Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto d'epoca: cosa prendereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ryback View Post
    tra l'altro ha anche qualche trascorso cinematografico di tutto rispetto
    [youtube]luklWcVTZ1o[/youtube]
    Quella ? una Fiat DINO 2400

Comment

• Font Size
      Originally posted by SorbisSV1000S View Post
      Quella ? una Fiat DINO 2400
      si, la dino spyder... non ? la stessa? forse la ricordo male... comunque gran mezzo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ryback View Post
        si, la dino spyder... non ? la stessa? forse la ricordo male... comunque gran mezzo!
        No quella non era una 2400 ma una 2000...riconoscibile per i galletoni al posto dei 5 dadi di fissaggio ai cerchi Cromodora
        Non confonderla con la 124 che ? un altra auto........quella era una Fiat Dino; carrozzeria disegnata e assemblata da Pininfarina con motote 6 Cilindri inizialmente 2000 (poco affidabile perch? sbiellava e bucava i cieli dei pistoni) e poi passata a 2400 (ben pi? affidabile).
        Molte vennero cannibalizzate nel motore che veniva trapiantato nelle scocche delle Dino Ferrari.
        La fiat 124 spider invece montava un 4 cilindri pressoch? indistruttibile, la linea era sempre firmata da pininfarina.
        Se trovi una spider Europa o una serie Azzurra prendila al volo, avevano il trattamento anticorrosione perch? erano esportate nel mercato americano (notare i big bumper al posto delle lame paraurti); in pi? qualcuna era gi? catalizzata.
        Se poi trovi quella Volumex (con compressore volumetrico) hai fatto bingo.... omologabile ASI e usabile tutti i giorni
        Last edited by mandrake13; 21-06-10, 14:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          No quella non era una 2400 ma una 2000...riconoscibile per i galletoni al posto dei 5 dadi di fissaggio ai cerchi Cromodora
          Non confonderla con la 124 che ? un altra auto........quella era una Fiat Dino; carrozzeria disegnata e assemblata da Pininfarina con motote 6 Cilindri inizialmente 2000 (poco affidabile perch? sbiellava e bucava i cieli dei pistoni) e poi passata a 2400 (ben pi? affidabile).
          Molte vennero cannibalizzate nel motore che veniva trapiantato nelle scocche delle Dino Ferrari.
          La fiat 124 spider invece montava un 4 cilindri pressoch? indistruttibile, la linea era sempre firmata da pininfarina.
          Se trovi una spider Europa o una serie Azzurra prendila al volo, avevano il trattamento anticorrosione perch? erano esportate nel mercato americano (notare i big bumper al posto delle lame paraurti); in pi? qualcuna era gi? catalizzata.
          Se poi trovi quella Volumex (con compressore volumetrico) hai fatto bingo.... omologabile ASI e usabile tutti i giorni
          Complimenti per la conoscenza!!! Applauso!

Comment

• Font Size
            fulvia, delta hf, alfetta gtv, giulia,citroen ds,maggiolone
            Last edited by ponteHRC; 21-06-10, 15:34.

Comment

• Font Size
              non vorrei dire boiate ma la porsche speedster mi pare viaggi su cifre a 5 zeri, altro che 10mila

comunque alfa 75 oppure (tra 2-3 anni) delta evo

Comment

• Font Size
                delta evo sotto i 15 k fanno cacare....

Comment

• Font Size
                  vero, quelle tenute bene (ossia PERFETTAMENTE) stanno sui 20000

con 10000 mi sa che ci esce solo una 75, ho visto alcuni V6 su autoscout24 a meno di 10k

Comment

• Font Size
                    Ma una bella Porsche 944 turbo?

Motore 4 cilindri in linea, affidabilit? Porsche, 230cv per 245km/h.
                    Se ne trovano sugli 8000 euro...senno si va sulla versione coupe che con la versione S si arriva a 250 cv e con 500 euri vien via.
                    Brutta? Una volta ho provato a stargli dietro sulla Genova Serravalle ( e non era Ultrone ) ...non c'? stata storia.

Comment

• Font Size
                      mio padre ha una A. Romeo GT 1300 Junior, verde, non so in che condizioni sia, spero tanto che la venda perch? non se ne cura pi?. Se ti interessa..... posso chiedere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                        Complimenti per la conoscenza!!! Applauso!
                        Grazie ma sono un semplice appassionato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          la dino ? stupenda.....ma i prezzi sono tutt'altra cosa, si viaggia dai 50000 in su circa....

Comment

• Font Size
                            citroen ds pallas cabrio ....ma mi sa che ? fuori budget

lancia fulvia

maggiolone cabrio

e con qualche zero in pi? la mia preferita..........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oma-R View Post
                              la dino ? stupenda.....ma i prezzi sono tutt'altra cosa, si viaggia dai 50000 in su circa....
                              Hai preso in considerazione una XJS 3.6? La quint'essenza dell'auto sportiva British Style.
                              sei cilindri in linea, catalizzato ed abbastanza affidabile, interni connolly e radica di noce...era gi? sotto l'impero della Ford
                              Con 6000 euro viene via

Comment

• Font Size
                                Mi è ora venuto in mente.... il Bertone X1/9! con meno di 10k si trovano in buone condizioni.
                                Oppure, una delle mie preferite, Fiat 850 coupè!

Comment

X
                                Working...
                                X