Originally posted by Ryback
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
auto d'epoca: cosa prendereste?
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
No quella non era una 2400 ma una 2000...riconoscibile per i galletoni al posto dei 5 dadi di fissaggio ai cerchi CromodoraOriginally posted by Ryback View Postsi, la dino spyder... non ? la stessa? forse la ricordo male... comunque gran mezzo!
Non confonderla con la 124 che ? un altra auto........quella era una Fiat Dino; carrozzeria disegnata e assemblata da Pininfarina con motote 6 Cilindri inizialmente 2000 (poco affidabile perch? sbiellava e bucava i cieli dei pistoni) e poi passata a 2400 (ben pi? affidabile).
Molte vennero cannibalizzate nel motore che veniva trapiantato nelle scocche delle Dino Ferrari.
La fiat 124 spider invece montava un 4 cilindri pressoch? indistruttibile, la linea era sempre firmata da pininfarina.
Se trovi una spider Europa o una serie Azzurra prendila al volo, avevano il trattamento anticorrosione perch? erano esportate nel mercato americano (notare i big bumper al posto delle lame paraurti); in pi? qualcuna era gi? catalizzata.
Se poi trovi quella Volumex (con compressore volumetrico) hai fatto bingo.... omologabile ASI e usabile tutti i giorni
Last edited by mandrake13; 21-06-10, 14:29.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Complimenti per la conoscenza!!! Applauso!Originally posted by mandrake13 View PostNo quella non era una 2400 ma una 2000...riconoscibile per i galletoni al posto dei 5 dadi di fissaggio ai cerchi Cromodora
Non confonderla con la 124 che ? un altra auto........quella era una Fiat Dino; carrozzeria disegnata e assemblata da Pininfarina con motote 6 Cilindri inizialmente 2000 (poco affidabile perch? sbiellava e bucava i cieli dei pistoni) e poi passata a 2400 (ben pi? affidabile).
Molte vennero cannibalizzate nel motore che veniva trapiantato nelle scocche delle Dino Ferrari.
La fiat 124 spider invece montava un 4 cilindri pressoch? indistruttibile, la linea era sempre firmata da pininfarina.
Se trovi una spider Europa o una serie Azzurra prendila al volo, avevano il trattamento anticorrosione perch? erano esportate nel mercato americano (notare i big bumper al posto delle lame paraurti); in pi? qualcuna era gi? catalizzata.
Se poi trovi quella Volumex (con compressore volumetrico) hai fatto bingo.... omologabile ASI e usabile tutti i giorni

Comment
-
non vorrei dire boiate ma la porsche speedster mi pare viaggi su cifre a 5 zeri, altro che 10mila
comunque alfa 75 oppure (tra 2-3 anni) delta evo
Comment
-
vero, quelle tenute bene (ossia PERFETTAMENTE) stanno sui 20000
con 10000 mi sa che ci esce solo una 75, ho visto alcuni V6 su autoscout24 a meno di 10k
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Ma una bella Porsche 944 turbo?

Motore 4 cilindri in linea, affidabilit? Porsche, 230cv per 245km/h.
Se ne trovano sugli 8000 euro...senno si va sulla versione coupe che con la versione S si arriva a 250 cv e con 500 euri vien via.
Brutta? Una volta ho provato a stargli dietro sulla Genova Serravalle ( e non era Ultrone
) ...non c'? stata storia.
Comment
-
mio padre ha una A. Romeo GT 1300 Junior, verde, non so in che condizioni sia, spero tanto che la venda perch? non se ne cura pi?. Se ti interessa..... posso chiedere
Comment
-
la dino ? stupenda.....ma i prezzi sono tutt'altra cosa, si viaggia dai 50000 in su circa....Originally posted by mandrake13 View PostNo quella non era una 2400 ma una 2000...riconoscibile per i galletoni al posto dei 5 dadi di fissaggio ai cerchi Cromodora
Non confonderla con la 124 che ? un altra auto........quella era una Fiat Dino; carrozzeria disegnata e assemblata da Pininfarina con motote 6 Cilindri inizialmente 2000 (poco affidabile perch? sbiellava e bucava i cieli dei pistoni) e poi passata a 2400 (ben pi? affidabile).
Molte vennero cannibalizzate nel motore che veniva trapiantato nelle scocche delle Dino Ferrari.
La fiat 124 spider invece montava un 4 cilindri pressoch? indistruttibile, la linea era sempre firmata da pininfarina.
Se trovi una spider Europa o una serie Azzurra prendila al volo, avevano il trattamento anticorrosione perch? erano esportate nel mercato americano (notare i big bumper al posto delle lame paraurti); in pi? qualcuna era gi? catalizzata.
Se poi trovi quella Volumex (con compressore volumetrico) hai fatto bingo.... omologabile ASI e usabile tutti i giorni

Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Hai preso in considerazione una XJS 3.6? La quint'essenza dell'auto sportiva British Style.Originally posted by Oma-R View Postla dino ? stupenda.....ma i prezzi sono tutt'altra cosa, si viaggia dai 50000 in su circa....
sei cilindri in linea, catalizzato ed abbastanza affidabile, interni connolly e radica di noce...era gi? sotto l'impero della Ford
Con 6000 euro viene via
Comment
X




Comment