Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info smart usata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info smart usata

    la mia ragazza e' intenzionata ad acquistare una smart a:budget max 5-6 000 euro,non conoscendo sta maGHinetta chiedo a qualcuno che ne e' in posseso qualche dritta in merito hai km,manutenzione,difetti,cosa controllare con maggior scrupolo in fase d acquisto,motorizzazzioni consigliate..etc..

    grazie in anticipo.


  • Font Size
    #2
    Ciao... Mio papà ha avuto 4 smart, e adesso siamo in procinto di prendere la quinta...!!!
    Che dire, è una macchina fantastica x la città, consuma poco, è molto scattante e costa poco di assicurazione/bollo!!!
    Veniamo al dunque...
    Con il budget che hai a disposizione ti potrai permettere il modello vecchio...!!! Quindi, ti consiglio di trovarne una con pochi km, xkè le smart (quelle vecchio x via del motore da 700/800 cc in base agli anni) dopo tot km iniziano ad avere qualche problemino... Di solito dopo circa 65000km hanno la frizione da fare, e dopo 10000 in più iniziano a mangiare un filo d'olio (Tutte quelle che abbiamo avuto lo fanno...) Il motore non credo che possa superare i 100000 km senza una revisionata interna... Ti consiglio di prendere il modello nuovo (se ne trovano a 8500/9000 Euro con pochissimi km) visto che il motore è un 1000, e se prendi la versione da 70cv non è turbo, quindi è meno "spinta", e automaticamente dura un attimo di +...!!!
    Spero ti sia stato d'aiuto...
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda il problema più importante che puoi trovare sul modello vecchio è appunto il consumo di olio,...che non è poco,anzi,ti costringe a dover rifare il motore e turbina perchè in tanti casi è talmente tanto l'olio mangiato che va a bagnarti le candele e di conseguenza lòa macchina va male.
      è vero di solito son problemi che vengon fuori dopo i 50.000 km ma per esempio ne ho venduta una a 44.000 che gia ne mangia tanto,e ne sto ritirando un altra con 41.000 km e che ha dovuto rifare il motore 5 mila km fa,..poi ci son stati anche casi in cui arrivano a oltre 100 mila senza succeder niente però son proprio casi rari.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' tutto verissimo.

        Per non scoraggiare l'acquisto pero' aggiungo che il motore "si dovrebbe rifare" teoricamente spendendo pochi soldi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          maaaaa...proprio una smart???

          Comment


          • Font Size
            #6
            DI BUONO HGA CHE ESSENDO TUTTA PLASTICA l'usura è ridicola.. ma mecacnicamente per quel che so non è molto longeva...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..mi dite quindi che neccessita continui rabbocchi d olio,quanto per mila km..?e a prescindere da un rabbocco regolare d olio quanti km dovrebbe reggere il motore con regolare manutenzione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by golf2000 View Post
                guarda il problema pi? importante che puoi trovare sul modello vecchio ? appunto il consumo di olio,...che non ? poco,anzi,ti costringe a dover rifare il motore e turbina perch? in tanti casi ? talmente tanto l'olio mangiato che va a bagnarti le candele e di conseguenza l?a macchina va male.
                ? vero di solito son problemi che vengon fuori dopo i 50.000 km ma per esempio ne ho venduta una a 44.000 che gia ne mangia tanto,e ne sto ritirando un altra con 41.000 km e che ha dovuto rifare il motore 5 mila km fa,..poi ci son stati anche casi in cui arrivano a oltre 100 mila senza succeder niente per? son proprio casi rari.

                sei un rivenditore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bladeRRunner View Post
                  ..mi dite quindi che neccessita continui rabbocchi d olio,quanto per mila km..?e a prescindere da un rabbocco regolare d olio quanti km dovrebbe reggere il motore con regolare manutenzione?
                  intanto credo se ? meglio che precisi se preferisci la benza o la nafta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bladeRRunner View Post
                    ..mi dite quindi che neccessita continui rabbocchi d olio,quanto per mila km..?e a prescindere da un rabbocco regolare d olio quanti km dovrebbe reggere il motore con regolare manutenzione?
                    il problema non sussiste nel fatto che tu debba fare il pieno di olio ogni tot, ma nel fatto che mangiando olio il motore non va come dovrebbe, e, cm ha detto l'utente qui sopra, pu? portare a diversi problemi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by N4Bb0 View Post
                      il problema non sussiste nel fatto che tu debba fare il pieno di olio ogni tot, ma nel fatto che mangiando olio il motore non va come dovrebbe, e, cm ha detto l'utente qui sopra, pu? portare a diversi problemi!!!
                      esatto..il problema ? proprio che l'olio trafila dalle fasce e va a bagnare le candele facendo andar male la macchina.
                      sia che fai lo scrupoloso o meno..nella maggior parte dei casi succede,e nella maggior parte dei casi quelle che trovi in vendita stan cominciando ad avere quel problema.il proprietario lo sa,si spaventa conoscendo il lavoro che va fatto per rimetterla in sesto e quindi la mette in vendita.
                      quindi se vuoi un consiglio,cercane una possibilmente in cui il lavoro ? stato gia fatto da poco,oppure anche una in cui il lavoro non ? stato fatto ma che di conseguenza ti costi molto meno a comprarla.
                      no non sono un rivenditore,ho una officina e prendo e vendo qualche auto usata.
                      se ti interessa settimana prossima ti faccio sapere qualcosa in pi? di quella che mi arriva.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La smart è da acquistare nuova o con pochissimi km e venderla intorno ai 40000 km....prendi una toyota e vai tranquillo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'unico consiglio che ti dò... lassà perde! Un'auto (se così si può definire) pericolosa!!!
                          Molto meglio la toyota IQ

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Due anni fa ho fatto la stessa domanda e sono uscite tutte le considerazioni comuni ad oggi.. l'unica differenza rispetto a 2 anni fa è che io ora sotto il culo ho una smart 700 del 2003 con 110.000 km (30.000 fatti da me)..
                            Il motore oiginale era stato rifatto a 67.000 km.
                            Non mangia un filo d'olio per ora
                            In questi due anni ho viaggiato con la media di 18-19 km litro (in svizzera a circa 1,050 Euro litro di media sono passato da 100 euro di diesel che duttavo ad un 19 TDI 110 CV a 60 Euro/mese per la smart circa 1000-1100 km/mese)
                            300 Euro di assicurazione e 100 di bollo

                            Il motore ora si trova montato a prezzi relativamente bassi (se si pensa che i tagliandi ormai sono minimo nell'ordine dei 300 euro!!)

                            L'unico mio consiglio è che va usata come si conviene essendo un 700 turbo
                            Bisogna trattarla bene e volerle bene come tutte le cose

                            Difetti: Tenuta e stabilità oltre certe "andature"
                            Last edited by TuonoBlack; 17-01-10, 13:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il mio acquisto e' riferito a un benzina,

                              mi e' chiaro ora che il consumo nn sia dovuto a questioni di rabbocchi,bensì a un discorso del motore,quindi mi state consigliando di compare una con motore rifatto e/o una con motore vergine, ma, con prezzo basso per rifargli il motore e stare in linea con la valutaziuone.

                              la domande mi sorge spontanea:ma quanto costa rifare il motore?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X