Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova BMW M3 nel 2012...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by corner_worker View Post
    perfetto. cos? stanno le cose, per chi le macchine le guida.

la serie 911 ? nata con un equilibrio (o squilibrio, se volete) molto particolare. il motore fuoribordo fa s? che tenda ad andare dritta.
    per farla girare, devi tenere il muso appoggiato col freno.
    per?, quando inizia a voltare, l'inerzia dei due quintali e passa posti a sbalzo sull'asse posteriore fa s? che tenda a girare su se stessa come una trottola.
    quindi devi correggerla di gas e di sterzo. ma all'istante, ch? se ritardi un attimo il pattinamento delle ruote si somma alla deriva per la forza centrifuga, e ciao.

personalmente, non sono mai riuscito ad entrare in sintonia. per guidarla devo pensare ai singoli gesti. con una tp classica freni sterzo gas, mi viene tutto naturale

in macchina, anche in moto, se per reagire devi pensare, o vai piano, o ti stampi.
    non lo so. forse il mio culo non ? abbastanza sensibile per una 911.

nondimeno, sapendola interpretare ? un'arma. proprio grazie all'erogazione del motore, che ? sintonizzata ed armonizzata per gestire quell'equilibrio (o squilibrio, ripeto)

questa ? ingegneria, Mikiff. pi? delle dyno charts. secondo me

ciao

Hai mai guidato davvero al limite una 911?

Comment

• Font Size
      Originally posted by monster21 View Post
      Hai mai guidato davvero al limite una 911?
      lui non lo so.. io si e ti dico che l'analisi che ha fatto la ritrovo nelle sensazioni che ho provato..
      PS. io alla fine mi ci trovavo molto bene ne senso che mi ci divertivo molto, per? ? una macchina che in curva a limite, su strada, va continuamente corretta con sterzo a gas e mi ricordo perfettamente che su una strada a stretta sopra elevata e quindi con le giunture..dovevo pi? la mira per non centrare le macchine che superavo..la macchina scartava destra sinistra di mezzo metro
      Ad esempio l'M3 invece richiede una guida di fino..devi fare tutto bene e lo devi fare la momento giusto..ha un rigore direzionale che fa paura ma non gradisce le violente correzioni con lo sterzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by kinggixi View Post
        lui non lo so.. io si e ti dico che l'analisi che ha fatto la ritrovo nelle sensazioni che ho provato..
        PS. io alla fine mi ci trovavo molto bene ne senso che mi ci divertivo molto, per? ? una macchina che in curva a limite, su strada, va continuamente corretta con sterzo a gas e mi ricordo perfettamente che su una strada a stretta sopra elevata e quindi con le giunture..dovevo pi? la mira per non centrare le macchine che superavo..la macchina scartava destra sinistra di mezzo metro
        Ad esempio l'M3 invece richiede una guida di fino..devi fare tutto bene e lo devi fare la momento giusto..ha un rigore direzionale che fa paura ma non gradisce le violente correzioni con lo sterzo
        Nell'ultimo periodo ho macinato parecchi km di pista con una GT3 997 e tutte queste stranezze non le ho riscontrate
        Il frangente in cui il motore a sbalzo si nota di pi? ? quando l'auto sovrasterza e il peso fuori dall'asse posteriore si fa sentire, ma ? roba da poco

Comment

• Font Size
          boh....
          qui mi pare di leggere pareri mucho discordanti

o qualcuno non lavora e prova solo macchine
          o qualcuno gioca troppo con la plaisttions
          o qualcuno puo' tornare a mangiare le merendine con me...

ma ho la parvenza che vi sia in giro na tuttologia motoristica spaventosa....
          che vi sia una concentrazione di piloti che manco nei convegni con ecclestone vi sono

vi stimo ragazzi...
          almeno me donate un sorriso

quando capiro quale e' la migliore con GT sulla Ps2 vi faccio fare un giro
          cosi mi indicate le modifiche che dovo apportarci

a parte gli scherzi, ma che fate conoscete tutte le concessionarie e provate quotidianamente tutti i modelli di M3 M% Honda, porche
          cazz.i e mazzi

e come fate a spremerle per poi accedere a tali sensazioni sopraffine?

nn svegliatemi e non raccontatemi delle marmotte vi prego

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            boh....
            qui mi pare di leggere pareri mucho discordanti

o qualcuno non lavora e prova solo macchine
            o qualcuno gioca troppo con la plaisttions
            o qualcuno puo' tornare a mangiare le merendine con me...

ma ho la parvenza che vi sia in giro na tuttologia motoristica spaventosa....
            che vi sia una concentrazione di piloti che manco nei convegni con ecclestone vi sono

vi stimo ragazzi...
            almeno me donate un sorriso

quando capiro quale e' la migliore con GT sulla Ps2 vi faccio fare un giro
            cosi mi indicate le modifiche che dovo apportarci

a parte gli scherzi, ma che fate conoscete tutte le concessionarie e provate quotidianamente tutti i modelli di M3 M% Honda, porche
            cazz.i e mazzi

e come fate a spremerle per poi accedere a tali sensazioni sopraffine?

nn svegliatemi e non raccontatemi delle marmotte vi prego
            gli altri non lo so..se parli di me.io l:M3 ce l'ho nel box e le carrera ce l'hanno o meglio le avevano alcuni miei amici con i quali uscivo tutte le sere

Comment

• Font Size
              Originally posted by monster21 View Post
              Nell'ultimo periodo ho macinato parecchi km di pista con una GT3 997 e tutte queste stranezze non le ho riscontrate
              Il frangente in cui il motore a sbalzo si nota di pi? ? quando l'auto sovrasterza e il peso fuori dall'asse posteriore si fa sentire, ma ? roba da poco
              ti blocco subito..tu parli di pista, io di strada...tu parli di 997 gt3 ..io parlo di 996 turbo o 4s..
              la mia premessa era stata la 997 si guida bene ma ? la prima che assomiglia di pi? ad una macchina sportiva tradizionale

Comment

• Font Size
                gli altri non lo so..se parli di me.io l:M3 ce l'ho nel box e le carrera ce l'hanno o meglio le avevano alcuni miei amici con i quali uscivo tutte le sere
                non era riferito precismente a te, e' che qui si parla di macchine, con potenze mostruose
                di cavalli pazzesci, e si trova una criticita' dovuta ad una sensibilita' che boh....

io tutti sti limiti ad una porche fatico a trovarla...
                idema d una M3 vecchia o nuova
                idem ad un Z4m
                boh...
                alle volte mi stupisco di quanto poco manico mi abbia dato mamma natura...
                si vede che il mio manico lo ha spostato da un altra parte...

ma non lo trovo e non lo sento (per fortuna)

qui invece si ingegnerizza su tutto..
                che alla fine paiono spesso come se fossero rielaborazioni di articoli di giornale..
                tutto qui

Comment

• Font Size
                  non era riferito precismente a te, e' che qui si parla di macchine, con potenze mostruose
                  di cavalli pazzesci, e si trova una criticita' dovuta ad una sensibilita' che boh....

idem ad un Z4m
                  boh...

che alla fine paiono spesso come se fossero rielaborazioni di articoli di giornale..
                  tutto qui
                  Ci sono dei giorni che non ti apprezzo ma quando esterni queste sparate mi piaci assai !

P.s. ... per? anche tu sei un p? professorino allora :1:

Comment

• Font Size

idem ad un Z4m
                    boh...

tutto qui
                    Io diciamo che prendo per buono ci? che gli altri dicono..ogniuno ha il suo modo di vedere le cose ed in questo caso sentire...poi se so sensazioni da play station o meno non lo so ma mi piace credere in ci? che scrivono
                    non sono un pilota, ma non sono nemmeno un chiodo e per mia fortuna ho poggiato spesso il culo su macchine di buon livello..non sono un amante della potenza fine a se stessa... anzi proprio il contrario
                    io mi limito a scrivere le mie sensazioni, per i miei limiti e per quello che ne posso capire..tutto qui

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ci sono dei giorni che non ti apprezzo ma quando esterni queste sparate mi piaci assai !

P.s. ... per? anche tu sei un p? professorino allora :1:
                      no ma io non insegno...

io umilmente chiedo:3:
                      per quello da profano mi domandavo come mai io con ducento ducentocinquanta cavalli mi sento gia' un duro
                      e so che spesso almeno il 20/30% mi avanzan sotto il cofano....
                      (va bhe le sparate ai semafori non han senso)

allora mi chiedevo il come mai non avessi le chiappe con tanta e tale sopraffina sensibbilita'...
                      tutto qui
                      mo torno a giocar con la PS
                      non sono pratico per la roba da bimbi grandi

quelle "poche" volte che mi e' capitato sottomano un carrera o un 430, soprattutto per strada...
                      boh...
                      saro' stato...
                      al 50% delle possibilita?
                      al 55%?
                      boh ma non so...
                      quindi se mi mettessi a criticare le soluzioni con un margine cosi lontano...
                      sarebbe come se Rossi ascoltasse le indicazioni di set up da Chiappucci...

