Originally posted by nyko683
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motori sempre pi? piccoli... Perch??
Collapse
X
-
io ho il 1.9 tdi 105 cv della vw e faccio i 18 km/l di mesia..Originally posted by erpacio View PostVolevo chiedere a voi esperti motoristi, a cosa serva fare motori sempre pi? piccoli su auto normali... (NO M3, M5, RS4. SL AMG, STI ect ect ect ).
Per esempio stavo prendendo in considerazione l'acquisto di una Bmw 120d, leggendo un po' in giro, ho trovato che la prossima serie 1, in uscita a settembre, sar? equipaggiata con un 3 cilindri 75 CV a benzina ed un 115D 3 cilindri 95CV

Fino a poco fa, avevo una Golf IV 1.9TDI 90 cv, perfetta, aveva la giusta potenza, consumava il giusto ma sopratutto 400.000 km filati lisci come l'olio...
A cosa serve fare motori sempre pi? piccoli? Addirittura 3 cilindri??? Cosa ne sar? dell'affidabilit??
Non vorrei comprare una serie 1 per poi pentirmi di non aver aspettato l'uscita di questi motori piccola cilindrata...
... chi ha preso la seat ibiza 1.2 tdi 3 clindri .. ( che dovrebbe cosumare molto meno della mia .. ) dice di fare i 17/18 km/l di media ( ora che ? nuova .. ma slegata non credo faccia tanto di pi? )
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Un motore troppo piccolo consuma di pi?...Originally posted by cocis View Postio ho il 1.9 tdi 105 cv della vw e faccio i 18 km/l di mesia..
... chi ha preso la seat ibiza 1.2 tdi 3 clindri .. ( che dovrebbe cosumare molto meno della mia .. ) dice di fare i 17/18 km/l di media ( ora che ? nuova .. ma slegata non credo faccia tanto di pi? ) 
Era a benzina, ma l'ibiza 1.3 3 valvole faceva 7/8 km/l e nn si muoveva neanche a calci.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
io ho l'altea 1.9 tdi ... che ? quella meno potente e sfioro ogni tanto i 19-20 km/l.. ..Originally posted by Racing_34 View PostUn motore troppo piccolo consuma di pi?...
Era a benzina, ma l'ibiza 1.3 3 valvole faceva 7/8 km/l e nn si muoveva neanche a calci.
il 1.9 tdi 105 sulla ibiza provato da quattroruote faceva i 20 abbondanti
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione