Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...le auto putenti da boci...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Luisss
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    io la avevo questa
    molto preparata........
    ultimo modello LX quella coi cerchi da 16 interni pelle poltrona frau e radica
    255 kmh effettivi
    accellerazione molto buona
    avevo su anche impianto frenante brembo e sospensioni KW

    un mostro ma faceva 3-4 km con un litro

    cmq ? 4 cilindri come la Delta...... non V6
    V6 era la 164 TB
    ricordavo male allora! ero convinto fosse V6

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by Luisss View Post


    Thema 2.0 V6 turbo 16V i.e. LX ecc ecc

    Mi piace ancora adesso (L)
    io la avevo questa
    molto preparata........
    ultimo modello LX quella coi cerchi da 16 interni pelle poltrona frau e radica
    255 kmh effettivi
    accellerazione molto buona
    avevo su anche impianto frenante brembo e sospensioni KW

    un mostro ma faceva 3-4 km con un litro

    cmq ? 4 cilindri come la Delta...... non V6
    V6 era la 164 TB

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    ho avuto per tanti anni la uno turbo i.e. 1.3
    ne ho avute 2
    la prima a 18 anni
    tutte sempre preparate
    turbina K16 scarico da 90 mm libero
    iniettore suplementare
    filtro a cono direttamente sul debimetro
    una volta lo abbiamo provato ad attaccare direttamente sulla turbina.......
    ma faceva troppo casino
    barra duomi sospensioni e molle
    dischi Tarox
    qualcosina al motore ed altro

    era un vero giocattolo sul quale ho lasciato il cuore
    faceva 230 kmh effettivi provati col cronometro sul kilometro
    in accellerazione una volta partita...........perch? tendeva troppo a pattinare
    era un missile
    all'epoca passavamo un p? tutti anche i mostri sacri

    dipendeva dall'elaborazione
    con quella roba che ho scritto sopra
    pi? cammes, cilindrata a 1.6 con blocco cilindri e pistoni di una 1.6 fiat qualsiasi rivisti per il raffreddamento
    pi? debimetro di un auto pi? grande
    iniettori pi? grandi.......
    non c'erano auto in grado di batterla........

    il bello era che andavi da un autodemolizione e facevi la spesa, nella mia citt? ci sono decine di autodemolizioni........
    in giro per roma c'erano migliaia di uno turbo e tutti sapevano quali pezzi di auto andavano bene per sostituirli ai suoi originali e creare un mostro perch? c'era sempre qualcuno che aveva provato prima di te e ti sapeva dire quale pezzo andava bene
    per esempio la turbina giusta era quella della 164 TD KKK K16 finale di numero 05
    per metterla ci volevano i collettori della 1.4............
    la pompa benzina si metteva del mercedes 500 s
    il gruppo iniettori della delta integrale..........e cosi' via
    poi se aumentavi la preparazione e accettavi un turbolag non indifferente ci si poteva mettere anche la garret T3 delle varie 2000 turbo benzina tipo delta

    insomma con un p? di amici, qualche info e pochi soldi abbiamo creato veri mostri capaci di fare 120 mila km e battere porsche, ferrari , sierra ed escort coswort

    che tempi.........

    Leave a comment:


  • benjofactory
    replied
    anche questa devo dire che viaggiava veramente bene....che un amico mi ha fatto vedere la morte in piancavallo



    Leave a comment:


  • AndreaRS250
    replied
    se si parla di salito sopra.. boh una qualsiasi ferrari o porsche.. più che altro in città diventa inelegante...

    Guidate solo un boxter.. non mi piace guidare auto non mie.

    Leave a comment:


  • Luisss
    replied


    Thema 2.0 V6 turbo 16V i.e. LX ecc ecc

    Mi piace ancora adesso (L)

    Leave a comment:


  • Diapason41
    replied
    Io mi ricordo benissimo le mie, Clio 16v (avevo 18 anni) e Lancia Delta Evo (21 anni), poi quelle di amici come Uno turbo, R5 Turbo, ecc... che bei tempi..

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...sempre il propietario della uno ...successivamente si prese una delta turbo 8v ....dire se era preparata e quanto propio non lo so ...avevo 17 anni...

