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Cara Honda sono un p? deluso...

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    #1

    Cara Honda sono un p? deluso...

    Da attuale possessore di civic 2.2 i-ctdi e vecchio possessore di civic 1.6 VTi...

    Auto presa a KM0 (era la vettura demo del conce di firenze)...
    Oltre alla normale manutenzione, e un p? di noie col DPF (qualche pulizia dovuta fare in officina....)

    Ho DOVUTO cambiare tutto il pacco frizione a 35mila km (!!!!! neanche ci facessi i rally), dopo lamentale passato in garanzia - poi scoperto altri possessori con solito problema...
    L'ultima, 60k km, DPF RIEMPITO perch? l'auto invece di darmi il messaggio di "richiesta rigenerazione" se n'? sbattuta finch? non s'? riempito tanto da darmi il msg di errore e limitarne la potenza... portata al conce: talmente pieno che non riescono a pulirlo (.........possibile?), devono ordinarlo NUOVO, per fortuna l'auto ? in garanzia ancora per qualche giorno...

    ....con che coraggio posso continuare a tenere una vettura FUORI garanzia sapendo che da un momento all'altro, senza motivo (nessuna incuria da parte mia), potrebbe piantarsi con qualche cento euro di danni, cos?, per sport?...

    Delusione....

    Pareri?

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    #2
    un po deluso?
    a me girerebbero le balle in maniera stratosferica....
    cmq mi sa che e' un auto/modello sfigato...
    perche non puoi avere tutte ste beghe quando e' ancora sotto garanzia....
    al tuo posto non so che farei...
    perche ovviamente cambiare auto ci rimetti un casino...
    ma avere anche na macchina che ha sempre beghe o cmq con la paranoia che ti capitino..
    beh..
    io la vivrei male..

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      #3
      allora per quanto riguarda la frizione sono sicuro che sei te che sei un animale e viaggi con il piede sempre appoggiato sopra e sfrizioni come un bambino di 4 anni quando gli dai in mano il gaucho ....

      per il DPF....basta farci una modifichina e cmq che se è tanto intasato è vero che non si riesce a pulire
      Last edited by benjofactory; 12-02-10, 09:01.

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        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        allora per quanto riguarda la frizione sono sicuro che sei te che sei un animale e viaggi con il piede sempre appoggiato sopra e sfrizioni come un bambino di 4 anni quando gli dai in mano il gaucho ....

        per il DPF....basta farci una modifichina e cmq che se ? tanto intasato ? vero che non si riesce a pulire
        pensi non abbiano provato a dirmelo? non appena ho "minacciato" di chiamare in honda per cercare di far venire un ispettore, il pezzo ? stranamente passato in garanzia...

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          #5
          cmq anche la mia di frizione raglia ma perchè la mia macchina ha un'anima

          cmq apparte gli scherzi i DPF se non vuoi avere problemi basta fargli na modifichina........

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            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            pensi non abbiano provato a dirmelo? non appena ho "minacciato" di chiamare in honda per cercare di far venire un ispettore, il pezzo ? stranamente passato in garanzia...
            Quindi lo ammetti ???

            Comunque ste mi spiace ... quanto al DPF non mi pronuncio ...
            Quanto al fatto che hai comprato un'auto demo ... pu? darsi che il motivo della frizione sia quello ...
            Purtroppo (io lo facevo per lavoro) ci sono due aspetti negativi delle auto demo ... (quindi non un semplice km0 imatricolato e basta) ...
            Il primo ? che con il sw di diagnosi i km li tiri gi? come niente (se rimani nel caso di honda entro i 100 Km) ... quindi fai 90 Km e resetti e cos? via ... oppure semplicemente si circola col cavo del tachimero staccato (? una sciocchezza staccarlo) ...
            Il secondo ? che spesso queste vetture vengono consegnate a terzi (me compreso) che vi effettuano vari tipi di prove e test ... e non ? che stiano li a trattarle bene ... questo avviene abbastanza frequentemente prima della consegna della vettura ...
            Quindi sommando questi due fattori si spiega il perch? il tuo pacco frizione ? durato cos? poco ...

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              #7
              ma la spia del DPF ? questa?



              cmq...ad avere il primo problema al DPF a 60k km ....? gi? un lusso ke le altre case si sognano

              cmq di tutto ci? l'errore + grave ? stato sicuramente liberarsi del 1.6 Vti

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                #8
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                ma la spia del DPF ? questa?



                cmq...ad avere il primo problema al DPF a 60k km ....? gi? un lusso ke le altre case si sognano

                cmq di tutto ci? l'errore + grave ? stato sicuramente liberarsi del 1.6 Vti
                La spia ? quella, ma ? associata al messaggio "richiesta rigenerazione DPF" se tu devi mettere l'auto nelle condizioni ottimali per la pulizia. Oppure "Controllare sistema" se devi portarla dal mecc....

