vince sulle altre caratteristiche stradali.
    Ma ti posso dire che nessuna station (forse solo la serie 3) è efficace alla guida quanto la stelvio. E la stessa stelvio alla fine è più bella da guidare dell'ultima serie 3 (parlo delle versioni non M)
    Cioè in alfa han fatto un mezzo miracolo. E infatti non ci saranno più suv del genere a questo prezzo.
    Sospensioni in alluminio,quadrilatero davanti multilink dietro,albero trasmissione in carbonio ecc ecc
    Quando il mondo sarà tutto elettrico (spero il più in la possibile) troveremo cose molto meno sensate di un suv sportivo

    la frase era per dire che se cerchi "la guida" da un mezzo...e provi tutte e 3...sulle tedesche non ci risali

    Leave a comment:


  • Karl88
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    se vai a provare per bene le altre due...poi non le compri (sempre se vuoi guidare)
    OT: personalmente io non sono un grande fan dei suv…
    Trovo molto più sensate le station wagon (categoria di auto che posseggo), magari con un animo “corsaiolo”

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Karl88 View Post
    il rosc consiglio personale: se non lo hai già fatto, oltre ad andar a provare una Stelvio, vedi se riesci a provare anche l’X3 ed il GLC giusto per capire meglio…
    non nego che sulla Stelvio ho sentito parlar bene di motore e telaio…
    se vai a provare per bene le altre due...poi non le compri (sempre se vuoi guidare)

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Pensandoci bene : ecco, i suv hanno ragione di esistere elettrici. Tanto il piacere di guida con un SUV è pari allo 0 quindi tanto vale farlo anche green.

    La domanda che mi sorge spontanea è perchè, essendo elettrici, non vengono autolimitati a 130 max.
    ti farei provare lo stelvio quadrifoglio (io salito solo da passeggero ma mi è bastato)

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by PaoloZX6R View Post

    Vedi che però il MERCATO detta legge, pure FERRARI e LAMBORGHINI li han fatti.


    PORSCHE penso che stia in piedi con cayenne e macan ormai.
    a porsche i suv hanno salvato il culo (scusate i termini) e idem lamborghini.
    L'unica che non ne aveva bisogno è ferrari...che però ha realizzato un capolavoro ingegneristico

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Concordo : se si parla di SUV, che importa del telaio ? Oggigiorno tutte le auto sono costruite molto bene e comunque molto più di quel che serve in realtà.

    Un SUV oggigiorno, SECONDO ME, dovrebbe essere valutato per rifiniture interne e infotainment .

    Se proprio volete una franchezza : quando vedo in autostrada i fenomeni coi SUV, provo compassione più che indignazione per i soprassi da cretini che fanno.
    Il SUV è un'auto per viaggiare e non per fare il cretino... SUV con più di 200 CV non hanno senso alcuno.

    Ad ogni modo quello di Alfa mi pare tra i più belli che ci sono .
    quindi perchè prendere una multistrada quando c'è una benelli 502 pronta li ad accoglierti (senza offesa per la benelli)

    ma col suv pensate che uno vada in autostrada e basta (che poi ci son certi curvoni ch ese presi a 130 i suv più scarsini te li metti per cappello).
    Pensate che non ci si possa divertire con un suv?
    Non è vero che tutte le auto sono nate "sane"...è che ci mettono una pezza spesso con l'elettronica...
    andatevi a vedere le prove di stabilità.
    a maggior ragiune un suv ch eper sue caratteristiche ha baricentro alto ,sospensioni mediamente più morbide e a maggior escursione e peso più elevato di una berlina

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Io non sono alfista.....

    Ma secondo me..... con 210 cv su un mezzo pesante così.... non penso che vai a sentire 'telaio'.... o si?


    Prendila se ti piace..
    aggiungo queste rilevazioni strumentali...
    è una macchina da 0\100 in meno di 7 secondi...va forte tenendo conto di dimensioni e peso...in più ci carichi 5 persone e il cane comodamente
    VELOCITÀ MASSIMA Rilevata Dichiarata
    in 8a a 3250 giri 216,1 km/h 215 km/h
    ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
    0-100 km/h 6,6 6,6 secondi
    0-400 metri 14,8 146,8 km/h non dichiarata
    0-1000 metri 27,6 184,2 km/h non dichiarata
    RIPRESA IN DRIVE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
    1 km da 40 km/h 26,6 183,3 km/h non dichiarata
    1 km da 60 km/h 25,4 186,1 km/h non dichiarata
    da 40 a 70 km/h 2,2 non dichiarata
    da 80 a 120 km/h 5,1 non dichiarata
    CONSUMO Rilevato Dichiarato
    In città 12,8 km/litro 18,2 km/litro
    Fuori città 17,2 km/litro 22,7 km/litro
    In autostrada 13,3 km/litro non dichiarato
    Medio 14,9 km/litro 20,8 km/litro
    FRENATA Rilevata Dichiarata
    da 100 km/h 34,4 metri non dichiarata
    da 130 km/h 56,8 metri non dichiarata
    ALTRI VALORI Rilevati Dichiarati
    A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/h non dichiarata
    Diametro di sterzata tra due marciapiede 12,4 metri 11,7

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by PaoloZX6R View Post

    Infatti, penso che mito, sia stato saggio come sempre.

    Cioè non è una Lotus Exige o un'auto sportiva.


    Importante su quelle auto sono i FRENI, penso.
    anche qui siamo in errore...i frei sono importanti ...ma lo stelvio è l'unico suv entro quella fascia di prezzo in cui ti pare di guidare una berlina (sportiveggiante aggiungo). tutto grazie a telaio,sospensioni e peso ridotto.
    Tocca solo provarlo per capire

    Leave a comment:

X
Working...
X