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seconda volta ch emi bastonano ALLA GRANDE

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    #31
    Originally posted by ponteHRC View Post
    perch? scusa? 50 metri in 3 marce ti pare possa avere peso potenza simile alla mia? ? una deduzione logica in base al margine abissale creatosi... avendo per fortuna configurazioni geografiche in zona tali da consentire di persona certi raffronti ho idea chiaramenbte di quanto vadano mezzi sui 300/400 cv... vedo ferrari ogni 10 minuti se giro in zona tanto per fare esempi... a milano ce n'? a bizzeffe di macchinoni.. quel celica andava davvero forte..

    un conto ? dare un paio di macchine quindi si parla di qualche decimo di differenza su spazio tempo in comune..un conto ? vederle col binocolo
    Permettimi uan ipotesi azzardata:
    - te monti gomme larghe presumo da 17" (non ricordo)
    - hai una TA che per bene che parti un pelino pu? accennar la sgummata
    - con le gomme nuove i valori di accelerazione non son quelli dei giornaletti zozzi che leggi

    Detto cio basta che col celica abbia accorciato i rapporti (cosa che nella mia zona, per esempio, han fatto tutti quelli con quel mezzo perch? ha una rapportatura lungha per le mie zone) e tolto il cat e gi? ti lascian come dici
    Se poi ti ha dato 50metri la cosa cambia ma nemmeno poi molto

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      #32
      Originally posted by Devilman View Post
      Permettimi uan ipotesi azzardata:
      - te monti gomme larghe presumo da 17" (non ricordo)
      - hai una TA che per bene che parti un pelino pu? accennar la sgummata
      - con le gomme nuove i valori di accelerazione non son quelli dei giornaletti zozzi che leggi

      Detto cio basta che col celica abbia accorciato i rapporti (cosa che nella mia zona, per esempio, han fatto tutti quelli con quel mezzo perch? ha una rapportatura lungha per le mie zone) e tolto il cat e gi? ti lascian come dici
      Se poi ti ha dato 50metri la cosa cambia ma nemmeno poi molto
      Secondo me pi? che una questione di rapporti...visti i 50m di terza...sar? stato merito di fata turbina, un attimino "pompata"...

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        #33
        Mea culpa! Avevo perso la cosa dei 50mt iniziale... ora ho riletto....
        Comunque se ti vuoi rifar qui ne gira una bella bombata... solo che beve e il proprietario ci gira come un nonno col cappello
        Quando la ho provata ci ho fatto beneza perchè non mi rompesse il ***** che lo mettevo in debito

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          #34
          Originally posted by mito22 View Post
          Vabb? adesso non per dire.. ma ci sono in giro un sacco di macchine che posso pagliare la tua... ormai si gira e vedi audi RS e M3 e M5 come piovesse.. boh.. alla faccia della crisi..

          Poi a parte il peso/potenza.. bisogna vedere chi c'? dentro.. su strada cmq. direi che ? cosa furba andare piano prima di essere arrestato e sodomizzato.. ormai non aspettano altro.
          Mio stesso identico pensiero, tu l'hai scritto bello e conciso, non posso fare altro che quotarti in pieno Dav!!!

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            #35
            Originally posted by ponteHRC View Post
            si sui 190 pero' peso, attriti e aerodinamica sono a mio favore quindi in efficacia qualcosa riesco a rosicchiare pur avendone meno... andava davvero forte... mi sa che aveva su mezzo mondo oltre al diretto ( con ovvie fiammazze sigh sigh )


            cmq dalle varie prove verita' viste qua e la sta sui 7 secondi da 0-100 decisamente un polmone rispetto ad impreza delta e escort delle'poca che erano prossime ai 6 secondi

            il sainz che rimane il piu' bello di sempre era ben piu' fermo del gt four... che bella che era.... se non fosse per i cerchietti e le frecce arancio sarebbe ancora avantissimo... il 4 fari non mi ha mai sconquifferato molto
            Ponte vedi ke la prova di 4Ruote della GT-Four la da a meno di 6sec sullo zero-cento..ora di preciso non ricordo, ma se vuoi faccio una scansione dei rilevamenti la prima volta ke capito a casa di mia mamma..ho tutti i 4ruote dal 1981 al 1999.

