Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa 147 Ducati...con Q2...mah?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alfa 147 Ducati...con Q2...mah?

Raga, mi potete togliere qualche curiosit??
    Che vantaggio potr? dare l'autobloccante su una trazione anteriore?

Lo apprezzo su una TP o su una 4WD...
    ma sull'anteriore boh?

• Font Size
    non ho ancora avuto la fortuna di provarla, ma a detta di chi lo ha fatto, da maggiore stabilit? e sicurezza a cnetro curva, quando con una 47 "normale"...nonostante la bont? del telaio, avverti comunque una certa leggerezza dell'anteriore8questo provato personalmente )
    aspettiamo per? i tecnici

Comment

• Font Size
      a differenza delle TA normali questa soffre molto meno il sottosterzo

è una figata...

Comment

• Font Size
        No robb?....mi caschi proprio su queste cose
        E' molto pi? tangibile l'autobloccante su una TA che su una TP, in quanto quest'ultima non dovrebbe tendere al sottosterzo, mentre una TA di norma s?.

Se quei brutti bastardi figli di ***** non mi avessero fottuto l'Integra l'anno scorso ti facevo vedere cosa sapeva fare una TA uscita in jap nel '96 e qui da noi nel '98 ....altro che Q2 o robacce varie

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          E' molto pi? tangibile l'autobloccante su una TA che su una TP, in quanto quest'ultima non dovrebbe tendere al sottosterzo, mentre una TA di norma s?.

Se quei brutti bastardi figli di ***** non mi avessero fottuto l'Integra l'anno scorso ti facevo vedere cosa sapeva fare una TA uscita in jap nel '96 e qui da noi nel '98 ....altro che Q2 o robacce varie

Cmq fidati che il Q2 non lavora malaccio, anzi
          Ovvio che se eri abituato con l'Integra nessuna TA attuale ti dar? la stessa soddisfazione

Comment

• Font Size
            Ce l'ha mio cugino la Q2, il meglio lo da in uscita di curva dove invece di sottosterzare tende ad essere sui binari...

Comment

• Font Size
              cmq interessante il nuovo MJ da 170CV che monta...

Comment

• Font Size
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Raga, mi potete togliere qualche curiosit??
                Che vantaggio potr? dare l'autobloccante su una trazione anteriore?

Lo apprezzo su una TP o su una 4WD...
                ma sull'anteriore boh?
                Una TA dai 150cv in su per me dovrebbe avere sempre un autobloccante
                Dai 200 in su DEVE averlo obligatoriamente

Il vantaggio pi? grande del differenziale autobloccante su una TA ? la maggiore.

Ci sono vari tipi di autobloccanti [Torsen, Ferguson, ecc ecc] con altrettante tarature ma molti pensano che siano tutti uguali.
                Leggo o sento di ragazzi che magari comprano la macchina sapendo solo "ha un autobloccante" e poi si lamentano di caratteristiche normalissime di questo dispositivo, come gli strattoni, lo sterzo che richiede una forza differente, la macchina che tende a chiudere la traiettoria ecc ecc.

Una volta che ci si abitua e si conosce il funzionamento ? un divertimento unico

Comment

• Font Size
                  Io ho il q2 e il torsen è comodo in uscita da curve lente ove la ruota interna pattina meno oppure per dare gas prima senza che la macchina allarghi la traiettoria

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Asto Delta View Post
                    Una TA dai 150cv in su per me dovrebbe avere sempre un autobloccante
                    Dai 200 in su DEVE averlo obligatoriamente

Il vantaggio pi? grande del differenziale autobloccante su una TA ? la maggiore.

Ci sono vari tipi di autobloccanti [Torsen, Ferguson, ecc ecc] con altrettante tarature ma molti pensano che siano tutti uguali.
                    Leggo o sento di ragazzi che magari comprano la macchina sapendo solo "ha un autobloccante" e poi si lamentano di caratteristiche normalissime di questo dispositivo, come gli strattoni, lo sterzo che richiede una forza differente, la macchina che tende a chiudere la traiettoria ecc ecc.

Una volta che ci si abitua e si conosce il funzionamento ? un divertimento unico
                    q8 appoggio e spingo, altrimenti: daidepiedesxsulfreno in accelerazione, almeno l'autobloccante glielo do io...

Comment

• Font Size

Cmq fidati che il Q2 non lavora malaccio, anzi
                      Ovvio che se eri abituato con l'Integra nessuna TA attuale ti dar? la stessa soddisfazione

lo so...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dillo View Post
                        q8 appoggio e spingo, altrimenti: daidepiedesxsulfreno in accelerazione, almeno l'autobloccante glielo do io...
                        Ihihi

Comment

• Font Size
                          lo so...
                          Anche l'integra attuale, quella che noi non vederemo mai, cmq è una bomba da quello che ho letto
                          Last edited by Asto Delta; 26-06-08, 13:04.

Comment

• Font Size
                            Anche l'integra attuale, quella che noi non vederemo mai, cmq ? una bomba da quello che ho letto
                            La nuova, la DC5, che ? comunque fuori produzione dal giugno 2006 mi pare, sembra che dinamicamente sia inferiore alla vecchia, la DC2, ma che ovviamente godendo del K20 JDM da 220cv e bei freni cazzuti sia comunque una bella spada

Peccato che non la vedremo mai

Comunque per ora mi consolo con la mia scatoletta turbo che come acciacco ad ogni uscita di curva vuole smusare ad ogni costo ....purtroppo non fanno nessun auotbloccante se non una cagata (pare) meccanica della PhantomGrip

Comment

• Font Size

E invece ti posos garantire Rick che anche una TP soffre di sottosterzo.
                              la mia ad esempio ? una Coup? piuttosto lunga....
                              nelle curve lente tende al sottosterzo....
                              poi lo si rimedia col gas facendola sovrasterzare....
                              quindi chiude le traiettorie

Ma questo ? da imputare soprattutto agli angoli della convergenza che la casa adotta.
                              Si parte dal presupposto che ogni comune mortale, non pilota, debba e possa guidare ogni tipo di auto.
                              Ecco perch? ultimamente tutte le case proprongono auto sempre sottosterzanti.
                              Anche una TP di serie ha questo comportamento e nonostante sia una cosa contro la fisica,
                              le macchine che soffrono di sottosterzo risultano essere pi? istintive rispetto alle sovrasterzanti.
                              Quando si esagera e/o ci si trova inq ualche condizione di epricolo
                              l'istinto ci porta a togliere il gas e/o peggio ancora a frenare.

Con una TP con angoli rivisti (cosa che ho fatto subito ) basta alleggerire un p? e la curva chiude da sola.....
                              oppure se si vuole fare lo sborone si d? pi? gas e si osserva l'orizzonte muoversi di coltello

Comment

X
                              Working...
                              X