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Ma è sempre meglio partecipare no?
io la avevo questa
molto preparata........
ultimo modello LX quella coi cerchi da 16 interni pelle poltrona frau e radica
255 kmh effettivi
accellerazione molto buona
avevo su anche impianto frenante brembo e sospensioni KW
un mostro ma faceva 3-4 km con un litro
cmq ? 4 cilindri come la Delta...... non V6
V6 era la 164 TB
io la avevo questa
molto preparata........
ultimo modello LX quella coi cerchi da 16 interni pelle poltrona frau e radica
255 kmh effettivi
accellerazione molto buona
avevo su anche impianto frenante brembo e sospensioni KW
un mostro ma faceva 3-4 km con un litro
cmq ? 4 cilindri come la Delta...... non V6
V6 era la 164 TB
ho avuto per tanti anni la uno turbo i.e. 1.3
ne ho avute 2
la prima a 18 anni
tutte sempre preparate
turbina K16 scarico da 90 mm libero
iniettore suplementare
filtro a cono direttamente sul debimetro
una volta lo abbiamo provato ad attaccare direttamente sulla turbina.......
ma faceva troppo casino
barra duomi sospensioni e molle
dischi Tarox
qualcosina al motore ed altro
era un vero giocattolo sul quale ho lasciato il cuore
faceva 230 kmh effettivi provati col cronometro sul kilometro
in accellerazione una volta partita...........perch? tendeva troppo a pattinare
era un missile
all'epoca passavamo un p? tutti anche i mostri sacri
dipendeva dall'elaborazione
con quella roba che ho scritto sopra
pi? cammes, cilindrata a 1.6 con blocco cilindri e pistoni di una 1.6 fiat qualsiasi rivisti per il raffreddamento
pi? debimetro di un auto pi? grande
iniettori pi? grandi.......
non c'erano auto in grado di batterla........
il bello era che andavi da un autodemolizione e facevi la spesa, nella mia citt? ci sono decine di autodemolizioni........
in giro per roma c'erano migliaia di uno turbo e tutti sapevano quali pezzi di auto andavano bene per sostituirli ai suoi originali e creare un mostro perch? c'era sempre qualcuno che aveva provato prima di te e ti sapeva dire quale pezzo andava bene
per esempio la turbina giusta era quella della 164 TD KKK K16 finale di numero 05
per metterla ci volevano i collettori della 1.4............
la pompa benzina si metteva del mercedes 500 s
il gruppo iniettori della delta integrale..........e cosi' via
poi se aumentavi la preparazione e accettavi un turbolag non indifferente ci si poteva mettere anche la garret T3 delle varie 2000 turbo benzina tipo delta
insomma con un p? di amici, qualche info e pochi soldi abbiamo creato veri mostri capaci di fare 120 mila km e battere porsche, ferrari , sierra ed escort coswort
Io mi ricordo benissimo le mie, Clio 16v (avevo 18 anni) e Lancia Delta Evo (21 anni), poi quelle di amici come Uno turbo, R5 Turbo, ecc... che bei tempi..
...sempre il propietario della uno ...successivamente si prese una delta turbo 8v ....dire se era preparata e quanto propio non lo so ...avevo 17 anni...
...ricordo eravamo in 4 ....io ero salito dietro... ...il tipo parte allegro ...e tra me e me penso:" ...caspita ...va piuttosto forte questa macchina" bhuahhauuah solo dopo ha attaccato la turbina ...e sono sprofondato nei sedili in alcantara....
...gli ? durata tipo 2 o 3 mesi ...tornando da verona in autostrada 50 km tutti a canna ...l'ha sbronzinata.... ...pace all'anima sua poveraccio ..adesso non c'? pi? ..altrimenti chiss? che macchina assurda avrebbe...
Con l'8vulve siam rimasti anche noi a piedi tornando dall'alterego.... Chiaramente si andava a codice...
...mi fai tornare in mente la uno turbo di un tipo ...era sua ...ma gliel'aveva mollata al padre perche non riusciva a venderla ...174.000 km ...il padre la usava per andare in campagna... ...ricordo una volta è passato a prendermi ....dietro i sedili erano mezzi tolti ...con su gli attrezzi del padre con qualche sacco di concime
bhuauhauha se andava
...sempre il propietario della uno ...successivamente si prese una delta turbo 8v ....dire se era preparata e quanto propio non lo so ...avevo 17 anni...
...ricordo eravamo in 4 ....io ero salito dietro... ...il tipo parte allegro ...e tra me e me penso:" ...caspita ...va piuttosto forte questa macchina" bhuahhauuah solo dopo ha attaccato la turbina ...e sono sprofondato nei sedili in alcantara....
...gli è durata tipo 2 o 3 mesi ...tornando da verona in autostrada 50 km tutti a canna ...l'ha sbronzinata.... ...pace all'anima sua poveraccio ..adesso non c'è più ..altrimenti chissà che macchina assurda avrebbe...
Io avevo il pegiottino 106 xsi non catalitico prima serie....tutto bombardato....il motore non era un mostro (praticamente lo stesso del 1.3rallye) però telaisticamente era un rally ogni uscita in montagna....divertentissima.....la riprenderei.
Impressionato da passeggero....Volvo 850 T5 R.....che giardinetta missilistica
a 18 sfanculai le moto per un breve periodo.. per vedere se era il caso di passare alle 4 ruote.. vista l'eta e visto che mi conoscevo bene ( ) puntai alla classica utilitarietta pompata.. e feci benissimo.. tenuta 8 mesi, tolto lo sfizio e diversi euro e rivenduta ad un amico..
nera, vetri neri, assetto ed un bel p? di motore.. nessuna frociata tolti i "soliti" strumenti interni..
quella di un amico con 180 cv rullati la passavo in scioltezza..
K16, scarico, pistoni, quinto iniettore, iniezione ad acqua e centralina rimappata da R.R. Cicale.. le curve le faceva, fino a 230 di strumento stavo appiccicato al Jaguar e le Civic Vti date per 216 km/h in scia mi perdevano..
non male.. in compenso due turbine ed una testa in 8 mesi.. tolto lo sfizio son tornato alle moto... hahahahaha le macchine sportive non fan per me..
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