Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sigle BMW M3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sigle BMW M3

Chi mi potrebbe spiegare il significato delle sigle dei vari M3 (E46, E92 ecc...)

Hanno ha che fare con potenza, cilindrata, anno,...?

Thanks

• Font Size
    le sigle.. E46 è il modello fino al 2007 , la E92 è la nuova m3 , con queste sigle la casa madre distingue i modelli che sono completamente diversi,,

Comment

• Font Size
      Esattamente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexrombodituono View Post
        le sigle.. E46 ? il modello fino al 2007 , la E92 ? la nuova m3 , con queste sigle la casa madre distingue i modelli che sono completamente diversi,,
        esatto

BMW Serie 3 E30

E36

E46

E92

Comment

• Font Size
          Quindi e' solo una sigla random, nessun nesso con potenza, cilindrata o altro.

Un'ultima domanda la CSL e' sempre un E46 o ha qualche sigla particolare?
          Last edited by petrus; 02-11-08, 05:15.

Comment

• Font Size
            Originally posted by petrus View Post
            Quindi e' solo una sigla random, nessun nesso con potenza, cilindrata o altro.

Un'ultima domanda la CSL e' sempre un E46 o ha qualche sigla particolare?
            La CSL è una versione della M3 E46, diciamo "alleggerita"...

Mi pare anche facesse 360 cavalli invece dei 343 delle M3 "normale"...
            Last edited by Teo-HDi; 02-11-08, 10:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post
              E46

Piccola puntualizzazione al buon Asto... ...quella che hai postato ? una E46 Restyling, la prima E46 era cos?...

Comment

• Font Size
                P.S. : la versione M3 della E46 è stata fatta solo nel modello pre-restyling...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by petrus View Post
                  Chi mi potrebbe spiegare il significato delle sigle dei vari M3 (E46, E92 ecc...)

Hanno ha che fare con potenza, cilindrata, anno,...?

Thanks
                  sommariamente, se ti interessa maggiore precisione basta fare qualche ricerca su internet

la M3 e46 è sei cilindri in linea (per me l'architettuta perfetta dopo il V12 per equilibratura e sonorit&#224, 3200cc e potenza da 320cv a 340cv a seconda dell'anno di costruzione
                  mi sembra venne fatta anche la versione a 4 porte (vista in germania) oltre alle classiche coupé e cabrio, cambio manuale a 6 marce o robotizzato (2 evoluzioni successive)
                  ormai le trovi a prezzi tutto sommato accettabili

la M3 e92 e93 (con la serie E9x si è utilizzata la nomenclatura e90 per berlina, e91 per touring, e92 coupé ed e93 cabrio) è un v8, circa 4000cc e potenza 400cv

meccaniche straordinarie (i BMW sono motori eccezionali ma gli M sono incredibili) in vetture "umane"... prodotti eccezionali che staticamente sono affascinante ma una volta in moto stregano già solo per il rumore
                  le BMW M sono incredibili: ho guidato inpista a vallelunga prima una Z4 3.0 (280cv mi pare) e subito dopo una Z4 M (340cv) e con la M sembrava di usare una moto, veicoli straordinari per come "funzionano"

a prescindere dal costo d'acquisto le M (più di tutte le altre BMW) hanno costi d'uso importanti (consumicchiano ma neanche tanto considerate le prestazioni, sei al livello di un normale benzina 3000cc. visto che hanno livelli di rendimento meccanico straordinario);
                  quello che fa andare fuori budget è la manutenzione, sia per i ricambi e le gomme che per l'assistenza (motori ed elettroniche evolutissime)
                  Last edited by elio; 02-11-08, 10:55.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Teo-HDi View Post
                    Piccola puntualizzazione al buon Asto... ...quella che hai postato ? una E46 Restyling, la prima E46 era cos?...

Ho postato la prima E46 che ho trovato

Comment

X
                    Working...
                    X