Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

147 Gta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    si ok ma per la corvette pago 1020 euri di bollo l'anno... contando che l'rs6 450cv è più vecchia pagherà pure di più... un impianto gpl lo paghi sui 2000.... quindi conviene

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Sì ma anche l'impianto a gas non è che te lo danno gratis...
      Già, però ha ragione Cosmy, infatti:

      Nella mia regione il bollo dell'RS6 viene circa Euro 1.400,00 all'anno. 1.400,00 per 5 anni sono 7.000,00 Euro di bollo risparmiati.

      Contanto che l'impianto si paghi 2.000,00 Euro (e ci sta perché il mio, senza le conoscenze che avevo, sarebbe costato sui 1.500. Per un motore più complesso come quello dell'Audi 2.000,00 sono verosimili) è presto detto:

      7.000,00 (risparmio bollo) - 2.000,00 (costo impianto) = 5.000,00 di risparmio effettivo in 5 anni.

      Questo ovviamente pensando di andare SEMPRE A BENZINA.

      Se si utilizzasse il Gpl come carburante il risparmio salirebbe in maniera esponenziale...
      Last edited by giova3419; 17-07-09, 07:59.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by giova3419 View Post
        Beh ma mica ho detto di usarlo il gas...

        Se la fai a gas in molte regioni (ad esempio la mia, la Liguria) NON paghi il bollo per 5 anni.

        E questo con 250CV ? gi? un bel risparmio. Dopodich? sei liberissimo di usarla sempre a benzina...

        Ecco, l'ho detta...

        P.S.: Comunque io avevo trovato uno splendido (per la mia et? e le me esigenze, con moglie e bimbo) Passat 3.2 V6 4Motion di un anno o gi? di l? (250 CV anch'esso), superequipaggiato, praticamente nuovo. Non l'ho preso solo perch? non l'avrei potuto mettere a GPL...
        Non la sapevo questa cosa, sapresti indicarmi in quali siano le regioni che aderiscono a questa iniziativa?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Sciamano View Post
          Non la sapevo questa cosa, sapresti indicarmi in quali siano le regioni che aderiscono a questa iniziativa?
          Onestamente non lo so. Sono Leggi regionali, dovresti fare una ricerca online per la tua regione...

          Io a suo tempo avevo fatto cos?...

          Anche perch? le agevolazioni variano da regione a regione...In linea di massima l'esenzione dal bollo per le regioni aderenti c'? sempre ma cambiano le modalit?...Ad esempio in Liguria ? sufficiente che l'impianto venga montato dopo la data di entrata in vigore della Legge (aprile 2008, mi pare), quindi ? indifferente che l'auto sia nuova o usata, basta che non si compri un usato con l'impianto gi? montato sopra...

          In altre regioni ? diverso, comunque all'atto del collaudo dell'impianto viene fata una comunicazione alla Motorizzazione con la targa del mezzo che in automatico la invia alla Regione per l'esenzione. Insomma, non bisogna fare nient'altro che portare l'auto all'installatore autorizzato...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by giova3419 View Post
            Onestamente non lo so. Sono Leggi regionali, dovresti fare una ricerca online per la tua regione...

            Io a suo tempo avevo fatto cos?...

            Anche perch? le agevolazioni variano da regione a regione...In linea di massima l'esenzione dal bollo per le regioni aderenti c'? sempre ma cambiano le modalit?...Ad esempio in Liguria ? sufficiente che l'impianto venga montato dopo la data di entrata in vigore della Legge (aprile 2008, mi pare), quindi ? indifferente che l'auto sia nuova o usata, basta che non si compri un usato con l'impianto gi? montato sopra...

            In altre regioni ? diverso, comunque all'atto del collaudo dell'impianto viene fata una comunicazione alla Motorizzazione con la targa del mezzo che in automatico la invia alla Regione per l'esenzione. Insomma, non bisogna fare nient'altro che portare l'auto all'installatore autorizzato...
            Ho sperato che per qualche motivo avessi l'elenco sulla punta della lingua cos? da evitarmi noiose ricerche

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by giova3419 View Post
              Gi?, per? ha ragione Cosmy, infatti:

              Nella mia regione il bollo dell'RS6 viene circa Euro 1.400,00 all'anno. 1.400,00 per 5 anni sono 7.000,00 Euro di bollo risparmiati.

              Contanto che l'impianto si paghi 2.000,00 Euro (e ci sta perch? il mio, senza le conoscenze che avevo, sarebbe costato sui 1.500. Per un motore pi? complesso come quello dell'Audi 2.000,00 sono verosimili) ? presto detto:

              7.000,00 (risparmio bollo) - 2.000,00 (costo impianto) = 5.000,00 di risparmio effettivo in 5 anni.

              Questo ovviamente pensando di andare SEMPRE A BENZINA.

              Se si utilizzasse il Gpl come carburante il risparmio salirebbe in maniera esponenziale...

              in sto caso ok...in veneto purtroppo non funziona cos?

              Comment

              X
              Working...
              X