Comment

• Font Size
                        Io diciamo che prendo per buono ci? che gli altri dicono..ogniuno ha il suo modo di vedere le cose ed in questo caso sentire...poi se so sensazioni da play station o meno non lo so ma mi piace credere in ci? che scrivono
                        non sono un pilota, ma non sono nemmeno un chiodo e per mia fortuna ho poggiato spesso il culo su macchine di buon livello..non sono un amante della potenza fine a se stessa... anzi proprio il contrario
                        io mi limito a scrivere le mie sensazioni, per i miei limiti e per quello che ne posso capire..tutto qui
                        ah beh..
                        allora se e' cosi...
                        se giochiamo a "valetutto"
                        beh caz.zo anche io col 430 in rotonda.... avevo un filino di sovrasterzo...
                        poi ho chiamato Riportinozemolo e glie l'ho fatto sistemare

Comment

• Font Size
                          ah beh..
                          allora se e' cosi...
                          se giochiamo a "valetutto"
                          beh caz.zo anche io col 430 in rotonda.... avevo un filino di sovrasterzo...
                          poi ho chiamato Riportinozemolo e glie l'ho fatto sistemare
                          va be prendo per buono a patto di non leggere boiate mostruose...
                          io ad esempio tecnicamente scrivo poco in genere posto solo stronzate..se scrivo una cosa tecnica ? perch? la conosco... magari non c'ho capito un ***** ..ma la conosco...
                          quindi parto dal presupposto che, se uno mi parla con cognizione di causa di sensazione di guida di tale macchina, presumo l'abbia provata bene..almeno spero...

Comment

• Font Size
                            va be prendo per buono a patto di non leggere boiate mostruose...
                            per? se uno mi parla con cognizione di causa di sensazione di guida di tale macchina presumo l'abbia provata bene..almeno spero...
                            il problema appunto e' il BENE
                            nel senso che...
                            il 90% secondo te della gente che naviga su un forum di cazzeggio...
                            puo' provare BENE
                            e soprattutto PER STRADA
                            delle macchine da 250/300/350/400 cv?????

solo questo mi fa riflettere....
                            cioe' come scritto su siamo ad un 40/50/ kmax 60% del potenziale....
                            quindi la criticita' della macchina mi pare ben lontana...
                            imho...

Comment

• Font Size
                              il problema appunto e' il BENE
                              nel senso che...
                              il 90% secondo te della gente che naviga su un forum di cazzeggio...
                              puo' provare BENE
                              e soprattutto PER STRADA
                              delle macchine da 250/300/350/400 cv?????

solo questo mi fa riflettere....
                              cioe' come scritto su siamo ad un 40/50/ kmax 60% del potenziale....
                              quindi la criticita' della macchina mi pare ben lontana...
                              imho...
                              Ma probabilmente solo una piccola percentuale l'avr? provata bene..e qualcuno non l'avr? provata affatto...e forse quasi tutti non abbiamo le capacit? per valutarla..ma pure questi (me compreso)qualche stronzata la dovranno scrivere o no..??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by weekdgl View Post
                                ma non ? che 100cv / litro = ingegneristica pura e 140cv / litro turbo = tutto grazie al turbo

siam allo stesso livello...dire motore accettabile a una Gt-r ? un offesa.
                                ? il punto di riferimento dei motori turbo..non so se vi ricordate le R32 33 34 in inghilterra e in jappone che razza di mostri erano..
                                trasmissione da TIR, motori capaci di tenere con solo 2.6litri 500cv con componentistica stock..
                                siete troppo fissati con gli aspirati...pensate che le vs moto percorrono km e km senza mai dire bao con 170cv / litro .
                                quelli son aspirati.
                                Per le mie auto solo turbo, l'aspirato non ha molto senso, tanto per chiarire...

... detto questo, si sta valutando dei lavori di ingegneria, per me motori turbo da meno di 150 CV/litro su supersportive sono da considerarsi poco degni, me ne frego se sono molto affidabili...

... cos? come avere meno di 100 CV/litro su un'aspirato non permette di dichiararlo un motore davvero sportivo e se lo spacciano per tale perch? grazie alla cubatura ha prestazioni esagerate di certo non stringo la mano agli ingegneri...

... kmq visti i commenti ai miei post mi vien da pensare se parlo arabo...

... lo scrivo grande cos? forse si capisce meglio...

... NON ME NE FREGA UN KAXXO DI COME VA UN'AUTO...

... io guardo al motore, se un Ferrai 458 con un 4500 aspirato fa 570 CV, ovverosia 126 CV/litro, le auto che vogliono competere non solo prestazionalmente ma anche nei traguardi tecnologici devono fare qualcosa di simile...

... la 911 TUBBO con i suoi miseri 131 CV/l fa una figura barbina...

... la GTR che ha gli stessi numeri con doppio turbo ? quasi penosa...

... la Lancer turbo con 145 inizia ad essere un bel lavoro.

... io la penso cos?.

Last edited by MiKiFF; 22-04-11, 16:25.

Comment

X
                                Working...
                                X