Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW M3 E46 vs. E92

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Racing_34 View Post
    finch? non devi scalare marcia in frenata ok....
    ok quello per scalare.. ma io dico di frenare e accelerare contemporaneamente.. se hai la sensibilit? per dosare entrambi con un solo piede coplimenti
    scalare,frenare e accelerare contemporaneamente mi sembra un po' troppo....scali prima della curva,punta tacco......acceleri con il destro e correggi con il sinistro....io non sono capace di farlo,ma ho visto video di Walter Rorhl che lo faceva con una certA naturlezza quando guidava le Gr.B...che manico

Comment

• Font Size
      Originally posted by SteR6 View Post
      scalare,frenare e accelerare contemporaneamente mi sembra un po' troppo....scali prima della curva,punta tacco......acceleri con il destro e correggi con il sinistro....io non sono capace di farlo,ma ho visto video di Walter Rorhl che lo faceva con una certA naturlezza quando guidava le Gr.B...che manico
      e quanti tempi morti ci sono? Pu? capitare, per esempio, in una curva a raggio variabile di dover frenare dentro la curva e scalare. Se si sbilancia vettura allora, continuando a frenare puoi correggere con l'acceleratore, cercando di limitare l'azione dei freni post

Comment

• Font Size
        e quanti tempi morti ci sono? Pu? capitare, per esempio, in una curva a raggio variabile di dover frenare dentro la curva e scalare. Se si sbilancia vettura allora, continuando a frenare puoi correggere con l'acceleratore, cercando di limitare l'azione dei freni post
        era una variabile a cui non avevo pensato.....cmq bisogna essere dei grandi manici per poter usare il piede sinistro per frenare.

Comment

• Font Size
          comunque.... la CSL..... altra categoria.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by SteR6 View Post
            era una variabile a cui non avevo pensato.....cmq bisogna essere dei grandi manici per poter usare il piede sinistro per frenare.
            credo sia solo questione di abitudine.. e di avere lo spazio per fare pratica

Comment

• Font Size
              credo sia solo questione di abitudine.. e di avere lo spazio per fare pratica
              tanto spazio
              se lo facessi io,abituato a schiacciare il pedale della frizione,tirerei un pestone sui freni inimmaginabile

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ayrton View Post
                il cambio F1 della 355 ? forse il peggior servomeccanico mai costruito cazzzo....? il miglior modo per snaturare la pi? bella berlinetta Ferrari degli ultimi 10 anni...

quotone.. a mio avviso una supercar con cambio NON AD "H" ? UNA BESTEMMIA A PRESCINDERE...

sara' veloce quanto volete.. ma ? come l'antipattinamento e il cambio elettronico sulle moto:

IO NON CI STO.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  quotone.. a mio avviso una supercar con cambio NON AD "H" è UNA BESTEMMIA A PRESCINDERE...

sara' veloce quanto volete.. ma è come l'antipattinamento e il cambio elettronico sulle moto:

IO NON CI STO.
                  io sono dell'idea opposta.. Un'auto che punti alle prestazioni non può avere il cambio tradizionale.. Ok magari ha un gusto diverso, ma guidare con le mani sempre sul voltante e frenare con il sinistro è un'altra cosa, hai una sensazione di controllo impareggiabile.
                  Magari l'unica cosa è che la logica di controllo deve essere poco invasiva: il colpo di gas in scalata lo do io altrimenti la macchina deve accennare il blocco di ponte e quando cerco la marcia me la deve mettere. Cazzi miei se va in fuorigiri

Il cambio ad H è più da gt con motore super coppioso (quindi nn lo usi)..
                  Last edited by Racing_34; 18-10-10, 17:53.

Comment

• Font Size
                    finch? non devi scalare marcia in frenata ok....
                    Originally posted by buks83 View Post
                    Punta tacco non ti dice niente?
                    Boni voi 2

Comment

• Font Size
                      dopo aver provato un cambio "automatico" serio...difficilmente si torna al manuale,imho

Comment

• Font Size
                        ok quello per scalare.. ma io dico di frenare e accelerare contemporaneamente.. se hai la sensibilit? per dosare entrambi con un solo piede coplimenti
                        Scusa e ma se devi frenare e dare gas dosando entrambi significa che non devi scalare quindi il piede sx non e impegnato con la frizione.
                        Mi spieghi perche dovresti frenare,scalare e allo stesso tempo dosare il gas?

La tecnica della frenata con il piede sx si utilizza in modo particolare in curvoni veloci o quando si vuole caricare l'avantreno/rallentare di un'inerzia senza sollevare il piede dall'acceleratore.
                        Tecnica utilizzata soprattutto nei kart o rally.

Comment

• Font Size
                          In una curva a raggio variabile scali una marcia?

Comment

• Font Size
                            Scusa e ma se devi frenare e dare gas dosando entrambi significa che non devi scalare quindi il piede sx non e impegnato con la frizione.
                            Mi spieghi perche dovresti frenare,scalare e allo stesso tempo dosare il gas?

La tecnica della frenata con il piede sx si utilizza in modo particolare in curvoni veloci o quando si vuole caricare l'avantreno/rallentare di un'inerzia senza sollevare il piede dall'acceleratore.
                            Tecnica utilizzata soprattutto nei kart o rally.
                            pu? darsi che la scalata sia gi? stata preventivata, ma si pu? generare un movimento della coda non voluto, ma non puoi mollare i freni per farla stabilizzare.

Scalare in una curva a raggio variabile, perch? no? Che fai esci sotto coppia al secondo raggio?

Cmq stiamo parlando di situazioni ben al di fuori dell'ordinaria guida stradale.. '

Comment

• Font Size
                              In una curva a raggio variabile scali una marcia?
                              Se la curva lo richiede perch? no???

Fai conto che sia tanto larga per poi chiudere al fondo... magari ci entri di 4? facendola correre il pi? possibile, poi butti dentro la terza e gi? il piede per uscire come un proiettile...

non so se son riuscito a spiegarmi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Se la curva lo richiede perch? no???

Fai conto che sia tanto larga per poi chiudere al fondo... magari ci entri di 4? facendola correre il pi? possibile, poi butti dentro la terza e gi? il piede per uscire come un proiettile...

non so se son riuscito a spiegarmi
                                mi ricorda molto la vecchia "brutapela" di Misano Adriatico....

Comment

X
                                Working...
                                X