Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Megane Sport diesel!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    la solita cazzata del voler proporre il diesel come motore sportivo... se nun c'hai i soldi, cosa ti compri a fare una macchina sportiva? comprati la tua bella 1100 a diesel e fatti i 30 con un litro
    che catz di ragionamenti...

Comment

• Font Size
      beh scusa ma sono andati avanti anni a dire...
      il diesel che figata... consuma poco e va di brutto...
      dichiaranto millemilla cavalli (grazie turbina, grazie cubatura)
      e consumi ridicoli..

il diesel costava pure molto meno della benzina perchè le accise erano spostate sulla benzina... ma ora le cose sono (ovviamente) cambiate.. e sarà sempre più livellato il prezzo.. in svizzera costa di più o sbaglio?

poi vai a vedere un po' i consumi reali e puoi solo ridere.. e essere triste perchè oltretutto è iperinquinante...

chi si compra un diesel con tanti cavalli perchè lo fa? vuole le prestazioni e i consumi ridotti... ma la realtà dei fatti è un po' diversa.

insomma, dall'auto del rappresentante, che l'auto la usa per lavoro, si è voluto creare un giro di macchine, che allineato al pensiero di Johhny, trovo ridicolo.
      Last edited by AndreaRS250; 30-12-07, 14:53.

Comment

• Font Size
        vero.....infatti un amico mio con la cupra Tdi consuma come un benza.....tanto cmq i consumi dichiarati sono 18km\l
        peccato che poi sotto in piccolo c'è scritto in autostrada a 90km\h costanti.
        Last edited by zzico76; 30-12-07, 14:54.

Comment

• Font Size
          bisogna sempre vedere cossa intendiamo per motore sportivo...

sound?

prestazioni?

coppia?

stanno facendo motori diesel che non hanno nulla da invidiare ai benzina.... ? cosi..

io gurdo ad esempio quello che ho in concessionaria.

bravo tjet 150 cv vs bravo mjet 150 cv... ragazzi non c'? storia...il diesel va meglio... consuma meno e ha una coppia fenomenale.

da dentro non fa un filo di rumore..

Comment

• Font Size
            una è 1.4 però mentre l'altra è 1.9....e la cubatura fa differenza,e molta.

Comment

• Font Size
              va meglio cosa significa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by zzico76 View Post
                una ? 1.4 per? mentre l'altra ? 1.9....e la cubatura fa differenza,e molta.
                si ma si parla di stessa potenza..

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                va meglio cosa significa?
                dimmelo tu

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  si ma si parla di stessa potenza..
                  ma in fatto di coppia vince chi ha più cc.......per via della Pme maggiore
                  Last edited by zzico76; 30-12-07, 15:06.

Comment

• Font Size
                    ho capito ragazzi.... qui ognuno dice la sua e tutti hanno le loro ragioni...

punti di vista diversi...

per? vorrei me metteste i pro e i contro reali delle due motorizzazioni...

Comment

• Font Size
                      sai che vuol dire che sull'autostrada l'audi A6 2.5 TDI 180CV bastonava la Subaru forester Turbo di mio capo ??
                      e noi con 50€ di benza facevamo 300KM se eravamo fortunati a velocita 130..ehee

mettetevi nel mio caso
                      il 4 parto da Timisoara verso San Marino..2900KM andata -ritorno
                      con una macchina a benza cosi grossa come la Galaxy spenderei il doppio mantenendo una velocita costante sui 130 con punte di 160

mio amico ando in Germania na settimana fa con la polo tdi, 3 persone, 2800km, spesa 200€ totale, comprese autostrade in ungheria ed austria.

quindi se voglio camminare ad alte velocita senza guardare troppo quanto spendo, mi prendo il diesel.

mi chiedo quanto consumerebbe la X5 a benza a velocita sostenute paragonato alla X5 3.0D ...il doppio quasi

i gusti sono gusti. sono ancora liberi. io preferisco un diesel che ha tanta coppia, 150Cv gia bastano per viaggiare forte, con consumi piu che decenti.

Comment

• Font Size

beh se tu prendi 2 motori di stessa potenza ma con cubature diverse,quello con maggior cc andr? "meglio" del pi? piccolo con gli stessi cv.
                        Questo perch? nel motore con maggior cc la pme ? maggiore,ha un rendimento meccanico migliore ed ha una curva di erogazione pi? omogenea e lo rende sotto ogni profilo pi? godibile di quello con minore cc.
                        Poi magari avranno le stesse prestazioni finali(vedasi cv) ma questi non determinano un motore.
                        Personalmente tra 2 motori,mettiamo un 2.0 da 170cv e un 3.0 sempre da 170cv,io sceglierei quest'ultimo,perch? avr? una coppia maggiore sviluppata su tutto l'arco di erogazione,quindi avr? un consumo specifico minore e non avr? "buchi" di erogazione.
                        Detto in poche parole,altrimenti verrebbe fuori un poema.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zzico76 View Post
                          beh se tu prendi 2 motori di stessa potenza ma con cubature diverse,quello con maggior cc andr? "meglio" del pi? piccolo con gli stessi cv.
                          Questo perch? nel motore con maggior cc la pme ? maggiore,ha un rendimento meccanico migliore ed ha una curva di erogazione pi? omogenea e lo rende sotto ogni profilo pi? godibile di quello con minore cc.
                          Poi magari avranno le stesse prestazioni finali(vedasi cv) ma questi non determinano un motore.
                          Personalmente tra 2 motori,mettiamo un 2.0 da 170cv e un 3.0 sempre da 170cv,io sceglierei quest'ultimo,perch? avr? una coppia maggiore sviluppata su tutto l'arco di erogazione,quindi avr? un consumo specifico minore e non avr? "buchi" di erogazione.
                          Detto in poche parole,altrimenti verrebbe fuori un poema.
                          la spiegazione tecnica la sapevo anche io...

voorei capire i vostri pro e contro delle due motorizzazioni

Comment

• Font Size

ma non sono i pro e contro ..sono soltanto i nostri pregiudizi.

anche io se potessi mi prenderei una m3 invece di una 330d ..di sicuro, pero visto che non voglio spendere tanto spostandomi dalla A alla B, mi prendo il diesel.
                            quando mi connetto, mi guardo la Lancer IX ce costa 25mila ?, la M3 che trovo a 24mila, e poi guardo le 330cd che ha meno cavalli pero mi fa divertire lo stesso, spendendo meno. e quindi scelgo

Comment

• Font Size
                              quoto tutti i post di andrea

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maconfireblade View Post
                                sai che vuol dire che sull'autostrada l'audi A6 2.5 TDI 180CV bastonava la Subaru forester Turbo di mio capo ??
                                e noi con 50? di benza facevamo 300KM se eravamo fortunati a velocita 130..ehee
                                .
                                hai considerato che le subby sono 4x4???ci? influisce molto su prestazioni e consumi......poi la Forester....? una mezza jeep avr? anche dei rapporti non ottimali per le autostrade.E cmq sebbene di cavallerie molto simili una ? un 2.5 V6 e l'altra ? un 2.0 4 cil turbo.....c'? una bella differenza di coppia....

Comment

X
                                Working...
                                X