Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2025 Thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    yep, è ufficiale

    Comment


    • Font Size
      #482
      per questo weekend in Ferrari possono essere ben più che soddisfatti: dopo aver fatto la pole Maya Weug ha anche vinto la gara nella categoria F1Academy, la categoria di cui è principal Susie Wolf. Maya è anche la prima ragazza a far parte dell'academy in Ferrari

      Comment


      • Font Size
        #483
        Forse era meglio se restavano in ferie

        Comment


        • Font Size
          #484
          Finito il gran premio di Monza, Verstappen assoluto, ringrazia il box McLaren la Ferrari fa quello che può, Carletto lotta con il coltello tra i denti, ma non ne ha e Lewis rimonta fino dove la macchina può.

          Comment


          • Font Size
            #485
            dai vabbè, l'anno prossimo li legnamo tutti

            Comment


            • Font Size
              #486
              E te pareva? Adesso che è chiaro che MAX correrà la 24 ore del Nurburgring, si muovono anche gli altri, Alonso ha dichiarato che il WEC è il meglio che c’è e che vorrebbe correre con MAX la 24 ore di Le Mans già vinta due volte dall’Asturiano, oggi si è accodato Bortoleto, amico di Max, che il suo sogno è la 24 ore di Le Mans assieme ad Alonso e Max, c’è nessun altro?

              Comment


              • Font Size
                #487
                E il braccino diventa sempre più corto la paura aumenta e l’incubo Verstappen si fa sempre più grande potrebbe essere questa l’analisi della gara di domenica. Con aggiunte di una Ferrari resuscitata, e una Mercedes così cosi. Questo mondiale si sta facendo sempre più interessante. Nonostante gare che più noiose di così si muore

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Che cazzo di talento è max verstappen?

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Che cazzo di talento è max verstappen?
                    E mi ripeto, non mi sta simpatico neanche un po, ma è veramente impressionante la voglia il talento la cattiveria. Spero vivamente che riesca nel suo progetto di vincere o perlomeno di correre tutte le 24 ore del mondo. Mancava un cannibale così alla F1, anche perché quelli che l’hanno preceduto oramai sono troppo vecchi

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      “Da quando ha vinto al Nurburgring con la GT3 è esploso: ci ha abituato a queste prestazioni eccellenti e oggi si è ripetuto ancora una volta.

                      Se ci saranno ancora gare difficili ancora da disputare? Tutte le gare sono difficili, ma continueremo a lottare ed è positivo vedere che è arrivata anche la Ferrari, dopo l’ottima prestazione di Mercedes a Singapore.

                      Se fossimo da soli sarebbe più complicato”.

                      - Helmut Marko



                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Chi quest’anno chi si aggiudicherà il titolo, sarà un grande campione del mondo. La pressione in queste ultime gare sarà qualcosa di folle. Da aver paura di alzarsi dal letto.


                        Last edited by ACE65; 20-10-25, 09:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          Il primo giro al GP del Mexico è sempre il primo giro e Hamilton ha preso il posto di Vettel nel cuore dei commissari Norris perfetto, Leclerc perfetto, Verstappen un mastino, Berman una fantastica sorpresa, Piastri resiste alle pressioni, Antonelli finalmente concreto, Russel piagnucoloso e stucchevole, Hamilton ringrazia i commissari

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            E niente... Verstappen nonostante tutto.... VINCE




                            Sesta vittoria stagionale e sessantanovesima della carriera per Max Verstappen che sbanca Las Vegas e si rilancia pienamente nella corsa al titolo dopo la squalifica di entrambe le McLaren per irregolarità tecnica per spessore insufficiente del plank (il fondo vettura), su entrambe le monoposto inferiore ai nove millimetri regolamentari. Autore al via di una partenza aggressiva nei confronti di Verstappen (che lo aveva poi sfilato al centro della prima curva per il "lungo" dell'inglese in frenata) Lando Norrrs aveva chiuso la terzultima tappa del Monfdialer in seconda posizione, Oscar Piastri in quarta al capolinea di una gara senza acuti, penalizzata al via da una ruota di Liam Lawson con la Red Bull. La McLaren ha accettato la sanzione, rinunciando a fare ricorso. L'esclusione dell'inglese e dell'australiano dall'ordine d'arrivo promuove sul secondo e sul terzo gradino del podio le due Mercedes di George Russell (a lungo secondo, poi superato da Norris) e di Andrea Kimi Antonelli, quest'ultimo per la terza volta quest'anno nei primi tre. Penalizzato di cinque secondi per partenza anticipata, l'italiano "brucia" per un solo decimo di secondo Charles Leclerc nella corsa algradino finale del podio stesso. Per il ferrarista gara con il coltello tra i denti ma troppo spesso in bagarre (con Sainz e Piastri) per la salute delle sue gomme e in situazione di inferiorità tecnica a causa della scarsa velocità di punta della SF-25. Ottava piazza finale per l'altro ferrarista Lewis Hamilton (decimo al traguardo) che era scattato dall'ultima casella della griglia di partenza, guadagnando (al pari di Antonelli) diverse posizioni al via, "grazie" alla carambola innescata da Gabriel Bortoleto (cinque posizioni di penalità in griglia per l'incidente con Lance Stroll) che aveva coinvolto anche Alexander Albon (poi penalizzato per un tamponamento su Hamilton) e Franco Colapinto. Punti iridati anche per Carlos Sainz (Williams), Isack Hadjar (Racing Bulls), Nico Hulkenberg (Sauber) dalla quinta alla settima posizione davanti ad Hamilton e poi per le due Haas powered by Ferrari di Esteban Ocon e Oliver Bearman (nono e decimo) che approfittano della squalifica McLaren per regalare al team USA tre punti iridati nella terza ed ultima gara stagionale in patria.




                            Nella classifica generale a due gare dal termine (GP Qatar e GP Abu Dhabi), Verstappen aggancia Piastri a quota 366 punti, Norris precede entrambi di ventiquattro lunghezze (390 punti il suo score) ed è quindi l'unico dei tre contendenti al titolo a poter chiudere la partita già tra sette giorni a Losail, nel caso guadagnesse un punto sui due rivali nell'arco del weekend che prevede la Sprint sabato 29 novembre e il Gran Premio domenica 30.




                            Grazie anche alla doppia squalifica McLaren, nel Mondiale Costruttori Mercedes guadagna otto punti sulla Red Bull nella volata per il secondo posto finale, portandolo a quaranta il margine sui "Tori": 431 punti a 391 il totale. Ferrari perde invece ulteriormente terreno da entrambe ed è quarta a quota 378.




                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              “Le ultime due gare saranno un buon motivo per festeggiare. Non guiderò più questa macchina e avrò un buon motivo per farlo”.

                              Fernando Alonso



                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Andrea Antonelli:

                                "La partenza anticipata? Ad esser sinceri non me ne sono neanche accorto: ma sono contento della gara, abbiamo fatto una strategia molto rischiosa e sono felice che sia andato tutto per il meglio.

                                La tenuta delle gomme? Negli ultimi 20 giri ho sussurrato alle gome di tenere duro. Ero preoccupato, a metà gara avevo visto il graining che aveva cominciato a formarsi all'interno dell’anteriore destra. Ma negli ultimi dieci giri la gomma si è pulita e ho ritrovato tranquillità, anche perché continuavo a migliorare giro dopo giro.

                                È un peccato solo essere partiti così dietro. La gara di oggi ha dimostrato quale può essere il nostro ritmo".

                                *Parole rilasciate prima della squalifica delle McLaren

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X