Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si, la dino spyder... non ? la stessa? forse la ricordo male... comunque gran mezzo!
No quella non era una 2400 ma una 2000...riconoscibile per i galletoni al posto dei 5 dadi di fissaggio ai cerchi Cromodora
Non confonderla con la 124 che ? un altra auto........quella era una Fiat Dino; carrozzeria disegnata e assemblata da Pininfarina con motote 6 Cilindri inizialmente 2000 (poco affidabile perch? sbiellava e bucava i cieli dei pistoni) e poi passata a 2400 (ben pi? affidabile).
Molte vennero cannibalizzate nel motore che veniva trapiantato nelle scocche delle Dino Ferrari.
La fiat 124 spider invece montava un 4 cilindri pressoch? indistruttibile, la linea era sempre firmata da pininfarina.
Se trovi una spider Europa o una serie Azzurra prendila al volo, avevano il trattamento anticorrosione perch? erano esportate nel mercato americano (notare i big bumper al posto delle lame paraurti); in pi? qualcuna era gi? catalizzata.
Se poi trovi quella Volumex (con compressore volumetrico) hai fatto bingo.... omologabile ASI e usabile tutti i giorni
No quella non era una 2400 ma una 2000...riconoscibile per i galletoni al posto dei 5 dadi di fissaggio ai cerchi Cromodora
Non confonderla con la 124 che ? un altra auto........quella era una Fiat Dino; carrozzeria disegnata e assemblata da Pininfarina con motote 6 Cilindri inizialmente 2000 (poco affidabile perch? sbiellava e bucava i cieli dei pistoni) e poi passata a 2400 (ben pi? affidabile).
Molte vennero cannibalizzate nel motore che veniva trapiantato nelle scocche delle Dino Ferrari.
La fiat 124 spider invece montava un 4 cilindri pressoch? indistruttibile, la linea era sempre firmata da pininfarina.
Se trovi una spider Europa o una serie Azzurra prendila al volo, avevano il trattamento anticorrosione perch? erano esportate nel mercato americano (notare i big bumper al posto delle lame paraurti); in pi? qualcuna era gi? catalizzata.
Se poi trovi quella Volumex (con compressore volumetrico) hai fatto bingo.... omologabile ASI e usabile tutti i giorni
Motore 4 cilindri in linea, affidabilit? Porsche, 230cv per 245km/h.
Se ne trovano sugli 8000 euro...senno si va sulla versione coupe che con la versione S si arriva a 250 cv e con 500 euri vien via.
Brutta? Una volta ho provato a stargli dietro sulla Genova Serravalle ( e non era Ultrone ) ...non c'? stata storia.
mio padre ha una A. Romeo GT 1300 Junior, verde, non so in che condizioni sia, spero tanto che la venda perch? non se ne cura pi?. Se ti interessa..... posso chiedere
No quella non era una 2400 ma una 2000...riconoscibile per i galletoni al posto dei 5 dadi di fissaggio ai cerchi Cromodora
Non confonderla con la 124 che ? un altra auto........quella era una Fiat Dino; carrozzeria disegnata e assemblata da Pininfarina con motote 6 Cilindri inizialmente 2000 (poco affidabile perch? sbiellava e bucava i cieli dei pistoni) e poi passata a 2400 (ben pi? affidabile).
Molte vennero cannibalizzate nel motore che veniva trapiantato nelle scocche delle Dino Ferrari.
La fiat 124 spider invece montava un 4 cilindri pressoch? indistruttibile, la linea era sempre firmata da pininfarina.
Se trovi una spider Europa o una serie Azzurra prendila al volo, avevano il trattamento anticorrosione perch? erano esportate nel mercato americano (notare i big bumper al posto delle lame paraurti); in pi? qualcuna era gi? catalizzata.
Se poi trovi quella Volumex (con compressore volumetrico) hai fatto bingo.... omologabile ASI e usabile tutti i giorni
la dino ? stupenda.....ma i prezzi sono tutt'altra cosa, si viaggia dai 50000 in su circa....
la dino ? stupenda.....ma i prezzi sono tutt'altra cosa, si viaggia dai 50000 in su circa....
Hai preso in considerazione una XJS 3.6? La quint'essenza dell'auto sportiva British Style.
sei cilindri in linea, catalizzato ed abbastanza affidabile, interni connolly e radica di noce...era gi? sotto l'impero della Ford
Con 6000 euro viene via
Mi è ora venuto in mente.... il Bertone X1/9! con meno di 10k si trovano in buone condizioni.
Oppure, una delle mie preferite, Fiat 850 coupè!
Comment