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Fiat 500

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    #1

    Fiat 500

    accantonato il progetto maggiolone per motivi di spazio nel garage (la mia alfa, la moto e saltuariamente una panda 4x4) avevo deciso di ripioegare sul cinquino, mi son detto ? facile da lavorarci, me l'akkitto come voglio tanto di pezzi se ne trovano a palate...ma quando sono andato a cercare una 500 in condizioni decenti(che non fosse un ammasso di ruggine) hanno sparato dei prezzi da folli 2500...3000...fino all'ultimo stamattina 5000 perch? aveva il motore abarth...e sti cazzi

    lasciamo perdere su ebay con le cifre di 9000?...ma mica parlaimo di qualcosa con valore storico o di prodotti di poochi esemplari, assurdo!

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    #2
    come non parliamo di oggetti di valore storico???
    certo che ha valore storico!!!! i restauratori qua hanno tempi lunghissimi di attesa per rimettertela a nuovo,ci? significa che hanno tanto lavoro...e quindi c? richiesta!!!
    se la trovi prendila...fra qualche anno quelle veramente rimesse a nuovo avranno un valore veramente alto

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      #3
      vai di 126

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        #4
        oddio diego, oggetto di valore storico una macchina venduta in qualche milione di esemplari che adesso viene venduta con un ricaro del 1000% rispetto al suo costo iniziale mi pare eccessivo...manco stessimo a parlare di chissà che esemplare unico

        io cmq la prenderei per farla un po incazzata non restaurarla identica al 60

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          #5
          Originally posted by doc67 View Post
          oddio diego, oggetto di valore storico una macchina venduta in qualche milione di esemplari che adesso viene venduta con un ricaro del 1000% rispetto al suo costo iniziale mi pare eccessivo...manco stessimo a parlare di chiss? che esemplare unico

          io cmq la prenderei per farla un po incazzata non restaurarla identica al 60
          Scusa, secondo il tuo ragionamento vorresti pagarla la stessa cifra alla quale era venduta negli anni 60?? 500.000 lire????
          Il tuo ragionamento non sta in piedi, il valore dei soldi di un tempo non ? paragonabile ad oggi, inoltre le quotazioni per le storiche lo fa il mercato, la 500 ? una vettura che ha fatto storia, non ne sono rimaste tantissime pertanto il valore ? cresciuto....e pi? verranno ricercate pi? crescer?...... inoltre da quando ? uscita la nuova 500, molte persone si sono messe alla ricerca della "mamma"!!!
          Ti faccio un altro esempio.....la Giulia GTV 2000 era venduta ad inizio anni 70 ad una cifra di 2 milioni e mezzo di ? circa.......ora trovi esemplari perfetti a 15.000 Euro..... fai un p? te!

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            #6
            doc se la vuoi devi sganciare...poco da fare

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              #7
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Scusa, secondo il tuo ragionamento vorresti pagarla la stessa cifra alla quale era venduta negli anni 60?? 500.000 lire????
              Il tuo ragionamento non sta in piedi, il valore dei soldi di un tempo non ? paragonabile ad oggi, inoltre le quotazioni per le storiche lo fa il mercato, la 500 ? una vettura che ha fatto storia, non ne sono rimaste tantissime pertanto il valore ? cresciuto....e pi? verranno ricercate pi? crescer?...... inoltre da quando ? uscita la nuova 500, molte persone si sono messe alla ricerca della "mamma"!!!
              Ti faccio un altro esempio.....la Giulia GTV 2000 era venduta ad inizio anni 70 ad una cifra di 2 milioni e mezzo di ? circa.......ora trovi esemplari perfetti a 15.000 Euro..... fai un p? te!
              e da cosa l'hai intuito?secondo me prima di scrivere in un post bisognerebbe almeno leggere quello a cui si risponde, io ho detto che pagare un bene con un rincaro del 1000%, soprattutto se detto bene non ha avuto un incremento di valore storico paragonabile ad altre macchine(che ne sono stati prodotti in pochi esemplari o con caratteristiche particolari)...non ho MAI detto che voglio pagarlo il prezzo di 40 anni fa!

              si benjo me ne sto accorgendo

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                #8
                Doc, ti do un consiglio che ho dato già ad altri.
                Il mercato delle auto storiche ha si una regola base di richiesta-offerta ma non è rigida come in altri mercati.
                Va a periodi e viene influenzato da mille variabili.

                Ora vanno di moda le auto piccine d'epoca, per andare dove auto "non storiche" non possono andare, la 500 alla fine ha sempre avuto un mercato suo e con l'arrivo della nuova questa cosa s'è ingigantita sempre più

                Se compri solo con una mano sul portafogli, botta di culo a parte, non troverai mai nulla

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                  #9
                  doc vai di trabant sissi

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                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    doc vai di trabant sissi
                    Non puoi immaginare quanto costano ora, vanno di moda anche quelle
                    Last edited by Asto Delta; 26-09-08, 15:50.

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                      #11
                      se definite la vecchia 500 una macchina senza valore storico allora non avventuratevi in questo mercato.... non cercate auto da ristrutturare....

                      e poi 2500 non sono poi molti.... quanto volevi spendere per una 500 funzionante??

                      non hai idea di quante me ne chiedono qui in concessionaria...

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                        #12
                        ...ma poi ....come si fa a rendere incazzosa una 500 ....doc non buttare i tuoi soldi...

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                          #13
                          beh a dire il vero ne ho trovate diverse a 800€ ma con colori di merda e riverniciarle totalmente son bei soldi

                          incazzare un cinquino è fin troppo semplice johnny

                          ripeto non la voglio perfetta, ma da sistemare che so farlo

                          pero' sentirmi dire che 2500 cocuzze non sono tante per un cinquino è comico

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                          • Font Size
                            #14
                            Doc cmq anche se han colori di merda o son verniciate male, credo sia il minimo

                            L'importante è che sia a posto di motore, interni, accessori, cromature ecc ecc
                            E che non abbia ruggine o cmq non troppo da non essere riparata

                            Alla fine il cinquino è tutta lamiera, a vista oltretutto a smontarla per sanarla e riverniciarla non ci vuole moltissimo
                            L'importante è non avanzare pezzi quando si riassembla

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                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              e da cosa l'hai intuito?secondo me prima di scrivere in un post bisognerebbe almeno leggere quello a cui si risponde, io ho detto che pagare un bene con un rincaro del 1000%, soprattutto se detto bene non ha avuto un incremento di valore storico paragonabile ad altre macchine(che ne sono stati prodotti in pochi esemplari o con caratteristiche particolari)...non ho MAI detto che voglio pagarlo il prezzo di 40 anni fa!

                              si benjo me ne sto accorgendo
                              B?, non ti offendere ma prima di aprire un post su auto storiche si dovrebbe sapere di cosa si sta parlando e non cadere dal pero per quotazioni "normali" per un'auto d'epoca...... comunque mi pare che stai ribadendo il discorso del rincaro del 1000%.....ma rispetto a cosa se non al prezzo di 40 anni fa visto che parlavi di costo iniziale???
                              Non lo decidi te l'aumento del valore storico di un veicolo secondo i tuoi gusti....ad oggi (casomai), il paragone sui prezzi lo potresti fare sulla quotazione (indicativa) di automobilismo d'epoca o ruoteclassiche, paragonandolo con i prezzi di vendita che trovi in giro ed in questo caso stabilire che per te ? eccessivo pagare una vettua XXX euro in pi? della quotazione delle riviste specializzate!
                              Last edited by Ste75ts; 26-09-08, 22:57.

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