Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferrari 458 Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cosmy88 View Post
    maaaaaaaa la ferrari ha stracciato le palle con la storia del motori ultratecnologici che tirano fuori i cavalli anche con pochi cc...e poi è passata da 3.600 a 4.300 e ora a 4.500 idem con patate per i 12 cilindri.. prima era 5.500 poi 5.750 e ora 6000... se lo fanno le altre case (vedi porsche o corvette) è disonore perchè a tirare fuori i cavalli aumentando la cilindrata son capaci tutti.... MAH...
    La questione non è tanto avere pochi cc e tirare fuori cavalli ma tirare fuori molti cavalli da un determinato numero di cc.
    Porsche è da onorare perchè quando vuole tira fuori dei motorelli favolosi, basta vedere l'ultimo 3.8, non vedo l'ora di vederlo sulla nuova GT3 RS ma rimane un motore a parte come "categoria".
    Corvette...la Z06 a stento riesce a tenere il passo di potenza e coppia rispetto alle concorrenti e ha 2500cc in più.

Questo V8 ha praticamente gli stessi cavalli e nm di coppia del 5.2 V10 dell'ultima Gallardo e gira a 1000giri al minuto in più.

Sta di fatto che attualmente sulla carta questo V8 è su un altro pianeta rispetto alla concorrenza, anche su voci "strane" per la categoria di auto, come consumi e g/km ci CO2
    Last edited by Asto Delta; 29-07-09, 06:43.

Comment

• Font Size
      io l'ho vista l'altro giorno tutta infagottata che si aggirava per le basse modenesi.. prima del lancio ufficiale
      ? piccolina e con poco didietro, tanto che pareva una MiTo..
      cos? di primo acchito non mi fa impazzire sinceramente

Comment

• Font Size
        Originally posted by bolognamodena View Post
        io l'ho vista l'altro giorno tutta infagottata che si aggirava per le basse modenesi.. prima del lancio ufficiale
        ? piccolina e con poco didietro, tanto che pareva una MiTo..
        cos? di primo acchito non mi fa impazzire sinceramente
        urca! siamo vicini!

Comment

• Font Size
          Originally posted by andyp View Post
          oooooooooooooooh finalmente una vera ferrari che sembra una ferrari....molto meglio di 360 e 430.....forse cambierei il disegno dei cerchi...
          La 360 modena per me le batte tutte in quanto a fascino. E' lunica ferrari che mi sia mai piaciuta!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pastri View Post
            La 360 modena per me le batte tutte in quanto a fascino. E' lunica ferrari che mi sia mai piaciuta!
            davanti il 360 non si pu? guardare per me(ovvio che non mi farebbe schifo averla in box )

Comment

• Font Size
              il 360 ha fatto storia, non nel senso di vecchia eh

Comment

• Font Size
                Porca banana quant'? bella!!!
                La modena e la 430 mi son sempre piaciute tantissimo... ma questa!!!
                Luned? me la vado a comprare con il bottino del superenalotto
                Che *****!

Comment

• Font Size
                  non mi piace per niente, ? troppo da cafone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Si ma pensavo che le leghe superstracazzi, il carbonio l'alluminio ecc. togliessero pi? di 200kg...

Poi comunque andando a vedere le misure sembrano compatte ma a conti fatti sono macchine piuttosto grandi come dimensioni
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma come fanno a pesare 1400 chili 'ste macchine??!?!
                    Solo il motore pesa un sacco, parliamo di un 4500.
                    E' comunque una macchina stradale, scocca e telaio sono di alluminio e non di carbonio.
                    Elettronica varia, confort interno, fari (sembra una stronzata ma non pesano affatto poco), cerchi in lega, etc... Il peso ovviamente sale.

Se faranno la versione challenge arriver? intorno ai 1000-1100. Essendo una vettura stradale ? normale pesi di pi?.
                    Potrebbero fare come lotus con l'elise e non mettere nemmeno il condizionatore, ma, fortunatamente, non ? nell'ottica Ferrari

Ah, e canta benissimo

Comment

• Font Size
                      1000-1100kg per la versione "challenge" secondo me è fin troppo ottimistica come cosa [magari cmq ]
                      Se questa pesa 1400kg, mi aspetto al massimo 1300kg per la versione più sportiva...cosa che va benissimo cmq

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcus View Post
                        non mi piace per niente, ? troppo da cafone
                        Se si chiama Italia ci sar? pure un motivo...

Comment

• Font Size
                          è favolosa.

un po come le moto.......bisogna sempre cambiarci lo scarico.....

è vero che le ferrari sono auto di grandi dimensioni,però mi sembra che pesi un po troppo..
                          Last edited by pippozxr400; 30-07-09, 16:04.

Comment

• Font Size
                            calcolate che le "piccole" ferrari di 20 anni fa pesavano uguale, provate a cercare i pesi delle piccole 348 o 355

Comment

• Font Size
                              E' un po' bella

Comment

• Font Size
                                ilmodena esteticamente era uno scatolone.. come design hanno fatto un gran lavoro col 430 a mio avviso... questa secondo me esteticamente pecca dipersonalita'.. non è uinica.. è un riassunto di varie cose gia' viste nelal famiglia fiat alfa ferrari ... e assomiglia vagamente a una specie di prototipo .. uhm.. tommy kaira forse zzII

ps: è una vergogna che a quel prezzo non facciano ESTRATTORI POSTERIORI IN CARBONIO..
                                Last edited by ponteHRC; 30-07-09, 17:50.

Comment

X
                                Working...
                                X