    ...ricordo eravamo in 4 ....io ero salito dietro... ...il tipo parte allegro ...e tra me e me penso:" ...caspita ...va piuttosto forte questa macchina" bhuahhauuah solo dopo ha attaccato la turbina ...e sono sprofondato nei sedili in alcantara....


    ...gli ? durata tipo 2 o 3 mesi ...tornando da verona in autostrada 50 km tutti a canna ...l'ha sbronzinata.... ...pace all'anima sua poveraccio ..adesso non c'? pi? ..altrimenti chiss? che macchina assurda avrebbe...
    Con l'8vulve siam rimasti anche noi a piedi tornando dall'alterego.... Chiaramente si andava a codice...

    Leave a comment:


  • JOHNNY
    replied
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...mi fai tornare in mente la uno turbo di un tipo ...era sua ...ma gliel'aveva mollata al padre perche non riusciva a venderla ...174.000 km ...il padre la usava per andare in campagna... ...ricordo una volta è passato a prendermi ....dietro i sedili erano mezzi tolti ...con su gli attrezzi del padre con qualche sacco di concime


    bhuauhauha se andava

    ...sempre il propietario della uno ...successivamente si prese una delta turbo 8v ....dire se era preparata e quanto propio non lo so ...avevo 17 anni...

    ...ricordo eravamo in 4 ....io ero salito dietro... ...il tipo parte allegro ...e tra me e me penso:" ...caspita ...va piuttosto forte questa macchina" bhuahhauuah solo dopo ha attaccato la turbina ...e sono sprofondato nei sedili in alcantara....


    ...gli è durata tipo 2 o 3 mesi ...tornando da verona in autostrada 50 km tutti a canna ...l'ha sbronzinata.... ...pace all'anima sua poveraccio ..adesso non c'è più ..altrimenti chissà che macchina assurda avrebbe...
    Last edited by JOHNNY; 21-01-10, 11:46.

    Leave a comment:


  • Cocix
    replied
    Io avevo il pegiottino 106 xsi non catalitico prima serie....tutto bombardato....il motore non era un mostro (praticamente lo stesso del 1.3rallye) però telaisticamente era un rally ogni uscita in montagna....divertentissima.....la riprenderei.
    Impressionato da passeggero....Volvo 850 T5 R.....che giardinetta missilistica

    Leave a comment:


  • dj crush
    replied
    mio padre aveva la twin spark
    l'ltima vera alfa a trazione posteriore...con freno a mano a leva in stile aereo.

    si guastava ogni cinque minuti ma era un sogno.... e che traversi!!!!



    PS: stupendo l'alettone di gomma dietro...eheheheh
    Last edited by dj crush; 21-01-10, 11:29.

    Leave a comment:


  • Ste75ts
    replied
    Originally posted by benjofactory View Post
    questa ce l'aveva mio zio

    che macchina meravigliosa
    Io la mia 75 Twin Spark non la mollo.....certo che per? una bella Turbo gliela affiancherei volentieri!!

    Leave a comment:


  • Chris PCM
    replied
    a 18 sfanculai le moto per un breve periodo.. per vedere se era il caso di passare alle 4 ruote.. vista l'eta e visto che mi conoscevo bene ( ) puntai alla classica utilitarietta pompata.. e feci benissimo.. tenuta 8 mesi, tolto lo sfizio e diversi euro e rivenduta ad un amico..
    nera, vetri neri, assetto ed un bel p? di motore.. nessuna frociata tolti i "soliti" strumenti interni..
    quella di un amico con 180 cv rullati la passavo in scioltezza..
    K16, scarico, pistoni, quinto iniettore, iniezione ad acqua e centralina rimappata da R.R. Cicale.. le curve le faceva, fino a 230 di strumento stavo appiccicato al Jaguar e le Civic Vti date per 216 km/h in scia mi perdevano..
    non male.. in compenso due turbine ed una testa in 8 mesi.. tolto lo sfizio son tornato alle moto... hahahahaha le macchine sportive non fan per me..

    Leave a comment:


  • desmoone
    replied
    Da ragazzo rimasi impressionato da lei

    Leave a comment:


  • benjofactory
    replied
    Originally posted by pierry View Post



    alfa 75 turbo america

    questa ce l'aveva mio zio

    che macchina meravigliosa

    Leave a comment:

X
Working...
X