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Nuova BMW M3 nel 2012...

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    #226
    Originally posted by livelegend View Post
    si ma la S 2000 va troppo piano
    si ? vero per essere un 2000 aspirato a tanti cv
    ma dovermi togliere contro un golf turbo...........non mi piacerebbe

    Z M e sono sicuro che per passarmi ci serve roba molto grossa grossa

    con la Z3 M coup? bastonammo un carrera 4 s preparato......
    vedi, gira e rigira il discorso ? lo stesso...l'S2000 ? il capolavoro come aspirato, neanche i crucchi stanno dietro..? il + verosimile a una moto, e i japponesi sanno il fatto loro..
    motore stupendo, da gara , come lo definiscono in molti per il suo comportamento, 120cv / litro in configurazione originale..
    poi gli appioppi vicino un m3 , che grazie alla minkya, ha 321cv ed ? un 3200cc..
    Come vedi non riesci ad apprezzare , perch? comunque tu apprezzi le prestazioni e non tanto i cv litro...? bello da vedere a banco un motore ultra tirato aspirato, ma in sostanza, nella pratica se va piano lo "disapprezzi".
    perch? devi prendere l's2000 tiratissima, quando a meno e con meno beghe puoi prendere la z3m ?
    ? lo stesso discorso della futura m3 turbo..non c'? niente da fare, tra 10 anni l'm3 E90 rimarr? nel dimenticatoio, perch? quando gireranno tutti con lo stesso motore sovralimentato con 550cv, staranno tutti bene e inizieranno ad apprezzarlo.
    anche uno scooter da gara 70cc da 18-20cv ? un capolavoro, solo che non viene apprezzato...noi apprezziamo la roba che va, che poi sia grande o piccola conta poco.
    in poche parole , se non hai regolamenti o altro, e comunque devi mantenertela sai che se vuoi tanti cv devi guardare cose affidabili e potenti e a parit? di cilindrata si sa che l'aspirato ? spacciato... se poi ti interessa a tutti i costi l'aspirato, per come si guida, ecc ecc ognuno ? libero di fare quello che vuole..

    per la tua M5, di sicuro ? mooolto meglio di un ***** di Cayenne , o di un ML...? normale che ti stan davanti poche persone..non tutti hanno quella cavalleria
    Last edited by weekdgl; 22-04-11, 10:59.

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      #227
      Originally posted by kinggixi View Post
      guarda che z3m coup? le curve le fa ed anche bene
      l'S2000 le fa meglio!

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        #228
        Originally posted by corner_worker View Post
        ...Mikiff

        ma le auto le guidi o ti limiti a provare i motori al banco? ;-) scherzo, eh

        credimi, in Porsche calibrano le curve di potenza e coppia dei loro motori con una finalit? precisa: consentire la migliore (? pi? efficace) esperienza di guida, in relazione al telaio a disposizione. e non vanno in cerca di numeri record al banco

        ossia: il punto fondamentale non sono i numeri, ? la qualit? dell'erogazione. quella ? l'opera eccelsa. molto pi? difficile che cavar fuori cavalli con i turbo. altrimenti il meccanico che tira fuori 1000 cv dalla m5 sarebbe il miglior motorista del mondo...;-)

        guida una 911 qualunque: capirai subito perch? stanno al vertice da quarant'anni, con meno cavalli degli altri ed uno schema -il motore fuoribordo- che fa rabbrividire gli ing. ;-)

        ciao
        la finalit? precisa ? venderti un MY nuovo ogni anno, altro che erogazione...

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          #229
          Originally posted by livelegend View Post
          quando ero piccolo /quasi 20 anni fa) ci fu un preparatore che fece una M3 3000 turbo......

          schifata da tutti noi
          e prendeva le pizze da un aspirato ben preparato

          come potete vedere andiamo indietro invece di andare avanti
          La piu nota,all epoca,era quella gialla preparata da senni,immagino ti riferisca a quella.
          E....no,direi che le pizze non le prendeva affatto,da un aspirato ben preparato....
          Si fecero varie ingarellate,all epoca,e non c era auto a roma che andasse piu forte.
          Andammo insieme a bancarla alla turbocar,e durante la rullata fece un paio di tentativi di scendere dal banco.
          Capita,con oltre 600 cv ed 80 kgm...
          Ovviamente la guidabilit? era relativa,ma era influenzata piu dalle sospensioni e,soprattutto,dalle gomme dell epoca,perch? l erogazione era fantastica....
          Poi,per il resto,parzialmente daccordo sul fatto che una M debba essere aspirata,visti i risultati sin qui ottenuti,ma se esce una turbo con analoghe caratteristiche e con motore piu piccolo...perch? no?

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            #230
            Originally posted by gtmaster View Post
            La piu nota,all epoca,era quella gialla preparata da senni,immagino ti riferisca a quella.
            E....no,direi che le pizze non le prendeva affatto,da un aspirato ben preparato....
            Si fecero varie ingarellate,all epoca,e non c era auto a roma che andasse piu forte.
            Andammo insieme a bancarla alla turbocar,e durante la rullata fece un paio di tentativi di scendere dal banco.
            Capita,con oltre 600 cv ed 80 kgm...
            Ovviamente la guidabilit? era relativa,ma era influenzata piu dalle sospensioni e,soprattutto,dalle gomme dell epoca,perch? l erogazione era fantastica....
            Poi,per il resto,parzialmente daccordo sul fatto che una M debba essere aspirata,visti i risultati sin qui ottenuti,ma se esce una turbo con analoghe caratteristiche e con motore piu piccolo...perch? no?
            quando la vidi io quella di senni in accelerazione fumava di 3 colori diversi azzurrino,nero,bianco perlato...e non camminava pi? di tanto..evidentemente s'era gi? rotta...

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              #231
              Originally posted by monster21 View Post
              l'S2000 le fa meglio!
              probabile ma non fa cosi bene i traversi...
              Comunque la z3 m era un po instabile sul veloce..e per veloce intendo dopo 260 ...ma sullo stretto era abbastanza micidiale...

              Comment


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                #232
                Originally posted by kinggixi View Post
                probabile ma non fa cosi bene i traversi...
                Comunque la z3 m era un po instabile sul veloce..e per veloce intendo dopo 260 ...ma sullo stretto era abbastanza micidiale...
                grandi difficolt? nei traversi non ne ho trovate con l'S2000

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                  #233
                  Originally posted by corner_worker View Post
                  ...Mikiff

                  ma le auto le guidi o ti limiti a provare i motori al banco? ;-) scherzo, eh

                  credimi, in Porsche calibrano le curve di potenza e coppia dei loro motori con una finalit? precisa: consentire la migliore (? pi? efficace) esperienza di guida, in relazione al telaio a disposizione. e non vanno in cerca di numeri record al banco

                  ossia: il punto fondamentale non sono i numeri, ? la qualit? dell'erogazione. quella ? l'opera eccelsa. molto pi? difficile che cavar fuori cavalli con i turbo. altrimenti il meccanico che tira fuori 1000 cv dalla m5 sarebbe il miglior motorista del mondo...;-)

                  guida una 911 qualunque: capirai subito perch? stanno al vertice da quarant'anni, con meno cavalli degli altri ed uno schema -il motore fuoribordo- che fa rabbrividire gli ing. ;-)

                  ciao
                  Qui si sta parlando di eccellenza motoristica...

                  ... avere una gestione elettronica sopraffina che da sola, senza alcuna difficolt?, porta ad avere un motore sfruttabilissimo non c'entra una fava...

                  ... e torno a ripetere che un 3800 turbo con 500 CV, ovverosia un motore turbo da appena 130 CV al litro, ? un motore prestazionalmente RIDICOLO...

