Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Peccato che il 3.2L della TT sia aspirato e non TUBBO...
Si e' un vero peccato ... dfatti lamentavo l'erogazione troppo piatta del mio motore ... anche se poi , agli effetti , e' da considerarsi molto piu' performante un motore con erogazione lineare piuttosto che uno brusco che , per contro , regala sensazioni piu' esaltanti
Si infatti ... io chiedevo da profano come mai un 3000 turbo avesse solo 300Cv ... boh mi sembravano pochi ma se dite che son tanti la prendo per buona
Cosi ... tanto per parlare a vanvera e sempre da profano ... la macchina di Dave che passa i 300Cv alla ruota che cilindrata e' ?
Si e' un vero peccato ... dfatti lamentavo l'erogazione troppo piatta del mio motore ... anche se poi , agli effetti , e' da considerarsi molto piu' performante un motore con erogazione lineare piuttosto che uno brusco che , per contro , regala sensazioni piu' esaltanti
S? ma non fraintendermi, ? un gran motore quel 3.2L affidabilissimo...consumi molto contenuti, ottima coppia...sempre in tiro!
Certo, non ? un mostro di cattiveria o cavalleria...ma ? comunque un ottimo motore!Ho visto girare la nuova TTS da 272cv...e ti dir? non mi ha entusiasmato per niente...a parte che non emette suoni, completamente muta!...mi sembra troppo addomesticata!
in ogni caso per dare uan minima idea di quanto debab far eunmezzo da 0-100per dare una sensazione decente ? assolutamente sotto gli 8 secondi...
sotto i 6 te la fai sotto
sotto i 5 preghi mentalmente
la guerra ridicola fra potenza peso e comfort sta dando gli esiti che speravo e rido... oggi come oggi per avere prestazioni di auto sportive di 10 anni fa devi avere 300cv.......... una volta ne bastavano 220........ grazie ai sedili elettrici, sensori antiscappelamento e boiate ovunque ( tipo i bagagliai imbottiti come fossero camere da letto.........) ci si auto contraddice...
metto piu' cv, metto piu' stronzate... il risultato identico ( a meno che non lanci il mezzo dalla 3? in poi in autostrada ) ...
miliardi investiti per far consumare meno i motori.. e poi ti fanno dei paracarri da quasi 2 tonnellate..... che necessitano la coppia di un tir per avere prestazioni inferiori persino a una uno turbo .......
"CONSUMA MENO GRAZIE ALLA AERODINAMICA RICERCATA ... uan delel frasi piu' ridicole... a 130 all'ora l'aerodinamica vale poco nulla... tutti paradossi
secondo me dovrebbero nettamente distinguere le categorie dei mezzi: chi vuole sportivo e prestante.. dai de leggero spartano e divertente ( come faceva la buon vecchia peugeot con le serie RALLYE.. uno poi era libero di farcirle di troiai o meno.......)
idem per la maggior parte delel case giapponesi...
ormai anchesse viziate dal malcostume consumistico
Tutte quelle minchiate ke tu dici ke hanno le auto oggi sono quelle minchiate ke il 95% della gente vuole, ? inutile fare i nostalgici o gli sboroni con auto come la tua honda di 10 anni fa xke appunto sono di 10 anni fa se non di piu, la tua potra anke andare forte ma non ha molti confort e sopratutto sicurezze ke oggi oltre a esserci sono anke obbligatorie, non optional! Forse se te fai un incidente con la tua rischi di ammazzarti, con un'auto di oggi molto meno.
Oggi ki vuole un auto sportiva e leggera si puo ancora contare su auto di nicchia come le lotus o le caterham, ti sei mai chiesto perch? ne vendono poche?? Bagagliai imbotti?? A me sembrano gli stessi di 10 anni fa..non so ke auto sei andato a guardare... tutti gli optional tipo sedili elettrici, navigatori, etc etc sono appunto optional, ki decide di prendere un auto sportiva manco ci pensa a ste cose, e risparmia sul peso,fossero di serie posso anche capire ma non ? cosi...i pesi sono aumentati oltre ke per airbag e protezioni varie anke xke le dimensioni delle auto, sono aumentate,sono aumentate in lunghezza e in larghezza, molte volte senza ke all'interno ci fossero differenze, ma prova a guardare la portiera di una punto di 15 anni fa e una attuale...su quale ti sentiresti piu sicuro?
Poi affermi ke a 130 all'ora l'aerodinamica non conta nulla...sei un ingegnere? o lo dici cosi tanto per fare quattro chiacchiere??