            E cmq il tuo preludio 2.2vtec l'ho provato...tira, si...ma faccio fatica a credere che stai davanti a un Z4 3.0i...non ha 265 capelli quella?

            Ciau

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              #36
              Originally posted by ponteHRC View Post
              AL 330 CI Diesel DO DUE MACCHINE DA FERMO, AL Z4 3.0 benzina SIA CON tcs inserito che disinserito do circa una macchina di distacco, tu cos'hai 330d touring? i ( 320 2.2 e z4 2.2 manco li guardo ehehe )
              mini cooper s vado via non di tantissimo nelle marce basse perch? col volumetrico mi inchiappetta il buco in basso del vtec tra 1? appena parto e 2?

              generalmente mi mettono in difficolta' i diesel prestazionali proprio perch? nel momento in cui hoil vuoto classico del vtec accentuato dall'aspirazione diretta loro hanno tutto subito.. poi dura 2.000 giri... e io ne ho altri 4000 tutti belli cazzuti.... e recupero alla grande e vado via ( in genere )
              ovviamente parlo di mezzi con al massimo scarico e filtro.. un tdi gia' con centralina fa 15cv in piu' minimo..................... non ? leale :-)

              di rencente ho massacrato un hpe turbo ( o come cazz si chiama il delta sgorbio ), un'mr2 preparata, leon cupra, golf V gti che non so perch? mi da l'idea che vada meno della A3 tdi nuova ( magari questa era rimappata boh)

              come aspirato cmq non posso pretendere di piu' da fin troppo per la mole e la relativamente bassa cubatura.. certo che come raglia un aspirato performante non ce n'?... il turbo sara' super potente ma ? cmq delicato e meno libidinoso a mio avviso ma ? l'attuale tendenza del mercato... sta tornando alla grande.. vedremo entro qualche anno se i superpompati nuovi turbo durano o sono come i vecchi............. che dalal loro avevano polmoni aperti ... altro che euro 5 dei miei cocomeri eheh
              sfidato anche il cooper s turbo ?

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                #37
                mai provato col turbo, solo col volumetrico primo modello


                parlo di z4 3.0 230cv ce l'ha mio cugino.. quindi direi che none ra un caso.. ma casi pregressi

                mi auguro tu abbia provato il 2.2vti con cambio manuale se no non hai provato un vti....... l'automatico va come io in retro sulla neve :-)


                sulla prova verita' del gt four non ci giurerei perchè i vecchi "auto" li ho a casa dei miei gelosamente custoditi... cmq ricordo molto bene che stava molto dietro subaru e delta ( prossimi ai 6 secondi , parlo di wrx e delta evo )

                non era assolutamente originale quel celica sono piuttosto ferrato in materia.. aveva certamente un diretto e finale aperto, overboost ( l'ho visto smanacciare ) ecc ecc

                altri dubbi? qualcuno che vuole un gelato con le suddette per verificare?

                integra mi va via di poco

                s2000 nelle prime 2 marce non siamo molto distanti ma va via

                nuova a3 tdi mi mette molto in difficolta ma per me erano mappate

                coupè 2.0 turbo 16 va uguale ma il telaio e la resa nel tempo a confronto fa ridere.. in pista ( era pseudo originale quindi di pari livello alla mia .. soft tuning ) dopo 3 giri era gia' a raffreddarla e nel misto non ce n'era proprio ( per misto intendo tutte le varianti visto che si parla di monza ) ..col turbo 20 mi inchino e applaudo va beh........

                celica ts vado via

                mr2 ultima generazione vado via

                impreza wrx del 2000 originale mi va via di poco , con 2 scemate di tunin gmi uccide

                bmw 330cd vado via non di tanto ovviamente e46 230cv

                bmw 330xd ora ch emi ci fai pensare stecca quando la presi ho provato ( era il touring ) eravamo li li ( avevo filtro e terminale originale.. ch epe run motore giapèponese automobilistico è come sulle moto.. sono tappi disumani avendo regimi cosi' alti )e46 230cv

                punto gt con soft tuning vado via ( quelle pochge che si trovano con meno di 180 cv )

                clio williams non mi ci metto nemmeno piu'... ne ho massacrati 3 in zona ( uno mi ha chiesto se la vendevo "all'arrivo)

                golf gti V qualche metro avanti un paio di macchine


                ..ovviamente poi dipende dalal temperatura soprattutto delal frizione .... se è tanto che sto andando , non essendo aftermarket racing tende ad ammorbidire le cambiate)


                mi pare che qualcuno pensi che io pensi che sia un mostro invincibile.. assolutamente no, il titolo lo è la dimostrazione.. e cmq in ogni comparativa è bene mettere in opposizione mezzi che bene o male ( non necessariamente per cilindrata o costo ) si equivalgano.. il solito peso/potenza tempi suio rilevamenti ufficiali...