                  ... che vada bene non lo metto in dubbio, ma lo sforzo fatto ? paro paro quello fatto sull'estetica.




                  ps: e non ce l'ho solo con la Porsche, anche la tanto osannata GTR per me ha sotto il cofano un catrame di motore.
                  Last edited by MiKiFF; 22-04-11, 12:27.

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                    #234
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Qui si sta parlando di eccellenza motoristica...

                    ... avere una gestione elettronica sopraffina che da sola, senza alcuna difficolt?, porta ad avere un motore sfruttabilissimo non c'entra una fava...

                    ... e torno a ripetere che un 3800 turbo con 500 CV, ovverosia un motore turbo da appena 130 CV al litro, ? un motore prestazionalmente RIDICOLO...

                    ... che vada bene non lo metto in dubbio, ma lo sforzo fatto ? paro paro quello fatto sull'estetica.




                    ps: e non ce l'ho solo con la Porsche, anche la tanto osannata GTR per me ha sotto il cofano un catrame di motore.
                    Confermi che leggi troppi numeri .

                    I cv non sono solamente un numero che leggi sulle riviste , ma sono anche indice di forze maggiori che entrano in gioco . La sollecitazione meccanica di TUTTI i vari organi componenti il motore cresce esponenzialmente . Che invece DEVE rimaenre invariata ? l'affidabilit? del motore sulle lunghe percorrenze . Senza trascurare l'utilizzabilit? delll'erogazione . E per far questo la sofisticazione meccanica non ? cosa di poco conto .

                    Alzando il numero di giri qualunque motore spara fuori cv a manetta ma ... se tu da ragazzino avessi letto libri come "elaboriamo il 2T" , ti ricorderesti una delle prime frasi : "non rilasciatevi in dichiarazioni tipo se il motore fosse durato solo altri due giri , avrei vinto la gara perch? un motore va studiato e preparato in base al suo utilizzo" .

                    E come sempre ,siamo nel fantastico mondo del "secondo me"
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 22-04-11, 12:39.

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                      #235
                      I numeri sono l'unica cosa che conta per motori di auto supersportive...

                      ... la GTR ? eccellente nel complesso della vettura e prestazionalmente parlando...

                      ... ma guardando solo al motore questo ? invece appena accettabile...

                      ... e in questo topic si parla di motore mi pare...

                      ... il resto, ci? che non si misura coi numeri, ? pura soggettivit?.

                      Last edited by MiKiFF; 22-04-11, 13:04.

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                        #236
                        Beh riguardo alla soggettivit? ... in effetti non hai tutti i torti nemmeno tu Mikiff .

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                          #237
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          I numeri sono l'unica cosa che conta per motori di auto supersportive...

                          ... la GTR ? eccellente nel complesso della vettura e prestazionalmente parlando...

                          ... ma guardando solo al motore questo ? invece appena accettabile...

                          ... e in questo topic si parla di motore mi pare...

                          ... il resto, ci? che non si misura coi numeri, ? pura soggettivit?.

                          ma non ? che 100cv / litro = ingegneristica pura e 140cv / litro turbo = tutto grazie al turbo

                          siam allo stesso livello...dire motore accettabile a una Gt-r ? un offesa.
                          ? il punto di riferimento dei motori turbo..non so se vi ricordate le R32 33 34 in inghilterra e in jappone che razza di mostri erano..
                          trasmissione da TIR, motori capaci di tenere con solo 2.6litri 500cv con componentistica stock..
                          siete troppo fissati con gli aspirati...pensate che le vs moto percorrono km e km senza mai dire bao con 170cv / litro .
                          quelli son aspirati.
                          Last edited by weekdgl; 22-04-11, 13:43.

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                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Livelegend , spiegheresti a me che sono un p? profano , il perch? ? cosi una merda il turbo ?
                            tradizione....

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                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Qui si sta parlando di eccellenza motoristica...

                              ... avere una gestione elettronica sopraffina che da sola, senza alcuna difficolt?, porta ad avere un motore sfruttabilissimo non c'entra una fava...

