Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consigli] Cambio vettura puntando su Audi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by morenok5 View Post
    Penso semplicemente che, se sei sfigato puoi aver problemi con qualsiasi marca e tipo di auto... solo una questione di cuIo!!!
    La mia esperienza audi: ho una A5 che per 48.999km non mi ha dato nessun problema.
    Alla scadenza del 49.000esimo km, come fosse un countdown, mi ha lasciato a piedi in autostrada, sotto i 40? di agosto...
    Risultato? sbiellato sesto cilindro che a sua volta ha compromesso altri organi meccanici.
    Il tutto fortunatamente sotto garanzia.
    Sostituzione completa del motore, cambio, serbatoio, blocco ignettori e molti altri pezzi
    che neanche ricordo, per una fattura a prezzo 0? in quanto girata ad audi per 18.800? (sostituzione pezzi e manodopera) e quasi 3 mesi senza macchina
    Per cui ti faccio un "in bocca a lupo" per il futuro acquisto
    Ti dico solo... comprati quello che ti piace...

    caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      No riesco a capire il nesso tra una sbiellata e la sostituzione del serbatoio.......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Liuppy View Post
        esticazz...........non c'è paragone

        magari coupé/cabrio...pure bianca..

        ok ok stiamo andando fuori budget
        dai và bene anche un 320.. è sempre e cmq TP.. anche se di traverso ci si và un pò peggio... mura prima... scherzi a parte ho detto 330 perchè per me è il top.. ma anche la 320 dà le sue gioie.. è che dopo una RC non ci credo mai che si accontenterebbe dei 105,140 o al massimo 170 cv Audi.. il Biemme recupera qualcosina sulla guidabilità..
        dai una bella occhiata su Autoscout.. escludendo gli annunci farlocchi, alla cifra che hai detto sù c'è un bel pò di roba..
        Last edited by Chris PCM; 22-01-10, 08:10.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ste75ts View Post
          No riesco a capire il nesso tra una sbiellata e la sostituzione del serbatoio.......
          Sinceramente neanch'io...
          La risposta che mi hanno dato, era la paura che ci fosse della limaia all'interno del serba (causa della prima rottura, poi a 49000? boh...) e si rischiava di compromettere anche il nuovo motore...
          Mi hanno spiegato che era impossibile lavare a fondo il serba e la sostituzione era inevitabile per la sicurezza... Per toglierlo hanno dovuto smontare tutto, persino i sedili post.
          Risultato 3 mesi con l'auto in officina.
          Facendo pensieri maligni, penso che i conc in caso di lavori in garanzia vengono pagati ad ora dalla casa madre, per cui pi? ore lavorano e pi? guadagnano ...in periodo di crisi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mah, il pensiero maligno in questo caso ci può stare anche se penso che la casa madre non riconosca dei lavori non strettamente necessari....... ecco perchè il più delle volte i concessionari rompono le scatole sulle garanzie....per paura che alla fine non gli vengano riconosciuti i costi sostenuti!
            Poi anche il discorso limatura nel serbatoio....mah, se fosse stato quello il problema avresti rotto il motore molto prima o bloccato le pompe elettriche ed i filtri come prima cosa...... inoltre la sbiellata avviene nel basamento, non è una cosa che può dipendere dall'alimentazione come bucare un pistone..... boh, comunque meglio per te che hai mezza macchina nuova senza aver speso nulla.....però che rottura di scatole 3 mesi senza macchina!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Mah, il pensiero maligno in questo caso ci pu? stare anche se penso che la casa madre non riconosca dei lavori non strettamente necessari....... ecco perch? il pi? delle volte i concessionari rompono le scatole sulle garanzie....per paura che alla fine non gli vengano riconosciuti i costi sostenuti!
              Poi anche il discorso limatura nel serbatoio....mah, se fosse stato quello il problema avresti rotto il motore molto prima o bloccato le pompe elettriche ed i filtri come prima cosa...... inoltre la sbiellata avviene nel basamento, non ? una cosa che pu? dipendere dall'alimentazione come bucare un pistone..... boh, comunque meglio per te che hai mezza macchina nuova senza aver speso nulla.....per? che rottura di scatole 3 mesi senza macchina!!!
              Esatto Ste... ne capisci molto pi? di me e hai capito il nocciolo della questione.
              Giorno dopo giorno mi davano info sul problema, aspettavano sempre l'ok da audi, la quale ha mandato pi? volte l'ispettore a visionare i pezzi guasti e firmava l'ok per l'ordine dei pezzi nuovi.
              Io sinceramente penso (magari dico solo cattiverie gratuite) che man mano che passavano i giorni rompevano "loro" qualcosa per beccare i soldi di una riparazione in garanzia...
              Chiedo scusa per i miei OT... ma, ancora mi rode il ....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ste75ts View Post
                No riesco a capire il nesso tra una sbiellata e la sostituzione del serbatoio.......
                ci ho pensato pure io

                cmq si vede che non gli piaceva

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ..con 15000 km ha in un bel range di vetture...