                essendo un mezzo assolutamente sconosciuto ai piu' è carino parlarne piuttosto che leggere le cagate su riviste partigiane ecc ecc... che ti propongono ( nel caso del mio catrame preistorico proponevano ) solo 3 modelli tralasciando mostri sacri quali nissan silvia.. integra.. civic 1.6vti.....

                con quello che ti dava una clio spenendoci 10 milioni di lire te lo dava di serie il civic..............
                Last edited by ponteHRC; 22-04-09, 15:44.

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                  #38
                  Di sto passo ti bastono anche io con la X5

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                  • Font Size
                    #39
                    provato ., ce l'aveva mio cognato 3.0d del 2005.... lascia perdere :-)

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                      #40
                      per forza nn va un cax

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                        #41
                        Con sta pubblicità il prelude avrà una nuova primaverà

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                          #42
                          qui a milano di sicuro, quelle 3 che c'erano erano abbandonate sotto gli alberi di viale zara vicino al conce honda, ce ne sono poche per lo meno tenut eumanamente... meno di 20 in italia 2.2vti cambio manuale... sentimentalemen te vale molto.. di fatto vale come un ***** di scarabeone

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                            #43
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            mai provato col turbo, solo col volumetrico primo modello


                            parlo di z4 3.0 230cv ce l'ha mio cugino.. quindi direi che none ra un caso.. ma casi pregressi

                            mi auguro tu abbia provato il 2.2vti con cambio manuale se no non hai provato un vti....... l'automatico va come io in retro sulla neve :-)


                            sulla prova verita' del gt four non ci giurerei perch? i vecchi "auto" li ho a casa dei miei gelosamente custoditi... cmq ricordo molto bene che stava molto dietro subaru e delta ( prossimi ai 6 secondi , parlo di wrx e delta evo )

                            non era assolutamente originale quel celica sono piuttosto ferrato in materia.. aveva certamente un diretto e finale aperto, overboost ( l'ho visto smanacciare ) ecc ecc

                            altri dubbi? qualcuno che vuole un gelato con le suddette per verificare?

                            integra mi va via di poco

                            s2000 nelle prime 2 marce non siamo molto distanti ma va via

                            nuova a3 tdi mi mette molto in difficolta ma per me erano mappate

                            coup? 2.0 turbo 16 va uguale ma il telaio e la resa nel tempo a confronto fa ridere.. in pista ( era pseudo originale quindi di pari livello alla mia .. soft tuning ) dopo 3 giri era gia' a raffreddarla e nel misto non ce n'era proprio ( per misto intendo tutte le varianti visto che si parla di monza ) ..col turbo 20 mi inchino e applaudo va beh........

                            celica ts vado via

                            mr2 ultima generazione vado via

                            impreza wrx del 2000 originale mi va via di poco , con 2 scemate di tunin gmi uccide

                            bmw 330cd vado via non di tanto ovviamente e46 230cv

                            bmw 330xd ora ch emi ci fai pensare stecca quando la presi ho provato ( era il touring ) eravamo li li ( avevo filtro e terminale originale.. ch epe run motore giap?ponese automobilistico ? come sulle moto.. sono tappi disumani avendo regimi cosi' alti )e46 230cv

                            punto gt con soft tuning vado via ( quelle pochge che si trovano con meno di 180 cv )

                            clio williams non mi ci metto nemmeno piu'... ne ho massacrati 3 in zona ( uno mi ha chiesto se la vendevo "all'arrivo)

                            golf gti V qualche metro avanti un paio di macchine


                            ..ovviamente poi dipende dalal temperatura soprattutto delal frizione .... se ? tanto che sto andando , non essendo aftermarket racing tende ad ammorbidire le cambiate)


                            mi pare che qualcuno pensi che io pensi che sia un mostro invincibile.. assolutamente no, il titolo lo ? la dimostrazione.. e cmq in ogni comparativa ? bene mettere in opposizione mezzi che bene o male ( non necessariamente per cilindrata o costo ) si equivalgano.. il solito peso/potenza tempi suio rilevamenti ufficiali...

                            essendo un mezzo assolutamente sconosciuto ai piu' ? carino parlarne piuttosto che leggere le cagate su riviste partigiane ecc ecc... che ti propongono ( nel caso del mio catrame preistorico proponevano ) solo 3 modelli tralasciando mostri sacri quali nissan silvia.. integra.. civic 1.6vti.....

                            con quello che ti dava una clio spenendoci 10 milioni di lire te lo dava di serie il civic..............
                            Purtroppo molte persone sono scettiche su questi dati...che dire, non posso far altro che quotare!

                            Come saprai sto cercando di vendere la mia per passare ad S2000...per? di certo non lo faccio per il salto prestazionale!!!

                            L'S2000 pur avendo 40cv in pi? della mia e 100Kg in meno...VA UGUALE...con un allungo a favore della mia (causa il CX non ottimale dato dalla piccola roadster)...confermato anche dai possessori (INCREDULI) di S2000 del forum dedicato!

                            Ho giocato anch'io con diverse auto...ovvio, non mi metto a fare spari con M3 o Audi RS6...per? diciamo che vetture sotto i 300cv (escluse Subby Sti e Lancer EVO)...spesso restano a pari con la mia, dietro...oppure se allungano lo fanno veramente di un inezia!

                            Una volta in coppia, il V-TEC non perdona...la mia a differenza di quella di Ponte ha molta pi? coppia in basso (I-VTEC) e una spinta pi? corposa in alto...un assetto un po pi? incazzato, ma gomme da 18" ed EURO4 soprattutto che abbassano il GAP "sulla carta".

                            Insomma, una Civic Type-R da 200cv...sul dritto va pressoch? come una 350Z primo modello da 280cv (3.5L Vs 2.0L)...la mia fa da 0 a 100km/h in 6.6s e la Nissan 6.2s!...ok, la Nissan pesa quasi 300Kg in pi? della mia...e con questo?

                            Idem in casa BMW...lo Z4 3.0i prende bastonate un po da tutti...causa il suo peso RIDICOLO per un auto di quella categoria!

                            Una roadster 2 posti NON PUO' e NON DEVE pesare 1.500kg!!!

                            L'S2000 pesa 1.270Kg...l'MX-5 qualcosina meno...una S vanta un 2.0L da 240cv mentre l'MX-5 un 2.0L da 160cv che la penalizza TROPPO...ponendola molto pi? in basso nella "scala sociale del rapporto peso/potenza".

                            Detto questo, non sono soli i dati quali cilindrata, peso, potenza e coppia a definire quanto un auto VADA realmente...si deve tenere quanto il modo in cui quei cavallucci vengono scaricati a terra...l'arco utile di erogazione e l'indole "cattiva" del motore!

                            Honda, mi spiace dirlo, ma ? 3 spanne sopra la concorrenza...solo chi ? salito su una Type-R o simili pu? capire cosa intendo...sembra di guidare una moto sportiva dall'erogazione.Questo, unito ad un cambio allo stato dell'arte (chi ha provato una Golf GTI resterebbe parecchio stupito provando la mia auto) e un assetto pi? che dignitoso per uso sportivo (non pistaiolo ovviamente)...ne fanno della auto eccezionali.

                            Anch'io ero scettico prima dell'acquisto della mia piccola, venivo da un Eclipse GSX Turbo...che mi ha regalato tante soddisfazioni...ora, dopo 53.000km sulla Type-R...ogni volta che ci salgo ritrovo subito il sorriso!...motivo per cui non vedo altra scelta se non la sua sorellona...S2000!!!...pi? cattiva...ma soprattutto trazione posteriore...ma soprattutto...CABRIO!!!

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                            • Font Size
                              #44
                              il problema è che chi prova vtec solo per poco, tipo classico giretto collaudo con auto di amico manco impara a sfruttare la fasatura e gestire le cambiate come *** comanda...

                              abituati al premi, frena, gira ...... esattamente come hai detto tu.. è un motore di una moto su 4 ruote....... stessa identica erogazione ( 4 in linea giapponese ovviamente )

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                                #45
                                io preferisco i bicilindrici nelle moto

                                quindi un V6 mi si addice

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