Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT Hypercar 2026

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ACE65 View Post

Poi dato che gioco ancora con le SlotCar, di Slot.it; Scaleauto; Sideways; Avan Slot; NSR; ho una marea di GT3 e Hypercar, con alcune delle quali faccio anche le gare delle varie categorie.
    visto che grossomodo siamo coetanei immagino ti ricorderai della pista 1/24 che c'era sotto il metrò a SanBabila. Che ricordi, devo avere ancora le macchine da qualche parte.
    Dove gareggi ora ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by manzac View Post

visto che grossomodo siamo coetanei immagino ti ricorderai della pista 1/24 che c'era sotto il metrò a SanBabila. Che ricordi, devo avere ancora le macchine da qualche parte.
      Dove gareggi ora ?
      Quella era la nascita di Milano Slot, che c’è ancora ed è in via del ricordo, con una pista se non ricordo male a 6 corsie. Io corro al Brianza Slot Club a Villasanta in via Alfonso La marmora a Villasanta dove ci sono una pista a 6 corsie e una a 8 tendenzialmente non si corre più con le 1/24 perché in pratica un solo produttore fa macchine serie e modificabili. Mente nel 1/32 c’è il mondo e l’imbarazzo della scelta. A Milano Slot corrono il lunedì sera mentre al Brianza al giovedì sera. I regolamenti delle varie categorie li trovi sui loro siti. Inoltre ci sono campionati interregionali internazionali e mondiali comprese le 24 ore.

Comment

• Font Size
        quello in via del ricordo può essere che il proprietario sia un mio compagno di liceo dei tempi, frequantavamo insieme SanBabila.
        Cavoli che calendario che hai, bello impegnato eh ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by manzac View Post
          quello in via del ricordo può essere che il proprietario sia un mio compagno di liceo dei tempi, frequantavamo insieme SanBabila.
          Cavoli che calendario che hai, bello impegnato eh ?
          Ma io oramai riesco a fare pochissime gare, forse quando riuscirò ad andare in pensione potrò dedicarmi con più impegno. Comunque rispetto ad una volta le macchinine sono mille volte più belle, anzi spesso meglio dei modelli statici da collezione, e fare le gare con quelle è bellissimo. L’unico problema è la preparazione delle macchine, io sono una pippa clamorosa e se non mi aiutano sono sempre in fondo alla classifica

Comment

• Font Size
            Verrò a trovarti

Comment

• Font Size
              Non mi ero accorta di questa discussione! Grazie ACE65 per tutte le info dedicate a chi, come me, è appassionata di auto e di gare! Ma anche di guida di sportive 💛

Comment

• Font Size
                Originally posted by Novy71 View Post
                Non mi ero accorta di questa discussione! Grazie ACE65 per tutte le info dedicate a chi, come me, è appassionata di auto e di gare! Ma anche di guida di sportive 💛
                Di nulla

Comment

• Font Size
                  Udite, Udite …ops. Guardate, Guardate il nuovo giocattolo del più odiato del forum

Comment

• Font Size
                    Iniziato il GTWC Endurance Europe. Primi due giorni di prove libere dove poter mettere a punto le macchine, sopratutto quelle nuove, e i Team, visto che ci sono una marea di cambiamenti tra gli equipaggi. Più dei primi, era capire gli ultimi che distanza avrebbero avuto, e nonostante tutte le novità 80 macchine in due secondi. Sempre nelle retrovie le due nuovissime Temerario che avevano non solo da collaudare la nuova macchina ma anche i due nuovi equipaggi. Discretamente il debutto per Lance Stroll sempre da metà classifica in giù ma per nulla lontani e a volte davanti alle altre Aston Martin, davanti a tutti Porsche, Audi, McLaren poi Mercedes e BMW, bene anche il nuovo equipaggio della 46. Sempre la prima o seconda BMW in pista. Domani Prove ufficiali, e sabato sera la gara avrà inizio alle 18:00 per finire a Mezzanotte, visibile sia su SKY per chi ha abbonamento, ma si potrà vedere anche su YouTube gratuitamente.

Comment

• Font Size
                      Sì ritira a fine stagione Acura (Honda) nell‘IMSA a fine stagione, tutte le risorse saranno dedicate all‘Indycar.

Comment

• Font Size
                        Sì ritira a fine stagione Acura (Honda) nell‘IMSA a fine stagione, tutte le risorse saranno dedicate all‘Indycar.

Boh qua entrano ed escono dai campionati alla velocità della luce (parlo anche del wec)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

Boh qua entrano ed escono dai campionati alla velocità della luce (parlo anche del wec)
                          Mah in realtà no. Acura sono anni che è nel IMSA, ma la categoria americana sta perdendo pubblico e appeal, e i costi per far andare una Hypercar alla fine non si sono rivelati così economici come si pensava. Nel WEC due anni fa hanno obbligato i costruttori ad avere 2 auto, quindi hanno costretto all‘addio Isotta Fraschini e Lamborghini, che poi Lamborghini dipendendo da Audi, ha dovuto smettere anche IMSA per concentrarsi su quella che ad oggi sembra un vero e proprio cancello là Temerario inoltre il WEC già così ha pochissimo spazio, quindi all‘aumentare dei team diventa difficile trovare spazio per tutti.

Ps. Comunque oggi prima gara sprint in Inghilterra per il GTWC, sportellate senza quartiere, bandiera rossa, e chi più ne ha ne metta. Più tardi ci sarà gara due sempre gratis su YouTube.

Comment

• Font Size

Mah in realtà no. Acura sono anni che è nel IMSA, ma la categoria americana sta perdendo pubblico e appeal, e i costi per far andare una Hypercar alla fine non si sono rivelati così economici come si pensava. Nel WEC due anni fa hanno obbligato i costruttori ad avere 2 auto, quindi hanno costretto all‘addio Isotta Fraschini e Lamborghini, che poi Lamborghini dipendendo da Audi, ha dovuto smettere anche IMSA per concentrarsi su quella che ad oggi sembra un vero e proprio cancello là Temerario inoltre il WEC già così ha pochissimo spazio, quindi all‘aumentare dei team diventa difficile trovare spazio per tutti.

Ps. Comunque oggi prima gara sprint in Inghilterra per il GTWC, sportellate senza quartiere, bandiera rossa, e chi più ne ha ne metta. Più tardi ci sarà gara due sempre gratis su YouTube.
                            L'ho vista. Tifavo leclerc

Comment

• Font Size
                              Per il wec si alla fine forse non c'è spazio fisico. Ma la lambo mi pare avesse 2 vetture.
                              Per l'isotta... Chettedevo di... Ho ordinato il modellino.

Ps. Tu che sei ricco e appassionato dovresti iniziare a collezionare questi gioielli

Comment

• Font Size
                                Ma. Perché in gara 1 la Ferrari è arrivata seconda, mentre in gara 2 le Ferrari erano merdesime?

Comment

X
                                Working...
                                X