                              ... e torno a ripetere che un 3800 turbo con 500 CV, ovverosia un motore turbo da appena 130 CV al litro, ? un motore prestazionalmente RIDICOLO...

                              ... che vada bene non lo metto in dubbio, ma lo sforzo fatto ? paro paro quello fatto sull'estetica.




                              ps: e non ce l'ho solo con la Porsche, anche la tanto osannata GTR per me ha sotto il cofano un catrame di motore.
                              credo che non averebbero problemi a spremere maggiormente il motore rimanendo comunque affidabili..il problema ? un altro..poi chi ***** lo guida un maggiolone con 700 cv ed il motore a sbalso
                              diciamo che le carrera sono diventate pi? guidabili dall'ultimo 997 perch? di 996 si guidava(bene) solo il 4 s..il turbo non si teneva..e comunque una macchina leggera davanti e si sente..ce poco da dire e poco da fare..
                              ha anche i suoi vantaggi per carit?..ottima trazione per esempio..ma poi va guidata in un modo tutto suo..io sendendo dall'M3 e montando su una carrera 996 manca poco mi ammazzo...
                              poi se la capisci diventa divertente ed anche efficace.ma qualla sensazione di galleggiamento dell'avantreno non gliela toglie nessuno ..e sdossare a 280 non ? una bella esperienza
                              Tutto ci? per dire che il motore che ha sotto ? gustamente porporzionato alla vettura gia la gt2 e una mossa molto azzardata secondo me
                              Last edited by kinggixi; 22-04-11, 14:02.

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                                #240
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                credo che non averebbero problemi a spremere maggiormente il motore rimanendo comunque affidabili..il problema ? un altro..poi chi ***** lo guida un maggiolone con 700 cv ed il motore a sbalso
                                diciamo che le carrera sono diventate pi? guidabili dall'ultimo 997 perch? di 996 si guidava(bene) solo il 4 s..il turbo non si teneva..e comunque una macchina leggera davanti e si sente..ce poco da dire e poco da fare..
                                ha anche i suoi vantaggi per carit?..ottima trazione per esempio..ma poi va guidata in un modo tutto suo..io sendendo dall'M3 e montando su una carrera 996 manca poco mi ammazzo...
                                poi se la capisci diventa divertente ed anche efficace.ma qualla sensazione di galleggiamento dell'avantreno non gliela toglie nessuno ..e sdossare a 280 non ? una bella esperienza
                                Tutto ci? per dire che il motore che ha sotto ? gustamente porporzionato alla vettura gia la gt2 e una mossa molto azzardata secondo me

                                perfetto. cos? stanno le cose, per chi le macchine le guida.

                                la serie 911 ? nata con un equilibrio (o squilibrio, se volete) molto particolare. il motore fuoribordo fa s? che tenda ad andare dritta.
                                per farla girare, devi tenere il muso appoggiato col freno.
                                per?, quando inizia a voltare, l'inerzia dei due quintali e passa posti a sbalzo sull'asse posteriore fa s? che tenda a girare su se stessa come una trottola.
                                quindi devi correggerla di gas e di sterzo. ma all'istante, ch? se ritardi un attimo il pattinamento delle ruote si somma alla deriva per la forza centrifuga, e ciao.

                                personalmente, non sono mai riuscito ad entrare in sintonia. per guidarla devo pensare ai singoli gesti. con una tp classica freni sterzo gas, mi viene tutto naturale

                                in macchina, anche in moto, se per reagire devi pensare, o vai piano, o ti stampi.
                                non lo so. forse il mio culo non ? abbastanza sensibile per una 911.

                                nondimeno, sapendola interpretare ? un'arma. proprio grazie all'erogazione del motore, che ? sintonizzata ed armonizzata per gestire quell'equilibrio (o squilibrio, ripeto)

                                questa ? ingegneria, Mikiff. pi? delle dyno charts. secondo me


                                ciao
                                Last edited by corner_worker; 22-04-11, 14:44.

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