Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Brera V6 Q4 in Officina Abezze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alfa Brera V6 Q4 in Officina Abezze

    Dopo i topic su R1 e TTR supermotard, l'ultima arrivata in Officina Abezze a meritare le mie attenzioni ? un auto che ho ammirato fin dalla presentazione della concept car di Giugiaro al salone di Ginevra.

    Metto qualche foto anche se mi sembra sempre di non riuscire a farle delle foto che rendano giustizia, le foto appiattiscono delle forme che nella realt? sono bombate e sexy











    Last edited by abezze; 08-08-08, 14:22.

  • Font Size
    #2
    Prime attenzioni estetiche al portatarga cromato con il logo Alfa Romeo...






    Mancavano i fari allo xenon, ero convinto fossero di serie dato che ? praticamente un full optional quindi ho fatto un lavoretto per mettere i fari anabbaglianti con kit xenon 6000 K ... almeno ora ci vedo benissimo e soprattutto mi vedono...

    Altre cosette il porta-assicurazione nero con logo Alfa rosso.

    In progetto ci sono la rimappatura centralina, l'interfaccia Ipod comandata dal CD changer nel cassettino e devo decidere per i cerchi da 19 pollici...
    Last edited by abezze; 08-08-08, 14:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella Principe....veramente bella

      Comment


      • Font Size
        #4
        complimenti per l'acquisto

        io ho una spider rossa 2.4 JTDm

        cmq per quanto riguarda i cerchi io ho montato i 19 originali alfa...a quel cagacazzi di jhonny non piacciono perchè hanno il canale troppo stretto e non sembrano siano da 19"...cmq montandoli peggiorano i consumi e la macchina è un pelino più lenta nel riprendere

        un consiglio: i 17" che hai tienili per montarci le termiche in inverno

        per quanto riguarda la centralina merita

        ecco la mia

        Comment


        • Font Size
          #5
          grande Abezze,
          io fossi in te monterei dei bei cerchi all black con pinze freno rosse e dischi forati

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto bella, complimenti

            ma i cerchi proprio non mi piacciono , sembrano messi l? all'ultimo presi allo sfascio

            Comment


            • Font Size
              #7
              benjofactory i tuoi cerchi sono belli, lascia perdere Jhonny che per lui la macchina ? un complemento al cerchio

              Il fatto ? che un 19 ? un ruotone gigante e sulle prestazioni influisce... io non lo sapevo ma facendo due conti anche se la spalla si abbassa la ruota ? comunque pi? grande in diametro e ovviamente i rapporti si allungano....

              Non so quanto sia complicato accorciare i rapporti su un'auto ma credo che non sia facile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                infatti dovresti montare la gomma /35 invece che /40 per tenere lo stesso rapporto che hai con i 18 o 17

                cmq i rapporti si allungano si ma non cose spropositate...con la rimappa della centralina poi non ti accorgi quasi di nulla se non il peggioramento dei consumi

                quindi monta quelli che più ti piacciono...io ho preso questi perchè li ho trovati gommati per una cazzata...altrimenti andavo di OZ

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Maaaaa...
                  A me la Brera è piaciuta un pò le primissime volte che l'ho vista... ora mi piace meno, diciamo che non apprezzo l'anteriore della 159, e a livello dinamico, il peso troppo elevato...
                  Insomma, è una sportiva a metà, diciamo una berlinona comoda con 2 porte in meno...

                  Ultima nota sulla qualità delle verniciature, ho avuto modo di vedere una spider rossa dal concessionario e già da nuovissima, si vedeva chiaramente lo stacco di colore tra il paraurti ed il resto della carrozzeria... e sarò pignolo, ma se devo spendere certe cifre per una macchina, la qualità di assemblaggi e verniciature secondo me dovrebbe essere perfetta (come su altri marchi non italiani)...
                  Last edited by xsandrox; 08-08-08, 15:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il Brerone è stupendo... Ero in bilico tra quello e il mio coupé...

                    L'ipod dal CDCharger è molto interessante, non vedo l'ora di leggere sto capitolo... Per scopiazzarlo ovviamente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tu che gomme hai messo ? /35 ?
                      Ma hai chiesto il nulla osta ad Alfa Romeo? Io a libretto non ho i 19. Solo i 18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Maaaaa...
                        A me la Brera ? piaciuta un p? le primissime volte che l'ho vista... ora mi piace meno, diciamo che non apprezzo l'anteriore della 159, e a livello dinamico, il peso troppo elevato...
                        Insomma, ? una sportiva a met?, diciamo una berlinona comoda con 2 porte in meno...

                        Ultima nota sulla qualit? delle verniciature, ho avuto modo di vedere una spider rossa dal concessionario e gi? da nuovissima, si vedeva chiaramente lo stacco di colore tra il paraurti ed il resto della carrozzeria... e sar? pignolo, ma se devo spendere certe cifre per una macchina, la qualit? di assemblaggi e verniciature secondo me dovrebbe essere perfetta (come su altri marchi non italiani)...

                        o che si stacchi il lucido dalla vernice

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abezze View Post
                          Tu che gomme hai messo ? /35 ?
                          Ma hai chiesto il nulla osta ad Alfa Romeo? Io a libretto non ho i 19. Solo i 18.
                          no o 235/40-19 che sono a libretto sulla mia e puoi chiedere il nulla osta a alfa

                          i /35 ci stanno da di0 nel cerchio ma devi richiedere l'olomogazione
                          Last edited by benjofactory; 08-08-08, 15:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Xsandrox tutte le auto staccano il colore tra plastica e metallo ? inevitabile.
                            La qualit? delle vernici sulla mia ? ottimo, le auto vengono verniciate non in Fiat ma in Giugiaro.

                            Sulla sportivit? sono d'accordo infatti non ? un'auto sportiva ma una vera GRANTURISMO. Comoda e lussuosa.


                            Foglio vai su www.bortesi.it o meglio ancora cerca dension.

                            Puoi connettere all'uscita CD-changer un lettore di SD card o ingresso USB o un lettore di I-pod.

                            Le canzoni le cambi con i comandi al volante. Per Ipod Ogni playlist ? come fosse un CD. Per SD o chiavetta USB ogni cartella ? come un CD.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questo cmq verrà apprezzato parecchio da abezze mi sa

                              la brera concept

                              [YOUTUBE]dCTLgF_09J4[/YOUTUBE]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X