Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'Alfa 4c oltretutto verr? usata come base dalla stessa Dallara [che produrr? il telaio] per creare una barchetta marchiata Dallara "Mee2", da quello che ho letto
Sar? una barchetta nel vero senso della parola, in stile Lotus 2Eleven
Ma tu sei sempre informatissimo su tutto... Da dove attingi le tue info? Anche pm...
Alfa oddio.... sar? Fiat con motore maserati o croma (), ma neanche la trazione posteriore fa l'alfa... manca proprio la filosofica costruttiva.... provate una Giulia o Alfetta e ne riparliamo...
Alfa oddio.... sar? Fiat con motore maserati o croma (), ma neanche la trazione posteriore fa l'alfa... manca proprio la filosofica costruttiva.... provate una Giulia o Alfetta e ne riparliamo...
Certo che:
- Se non ? TP non ? alfa
- Se ? TP non ? comunque alfa
- Se non ? alfa ? pan bagnato
E poi ci si domanda come mai sia stata assorbita....
Per fortuna che i soldi li fan con i ricambi delle vecchie e gloriose alfa che girna per le strade
non aspettatevi tanto...? tipo un elise, anche pi? brutta, e manco poi la faranno.
? un p? uno specchio per le allodole per aumentare le vendite della giulietta e della mito...
non aspettatevi tanto...? tipo un elise, anche pi? brutta, e manco poi la faranno.
? un p? uno specchio per le allodole per aumentare le vendite della giulietta e della mito...
Forse dovresti vederti come facevano le macchine prima di fiat confrontandole con la concorrenza...
Se Ducati facesse le sue nuove sbk su base che s? facciamo R1 cambiando solo taratura sospensioni e altre due minchiate ti verrebbe da dire wow che bella la nuova Ducati? E' un esempio di quello che ha fatto fiat.
Esempio filosofia nuove alfa:
Montezemolo a proposito delle motorizzazioni usate su fiat adattate all'alfa "dobbiamo modificare il SUONO del propulsore per venire incontro ai gusti del popolo alfista".
Bella, molto bella!
Se riescono a contenere i pesi (probabile ), 250 Cv potrebbero bastare x divertirsi con poca spesa!
Anche se 40K? mi sembrano davvero pochi...
vedi che il Benjo si rif? un'Alfa???
...magari questa non si scrosta....
il benjo per il momento con le alfa ha chiuso
mi piacciono ma la voglia di comprarle mi ? passata
non aspettatevi tanto...? tipo un elise, anche pi? brutta, e manco poi la faranno.
? un p? uno specchio per le allodole per aumentare le vendite della giulietta e della mito...
Forse dovresti vederti come facevano le macchine prima di fiat confrontandole con la concorrenza...
Se Ducati facesse le sue nuove sbk su base che s? facciamo R1 cambiando solo taratura sospensioni e altre due minchiate ti verrebbe da dire wow che bella la nuova Ducati? E' un esempio di quello che ha fatto fiat.
Esempio filosofia nuove alfa:
Montezemolo a proposito delle motorizzazioni usate su fiat adattate all'alfa "dobbiamo modificare il SUONO del propulsore per venire incontro ai gusti del popolo alfista".
Giochino Fiat-Alfa: Trova le differenze!
Se erano i + meglio sarebbero ancora soli e con aggregati in un gruppo....
Il fatto che li voglia comperate la VW mica vuol dire che, in quella ipotesi, poi fan progetti SOLO ed esclusivamente per arese.
Pu? piacere come non piacere, puoi esser alfista e comper ricambi ai mercatini per le tue belle storiche... Ma questo ? il mercato.
Come la BMW che uscir? con una TA....
Come ducati che uscir? con un telaio non a tralicci...
Ho come il dubbio che, trovato un folle, se fan una alfa alfa... Gli resta nei piazzali... Oppure si creano una nicchia... ma di quellic he tanto acclamano le alfa di un tempo ne troverei comunque pochi di danarosi per un nuovo gioiello
"Dopo anni di oblio debutta finalmente una sportiva "umana", ossia dal prezzo e dalla categoria abbordabile: si chiama 4C e gi? il nome spiega bene che si tratta di una piccola 8C, ma - se possibile - con qualcosa in pi?. Se infatti la formula appare simile (e per certi versi per fortuna anche il design) con dimensioni compatte di 4 metri, due posti secchi, la trazione posteriore e un muso bello lungo, qui ci sono materiali molto pi? raffinati, come la scocca in carbonio e largo uso di alluminio. Il tutto abbinato al motore 1750 (vi ricorda qualcosa?) turbo benzina con iniezione diretta, il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e il selettore Alfa D. N. A. per il controllo dinamico del veicolo.