La peugeot rallie pesava un ***** anke se ci mettevi tutti gli optional, e in ogni caso anke la rallie c'era gente ke la svuotava ulteriormente, quindi ke senso avrebbe fare auto vuote oggi?? Nessuno, vai a guardare quante civic Type R race hanno venduto e quanti modelli con navigatore e cazzi e mazzi
Non dico ke sia giusto o bello, anke a me piacciono le auto (utilitarie) sportive e leggere di una volta, purtroppo non le fanno piu,alla gente non glie ne frega na mazza se con l'auto vuota fanno mezzo secondo in meno sullo 0-100 quando d'estate devono sudare perch? non hanno il clima, estremizzo ?h pero chi progetta le auto penso ke ragioni in sto modo!
Per tornare alla Z4 io penso ke abbiamo messo due turbine a un 3000 per il semplice fatto di aumentare la coppia,non ke un 3000 aspirato ne abbia poca ma se non sbaglio questa ha 40kg o piu e dopo averla provata,be ben vengano le turbine se fanno questo effetto! La bmw i motori li sa fare, se volevano tirare fuori 450cv da un 3000biturbo lo facevano, magari lo faranno in futuro, ma penso ke la Z4 nuova sia da considerarsi una spider molto veloce, non una sportiva pura..quindi troppi cavalli non avrebbero senso..
Non dico ke sia giusto o bello, anke a me piacciono le auto (utilitarie) sportive e leggere di una volta, purtroppo non le fanno piu,alla gente non glie ne frega na mazza se con l'auto vuota fanno mezzo secondo in meno sullo 0-100 quando d'estate devono sudare perch? non hanno il clima, estremizzo ?h pero chi progetta le auto penso ke ragioni in sto modo!
Daccordo ! Ed io sono uno di quelli ... senza esagerare , ma la mia macchina DEVE anche essere confortevole
Anche perche' ... gli spari sul rettilineo mi sanno di tristezza e di strade tortuose dove poter tirare ce ne sono sempre meno ... in pista ci va poca gente ... quindi che senso ha rinunciare alle comodita' per poi aver prestazioni che non si sfruttano nemmeno ?
Ponte ... quanti Km fai al limitatore costante in strade tortuose ? Quanti invece ne fai in citt? per spostamenti ?
Mica vero.... molti non le voglion.. ma mica t ele tolgono e paghi meno
Non so bene di che minkiate state parlando a questo punto ... ma facciamo un esempio delle cose che non sono prettamente prestazionali :
*- Airbag ... tu non li vorresti ? IO SI , e ben vengano caxxo !
*- Aria condizionata ... tu non la vorresti ? caxxi tuoi , io non ne faccio certo a meno
*- Fari allo xeon ... tu non li reputi necessari ? nemmeno io , ma se ci sono ben vengnao perche' l'illuminazione che fanno e' decisamente migliore delle lampade tradizionali
*- Sedili elettrici ... la mia auto non li ha ... se li avessi sarei solo contento ... non ci ho pensato a suo tempo ma prox auto li avra'
*- controlli trazione , abs ed altre assistenze alla guida ... non le vorresti ? nemmeno io ... ma se sono escludibili a comando male non mi fanno anzi ... quando non guidi al limite della vettura (80% della strada che faccio non e' al limite la mia auto) fanno comodo ed e' ebne averli ... che male fanno ? nessuno
*- altro ?
Mica vero.... molti non le voglion.. ma mica t ele tolgono e paghi meno
Tutte le michiate ke ci sono di base sulle auto oggi sono pricipalmente aiuti e sistemi di sicurezza, tutto il resto si fa pagare, anke i tappetini sulle bmw
Ovvio ke viene facile generalizzare e dire ke tutte le auto di oggi sono piene di cose inutili, quando una auto nuova viene presentata mostrano il modello top e calcano su tutte le cazzatine, ke poi al momento dell'ordine nessuno metterà! Andare a criticare ke ne so una Audi A6 perchè pesa e ha sedili elettrici, specchietti elettrici xeno, bixeno, raggi X e microonde è un controsenso, se non li metti su auto come quelle dove li metti??
Ma anke su auto normali, nessuno è obbligato, prendi il modello base e al massimo ci butti su due optional!
E come ho gia letto qua ci sono persone ke a certe comodità giustamente non rinuncerebbero,io stesso pensavo ke gli xeno fossero na cosa inutile, ora ke li ho non riuscirei a tornare indietro,stesso dicasi per il clima automatico (e non pesa di piu di quello manuale), dei sedili elettrici si, xke sono lenti e quando becco una suora per strada non potrei nemmeno toccare ferro In sostanza per andare forte e scomodo e fare il teppista ho la moto per divertirmi e andare moderatamente forte senza rinunciare a tutti i confort ho una cooper S hehe
Comment