                  ...il tipo che ha il bar di fronte a casa mia con 17.000 euro si è portatoa casa un 520 di qualche anno fa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ..con 15000 km ha in un bel range di vetture...

                    ...il tipo che ha il bar di fronte a casa mia con 17.000 euro si ? portatoa casa un 520 di qualche anno fa...
                    mi sa che hai cannato a scrivere

                    cmq per riportare un esempio come il tuo:

                    il mio vicino di casa ha portato a casa un 330XD station del 2004 con 70000 km a 12000

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ....cmq per castio vedo bene anche la sportback... ...certo sfruttando la svalutazione pigli di quei macchinoni con 15.000 euri... ...ci sono A6 di tutti i tipi...

                      ...che fine di merda la RC...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        ci ho pensato pure io

                        cmq si vede che non gli piaceva
                        Beh,mi sembra di averlo spiegato due volte...
                        Tranquillo sul lavoro ne conosco molti così sono avvezzo
                        Se hai un "morse" provo a spiegartelo in quel modo
                        Last edited by morenok5; 22-01-10, 17:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Liuppy View Post
                          ho un A3 2.0 TDI 140 S-LINE bianca 3 porte, marzo 2008,al momento ho 50.000 km.
                          perfetta,consuma il giusto,una roccia,ottima guida ,ottimo assetto,PERFETTA direi

                          vai di audi

                          purtroppo pareri sui prezzi usato non so dartene

                          io non + d mezzora fa ho provato la A3 2.0 TDI 170 S-LINE bianca 3 porte del 2008 ke ha appena comprato un mio amico....

                          di estetica niente da dire, proprio bella, poi ho un debole x le auto bianke (a parte i taxi ihihih)...anke se x me troppo poco emozionante nella guida, sterzo leggero, pedale frizione troppo lungo e leggero, innesti del cambio un po' lenti, erogazione fin troppo lineare e buona spinta giusto nelle prime 2 marce....

                          cmq riguardo il kilometraggio, proprio questo mio amico (giusto x fare un esempio) con la precedente auto ha fatto 100mila km in poco + d 2 anni quindi la maggior parte in autostrada.....io conoscendo il proprietario la prenderei un'auto con kilometraggio a 6 cifre! ma andandola a prendere dai vari rivenditori, nn ? ke mi fiderei tanto xk? anke se tutto "documentato o pseudodocumentato" mah...la fregatura ? dietro l'angolo.



                          x? nn dovrei parlare xk? la mia l'ho presa senza nnke provarla ed aveva 85000 km












                          ......ma ? Jappa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            Beh,mi sembra di averlo spiegato due volte...
                            Tranquillo sul lavoro ne conosco molti cos? sono avvezzo
                            Se hai un "morse" provo a spiegartelo in quel modo
                            si si avevo letto l'intervento che avevi scritto

                            ma non capisco come possona finire dei residui nel serbatoio partendo dal motore

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              io ho una tt,ma non faccio testo ha solo 20mila km. nessun tipo di problema,ma ovviamente devi considerare parecchie cose

                              il tipo di motore che vai ad acquistare, e la robustezza che lo caratterizza...in internet ti informi senza problemi sui "difetti ciclici" di certi propulsori..debimetri...distribuzioni..etc

                              la persona che la usa,non comprerei mai un 2.000 da un ventenne..ma questo è ovvio..

                              vai in concessionaria e non da un privato, come detto ti devono dare un anno di garanzia,e se puoi sbircia sul libretto il nome del vecchio proprietario e contattalo. La mia ex 147 data in audi per la tt nuova due anni fa l han venduta a un ragazzo 5 giorni dopo, aveva 80 mila km. gli è saltata la cinghia di distribuzione dopo un mese..motore nuovo...ha pagato la concessionaria

                              e poi, ma mentalita mia, eviterei sopra i 100000 km... son davvero tanti,troppi i rischi usura

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                100.000 km in autostrada sono come 20.000 in citta' o montagna.. non tutte le auto con tanti km sono equiparabili e problematiche..

                                mercedes ad esempio fa tranquillamente 300.000km, bmw aspirati idem, honda idem, toyota alta gamma idem

                                in primis scarterei motori turbo con tanti km... i miracolati sono pochi e rimangono miracolati...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X