"Insomma - spiegano con orgoglio a Torino - questa vettura dichiara di essere Alfa fino in fondo confermando quell'anima sportiva che sul percorso misto, o meglio ancora sulla pista dove la velocit? e le accelerazioni trasversali diventano pi? impegnative, restituisce sensazioni uniche alla guida".
Costruita dalla Dallara e destinata ad entrare a breve in produzione, la 4C rispetto alle gemelle 8C Competizione e 8C Spider propone il massimo del contenimento del peso, fino ad arrivare ad un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/Cv. Un risultato record per questa categoria, ottenuto come dicevamo con la scocca in carbonio e una struttura posteriore del telaio e le "crash box" ottenute con esteso utilizzo di alluminio. Il risultato? Pazzesco: la macchina pesa meno di 850 kg.
Cos?, anche se si tratta di un prototipo, l'Alfa si permette gi? di dichiarare possibili prestazioni, nell'ordine di oltre 250 km/h di velocit? massima con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Ma qui non si tratta solo di dati assoluti: quello che conta ? la dinamica di giuoda. Certo, ? presto per dirlo, ma leggendo la scheda tecnica e scoprendo che le sospensioni sono a quadrilatero alto per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori, si capisce pi? o meno quale sar? l'anima della macchina...
Infine una bella notizia per tutti gli appassionati. Contenuta della dichiarazione ufficiale della casa: "Questa vettura - hanno spiegato all'Alfa - non ? destinata a rimanere un esercizio di stile "da salone" ma vedr? la luce nel corso del 2012 andando a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo". Il nuovo corso ora ? davvero cominciato."
da Repubblica.it
E questa sarebbe un'auto brutta?
Fosse cos? la comprerei suBBito
"Dopo anni di oblio debutta finalmente una sportiva "umana", ossia dal prezzo e dalla categoria abbordabile: si chiama 4C e gi? il nome spiega bene che si tratta di una piccola 8C, ma - se possibile - con qualcosa in pi?. Se infatti la formula appare simile (e per certi versi per fortuna anche il design) con dimensioni compatte di 4 metri, due posti secchi, la trazione posteriore e un muso bello lungo, qui ci sono materiali molto pi? raffinati, come la scocca in carbonio e largo uso di alluminio. Il tutto abbinato al motore 1750 (vi ricorda qualcosa?) turbo benzina con iniezione diretta, il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e il selettore Alfa D. N. A. per il controllo dinamico del veicolo.
"Insomma - spiegano con orgoglio a Torino - questa vettura dichiara di essere Alfa fino in fondo confermando quell'anima sportiva che sul percorso misto, o meglio ancora sulla pista dove la velocit? e le accelerazioni trasversali diventano pi? impegnative, restituisce sensazioni uniche alla guida".
Costruita dalla Dallara e destinata ad entrare a breve in produzione, la 4C rispetto alle gemelle 8C Competizione e 8C Spider propone il massimo del contenimento del peso, fino ad arrivare ad un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/Cv. Un risultato record per questa categoria, ottenuto come dicevamo con la scocca in carbonio e una struttura posteriore del telaio e le "crash box" ottenute con esteso utilizzo di alluminio. Il risultato? Pazzesco: la macchina pesa meno di 850 kg.
Cos?, anche se si tratta di un prototipo, l'Alfa si permette gi? di dichiarare possibili prestazioni, nell'ordine di oltre 250 km/h di velocit? massima con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Ma qui non si tratta solo di dati assoluti: quello che conta ? la dinamica di giuoda. Certo, ? presto per dirlo, ma leggendo la scheda tecnica e scoprendo che le sospensioni sono a quadrilatero alto per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori, si capisce pi? o meno quale sar? l'anima della macchina...
Infine una bella notizia per tutti gli appassionati. Contenuta della dichiarazione ufficiale della casa: "Questa vettura - hanno spiegato all'Alfa - non ? destinata a rimanere un esercizio di stile "da salone" ma vedr? la luce nel corso del 2012 andando a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo". Il nuovo corso ora ? davvero cominciato."
da Repubblica.it
E questa sarebbe un'auto brutta?
Fosse cos? la comprerei suBBito
A livello di ingombri sar? sicuramente molto piccola ma ? bellissima
? lei...le foto sono giuste.
macchine del genere le si fanno se si ha una gamma completa e questa servirebbe solo a pompare le vendite.
tipo r8 per l'audi per intenderci.
all'alfa manca tutta una gamma robusta, e vendere un auto cos? non ha nessun senso.
l'8c aveva questo compito, trainare la nuova gamma, ma con la dipartita di demeo ? morto tutto.
potrebbe anche essere anche carina l'auto, ma dovrebbe avere il marchio lotus, dallara al massimo abbarth, ma alfa si merita di pi?.
Comment