Originally posted by Luisss
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ricordate la mia prova della 500 Abarth?
Collapse
X
-
perch? assurdo? la quasi totalit? delle vetture odierne non ha le serrature da te citate compresi marchi prestigiosi....il problema ? giustamente quello che fai notare tu.....il prezzo delle utiliatarie che ? raddoppiato!! cosa che non ? successa con le vetture di segmento pi? alto....siamo sempre li....il popolino deve pagare per tutti
-
Io con i tubi freno della vecchia Panda ho gi? dato, mi si sono rotti DUE volte, e il bello ? che dopo quella ho insistito con una BravoOriginally posted by Toledo View PostRiguarda i tubi freno... Alcuni lamentavano anche l'accensione della spia freni per mancanza liquido, ma sembrerebbe pi? un contatto, nel senso che lo si accende e si spegne RANDOM ...
Poi ho smesso di insistere...
Comment
-
be' a me sembra che i prezzi delle auto siano tutti raddoppiati....anche quelle un po piu' famoseOriginally posted by mauteki View Postperché assurdo? la quasi totalità delle vetture odierne non ha le serrature da te citate compresi marchi prestigiosi....il problema è giustamente quello che fai notare tu.....il prezzo delle utiliatarie che è raddoppiato!! cosa che non è successa con le vetture di segmento più alto....siamo sempre li....il popolino deve pagare per tutti
bmw ad esempio:
pagare una scatoletta di serie1 (120d motorizzazione giusta) la bellezza di 60.000.000 di lire : e' un furto
pagare uno schifo (a livello di qualita') di serie 3 (330d motorizzazione giusta) lo squallore di 80.000.000 di lire e' uno scandalo
pagare una mediocre (a livello di qualita') M5 l'incomprensibile cifra di oltre 200.000.000 di lire (per l'esattezza 113.000euri) e' una cosa fuori dal normale
non solo le utilitarie sono aumentate
Last edited by Luka79; 23-07-10, 16:31.
Comment
-
-
Per? c'? una bella differenza ...Originally posted by Luka79 View Postsi si, i miei erano esempi per dire che tutte le fasce di auto sono aumentate (raddoppiate)....non solo le utilitarie
In Lire il 330D costava 50/60 milioni ... adesso 80
La Panda ne costava 10 ... adesso 30
Son matti
Comment
-
son matti.....ma noi siam scemi a comprarleOriginally posted by Toledo View PostPer? c'? una bella differenza ...
Son matti
vale per le auto, ma anche per qualunque altra cosa
ma dopotutto, se non aumentano i prezzi....noi come facciamo a chiedere prestiti? bisogna far girare l'economia
cmq, e' tutto sempre piu' scandaloso
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Una cosa però Toledo bisogna dirla, premetto che sono comunque d'accordo sul fatto che sia un'esagerazione il costo delle auto ai giorni nostri (in italia soprattutto), una vecchia serie 3 anche di 15 anni fa aveva già il suo bel servosterzo, l'abs, l'airbag lato guida, e molto probabilmente il clima (o il tettuccio apribileOriginally posted by Toledo View PostPerò c'è una bella differenza ...
Son matti
). Adesso hanno aggiunto altri airbag, l'esp, computer di bordo, e le solite mille frociate elettroniche di contorno. La Panda..... la cara, vecchia, indistruttubile Panda, era una scatola di lamiera con lo sterzo, un motore e le ruote. Adesso la Panda ha l'ABS, GLI Airbag (obblighi di legge, uno non basta), un minimo di vetri elettrici e clima con autoradio ce lo devi mettere.... et volià. Il paragone non è molto corretto, sarebbe da paragonare alla TATA Nano casomai (che poi anche li, son partiti da una cifra equivalente ai vecchi 10 milioni, ma una volta messa a norma del codice.....
). Detto questo.... gli ammmmerigani imho sono molto più furbi di noi nel mercato auto
Last edited by Daniele 6k6; 23-07-10, 17:31.
Comment
-
Daniele, il problema non è ciò che hai detto Tu, che condivdo anche...
il dramma è che son 2 auto che si rivolgono a 2 tipologie di clienti completamente diversi... mi spiego meglio:
Chi spende (o può spendere) 10 milioni su un'auto è impensabile che per la stessa auto ne spenda quasi il triplo.
Per contro, chi ne spende 60, dopo una decina di anni fa' molta meno fatica a tirarne fuori il 20% in più.
(Tralascio il discorso su leasing e finanziamenti)
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Arredatore
- Send PM
Concordo pienamente, soprattutto se poi resti anche senza freni!Originally posted by Toledo View PostDaniele, il problema non è ciò che hai detto Tu, che condivdo anche...
il dramma è che son 2 auto che si rivolgono a 2 tipologie di clienti completamente diversi... mi spiego meglio:
Chi spende (o può spendere) 10 milioni su un'auto è impensabile che per la stessa auto ne spenda quasi il triplo.
Per contro, chi ne spende 60, dopo una decina di anni fa' molta meno fatica a tirarne fuori il 20% in più.
(Tralascio il discorso su leasing e finanziamenti)

Il mio era uno spin-off per chiarire il concetto delle differenze che avevate messo in evidenza prima!
Last edited by Daniele 6k6; 23-07-10, 17:38.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Arredatore
- Send PM
Settimana prossima indago un po' sulla questione col mio amico... dovrei provare la nuova Abarth cabrio con cambio al volante, prover? a dare qualche bel pestone in frenata.... al massimo se non ? andata bene lo verrete a sapere dai giornali!Originally posted by Toledo View PostS? s? ... siam d'accordo...
Se butto via 38 milioni, voglio che i freni frenino

Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Arredatore
- Send PM
Originally posted by Toledo View PostOk... dimmi soprattutto del cambio (oggi un mio amico che l'ha provata ha detto che ? un po' lento)
...mi ? stata riferita la stessa cosa, per? riferito a cambi sportivi al volante, non ai soliti automatici. Vi f? sapere com'?.... almeno per? cos? evito che mi si possa rompere la frizione!
Comment
X

Comment