Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? tornato il quadrifoglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? tornato il quadrifoglio

    Probabilmente molti "alfisti" vecchio stampo storceranno il naso, ma la quadrifoglio ? tornata
    La piccola del Biscione sar? il primo modello di Fiat con il 1.4 capace di potenze di 105, 135 e 170 cavalli e di consumi ridotti. Torna il "Quadrifoglio Verde"
    Subito dopo l'estate, a partire dal prossimo settembre, l'Alfa MiTo sar? il primo modello del gruppo Fiat a montare motori con la tecnologia Multiair.
    La piccola del Biscione sotto il cofano beneficier? del rendimento del nuovo Fire 1.4 benzina che avr? potenze da 105 a 170 cavalli e presenter?, secondo la Casa torinese, vantaggi notevoli.
    Ovvero: incrementi sino al 10% di potenza, al 15% di coppia e riduzioni sino al 10% dei consumi e delle emissioni CO2, al 40% di emissioni di particolato e al al 60% di di ossidi di azoto.
    Multiair ? il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole per un controllo dinamico e diretto dell?aria e della combustione.
    Permette di ridurre i consumi, grazie ad un controllo diretto dell?aria mediante le valvole di aspirazione del motore senza l?utilizzo della farfalla, e le emissioni inquinanti, grazie al controllo della combustione. E' facilmente applicabile a tutti i benzina, con un futuro potenziale sviluppo anche sui diesel.
    La MiTo sar? proposta con 3 diversi livelli di potenza, 105 CV, 135 CV e 170 cavalli e abbinata a cambi meccanici a 5 o 6 marce. Se i primi due saranno offerti su tutti gli allestimenti della gamma MiTo, il terzo sar? esclusivo dell?inedita versione denominata ?Quadrifoglio Verde? che debutter? successivamente al lancio.
    Realizzati a Termoli (CB) presso lo stabilimento di FPT ? Fiat Powertrain Technologies, i nuovi motori MultiAir sono stati pensati fin dall?inizio dello sviluppo per esaltare ulteriormente il selettore Alfa DNA, il dispositivo che permette di adattare la personalit? di Alfa Romeo MiTo alle esigenze del guidatore e alle diverse condizioni stradali.
    Inoltre debutta il sistema Start&Stop - abbinato proprio ai motori MultiAir ? che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavviamento (ad esempio nel caso di sosta al semaforo), mantenendo in funzione tutti gli altri dispositivi della vettura destinati al comfort dei passeggeri.

  • Font Size
    #2
    sacrilegiooooooooooooooooooooooooo

    il quadrifoglio verde deve essere ASPIRATO e almeno 1800 di cilindrata.....
    Facessero una Q4 Turbo

    Comment


    • Font Size
      #3
      il 1.4 135 e 170 immagino sia Turbo........

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma sto sistema start&go spegne il motore e lo riavvia?in una sosta al semaforo posso capire,ma nel traffico???non pu? diventare un problema sollecitare cosi il motorino di avviamento e la batteria?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          sacrilegiooooooooooooooooooooooooo

          il quadrifoglio verde deve essere ASPIRATO e almeno 1800 di cilindrata.....
          Facessero una Q4 Turbo
          il 33 era 1700 e, per quanto brutto, qualche cosa andava

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto gio...

            ma soprattutto se vuoi fare una scannata al volo non perde colpi ? che merda il progresso ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ponteHRC View Post
              quoto gio...

              ma soprattutto se vuoi fare una scannata al volo non perde colpi ? che merda il progresso ...
              e perch? dovrebbe perder colpi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                ma sto sistema start&go spegne il motore e lo riavvia?in una sosta al semaforo posso capire,ma nel traffico???non pu? diventare un problema sollecitare cosi il motorino di avviamento e la batteria?
                eran gli anni 80 che la fiat lo montava (mi ricordo mica su che macchina.... so che un amico odiava il sistema ) e di passi avanti ne han fatti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  e perch? dovrebbe perder colpi?
                  nel senso come prontezza.. e soprattutto stress al motore no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    nel senso come prontezza.. e soprattutto stress al motore no?
                    Premesso che non lo ho, ovviamente, provato.... Ma se sei al semaforo e vuoi scannare che fai scanni 2 minuti dopo il verde? o resti comunque li col piede pronto sulla frizione e dando qualche colpettino di gas pronto per lo sparo
                    I vecchi sistemi erano disinseribili... I nuovi non lo so...
                    Per lo stress al motore... Considerando la vita media di una macchina e i km che ci fa l'utente medio... Faccio ora a prender io il rottame vecchio tra 10 anni e sentir ancora la turbina che fischia
                    (cose che, peraltro, capita sempre! e infatti a me le turbine poi saltano perchè i nonnini le han soffotcate troppo )
                    Last edited by Devilman; 08-09-09, 18:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq è incredibile guidare auto usate da persone NORMALI... nel giro di un pomeriggio se pesti alal grande vanno il doppio... mi ricordero' sempre mia mamma.. quando presi la patente era convinta avessi modificato la punto... con lei era cosi' legata che a 130 era murata... dopo il mio trattamento milano number number milano ogni sabato.. arrivava a 155 auahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        il 33 era 1700 e, per quanto brutto, qualche cosa andava
                        eh si...lo ricordo bene quel motore...soprattutto il Boxer....che tempi!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          eh si...lo ricordo bene quel motore...soprattutto il Boxer....che tempi!!!!!!!
                          se non sbaglio era millesetteequalcosa ed era boxer.... i nuovi TS se non metti il 1800 fan cacare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            se non sbaglio era millesetteequalcosa ed era boxer.... i nuovi TS se non metti il 1800 fan cacare...
                            Mio pap? ha il 1.8 TS 16 Vongole (140 CV) sulla 156 e fa comunque cacare di brutto.......l'unico appena decente ? il 2.0, che almeno qualcosa va, anche se da un motore con oltre 150 CV mi aspetto qualcosa di diverso......

                            Riguardo al boxer..... strepitoso sia il 1.7 8 Valvole carburatori che il 1.7 16 Valvole iniezione..... quelli erano motori, cos? come il vero TS 8 valvole, fanno impallidire i TS 16 V!!!
                            Last edited by Ste75ts; 09-09-09, 07:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              se non sbaglio era millesetteequalcosa ed era boxer.... i nuovi TS se non metti il 1800 fan cacare...



                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Mio pap? ha il 1.8 TS 16 Vongole (140 CV) sulla 156 e fa comunque cacare di brutto.......l'unico appena decente ? il 2.0, che almeno qualcosa va, anche se da un motore con oltre 150 CV mi aspetto qualcosa di diverso......

                              Riguardo al boxer..... strepitoso sia il 1.7 8 Valvole carburatori che il 1.7 16 Valvole iniezione..... quelli erano motori, cos? come il vero TS 8 valvole, fanno impallidire i TS 16 V!!!

                              non posso che quotarvi!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X