                (nel caso di quel cruscotto non ? stata impostata la lingue quindi fa vedere solo i pittogrammi)

                Per la VTi... beh... mi ero, forse, illuso che la qualit? fosse paragonabile...

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                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  La spia ? quella, ma ? associata al messaggio "richiesta rigenerazione DPF" se tu devi mettere l'auto nelle condizioni ottimali per la pulizia. Oppure "Controllare sistema" se devi portarla dal mecc....

                  (nel caso di quel cruscotto non ? stata impostata la lingue quindi fa vedere solo i pittogrammi)

                  Per la VTi... beh... mi ero, forse, illuso che la qualit? fosse paragonabile...
                  beh guarda...frequentando quelli dell'Honda Club.....t posso dire ke siamo tutti nostalgici delle Civic EG e abbiamo tutti auto dello scorso millennio o al max le EP3 !

                  pensa ke su una cinquantina ke eravamo a franciacorta domenica scorsa...solo UNO aveva l'ultimo modello!!! (e cmq a me la FN2 rossa con spoilerazzo mica dispiace...)

                  cmq oh...a parte qlke tira e molla....ma alla fine t han passato in garanzia sia questo sia la frizione (nonostante sia un particolare soggetto ad usura)....

                  non ? ke mi lamenterei poi tanto tanto

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                    #10
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    beh guarda...frequentando quelli dell'Honda Club.....t posso dire ke siamo tutti nostalgici delle Civic EG e abbiamo tutti auto dello scorso millennio o al max le EP3 !

                    pensa ke su una cinquantina ke eravamo a franciacorta domenica scorsa...solo UNO aveva l'ultimo modello!!! (e cmq a me la FN2 rossa con spoilerazzo mica dispiace...)

                    cmq oh...a parte qlke tira e molla....ma alla fine t han passato in garanzia sia questo sia la frizione (nonostante sia un particolare soggetto ad usura)....

                    non ? ke mi lamenterei poi tanto tanto
                    Non mi lamento di quello, sono solo un p? preoccupato perch?, visti i due precedenti, ad avere un guasto fuori garanzia e lasciarci X*100? non ci vuole niente....

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                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Da attuale possessore di civic 2.2 i-ctdi e vecchio possessore di civic 1.6 VTi...

                      Auto presa a KM0 (era la vettura demo del conce di firenze)...
                      Oltre alla normale manutenzione, e un p? di noie col DPF (qualche pulizia dovuta fare in officina....)

                      Ho DOVUTO cambiare tutto il pacco frizione a 35mila km (!!!!! neanche ci facessi i rally), dopo lamentale passato in garanzia - poi scoperto altri possessori con solito problema...
                      L'ultima, 60k km, DPF RIEMPITO perch? l'auto invece di darmi il messaggio di "richiesta rigenerazione" se n'? sbattuta finch? non s'? riempito tanto da darmi il msg di errore e limitarne la potenza... portata al conce: talmente pieno che non riescono a pulirlo (.........possibile?), devono ordinarlo NUOVO, per fortuna l'auto ? in garanzia ancora per qualche giorno...

                      ....con che coraggio posso continuare a tenere una vettura FUORI garanzia sapendo che da un momento all'altro, senza motivo (nessuna incuria da parte mia), potrebbe piantarsi con qualche cento euro di danni, cos?, per sport?...

                      Delusione....

                      Pareri?
                      Pure io avevo il 1.6 vtech! Una bomba!

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                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Non mi lamento di quello, sono solo un p? preoccupato perch?, visti i due precedenti, ad avere un guasto fuori garanzia e lasciarci X*100? non ci vuole niente....
                        suhm...prova a informarti sulla garanzia sul lavoro eseguito e sul ricambio....

                        se t han fatto il lavoro, quindi messo un ricambio a 2gg dalla scadenza della garanzia vettura...nn vuol dire ke la garanzia sul ricambio duri 2gg....

                        quindi 2ndo me, visto ke hai la fattura dell'intervento, potrebbe anke essere ke hai ad esempio ancora 1 anno di garanzia sul ricambio...

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                          #13
                          e perch&#232; non togli alla radice il problema togliendo il DPF???

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                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            e perch? non togli alla radice il problema togliendo il DPF???
                            Perch? non mi va di "pastrocchiare" l'auto... L'ho preso solo per rientrare nelle normative in caso di blocco e per una eventuale rivendibilit?... Altrimenti l'avrei presa senza

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                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Perch? non mi va di "pastrocchiare" l'auto... L'ho preso solo per rientrare nelle normative in caso di blocco e per una eventuale rivendibilit?... Altrimenti l'avrei presa senza
                              ma benjo mica parlava di una modifica da apportare anke sul libretto

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