Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Opel Insigna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Opel Insigna

    Come detto a suo tempo, il super-topic mi aveva ispirato nella scelta dell'auto aziendale visto che ero al cambio: ho ordinato una 2.0 cdi cosmo automatica da 163 cv dichiarati.

    Dato che mi sa che sono l'unico pirla su DDG che ce l'ha, faccio un breve report.

    Me l'hanno consegnata l'ultima settimana di giugno, ad oggi ho ci ho percorso 5.000 km.

    - Motore: una ciofeca, non va nemmeno a spingerlo, quest'auto ? grossa e pesa. Per ottenere spunti decenti da fermo va spremuto, in ripresa in marcia (grazie all'automatico) un p? meglio

    - Cambio (automatico): senza infamia ne lode, ? semplice nella struttura (solo 6 marce, mod. sequenziale solo tramite leva) e va discertamente: non certo malissimo come quello che avevo sulla a4 avant 2.0 tdi (in partenza con ruote tutte sterzate e lieve salita l'auto si spegneva), ma distante dall'ottimo automatico che avevo sul 320d bmw

    - Finiture: non ci siamo, il difetto tipico di molte wagon ? il funzionamento della tendina copri-bagagli: provate a dire, nella mia non ha funzionato sin dal primo giorno. Si sentono anche dei rumorini antipatici in marcia. Insomma: bocciata.

    - Autotelaio e handling: bisogna dare a Cesare, anzi a Mikiff, quel che ? di Mikiff: davvero ottimo. Precisa, stabile, reattiva in modo insospettabile visto peso e dimensioni. Veramente azzeccato, troppo meglio delle due A4 che ho avuto (entrambe MY post 2008), ed a livello delle due 320d. Una graditissima sorpresa.

    Infine, il segmento di appartenenza: non ho capito quale sia, vista dal..basso ? lunga, con la coda molto lunga: vista dall'alto ? pi? raccolta. Boh...
    Last edited by cosimo; 03-08-11, 10:05.

  • Font Size
    #2
    Ma sei matto?????? osi postare su DDG un report su una macchina che ha solo 163 muffuti cavalli marci? non sai cosa rischi!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      in sostanza....vale quello che costa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        in sostanza....vale quello che costa?
        Mode serio off: con quello che costa, mi prendo una sarcaxxo o do un acconto della GTR

        Mode (quasi) serio on: mi ero dimenticato di fare un altro appuntino: il consumo non ? basso, ok pesa e c'? l'automatico, ma il 320d col pieno sfiorava i 1000 km davvero, qui siamo a 800 circa.

        Ma, che dirti: le due A4 che ho avuto come aziendali andavano davvero male, non valevano il sovrapprezzo rispetto all'Insigna (che nella versione che ho io vien 33.700 di listino, mi pare).

        Il 320d ? certamente au'auto migliore di questa Opel, per meccanica e cura di assemblaggio: tuttavia se si ha esigenza di carico, la Opel ?...di un segmento superiore.

        Sarei quasi tentato di rispondere di si, se si ? disposti a rinunciare ad un assemblaggio "tedesco" () e ci si accontenta di un motore che strappa al pi? la sufficienza, e ci si consola con un telaio nettamente superiore alla media.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene....adesso a quando il report della tuono V4?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cosimo View Post
            Come detto a suo tempo, il super-topic mi aveva ispirato nella scelta dell'auto aziendale visto che ero al cambio: ho ordinato una 2.0 cdi cosmo automatica da 163 cv dichiarati.

            Dato che mi sa che sono l'unico pirla su DDG che ce l'ha, faccio un breve report.
            No caro, siamo in due

            Originally posted by cosimo View Post
            Me l'hanno consegnata l'ultima settimana di giugno, ad oggi ho ci ho percorso 5.000 km.

            - Motore: una ciofeca, non va nemmeno a spingerlo, quest'auto ? grossa e pesa. Per ottenere spunti decenti da fermo va spremuto, in ripresa in marcia (grazie all'automatico) un p? meglio

            Mah, a me pare che tutto sommato se la cavi bene. Certo, non ? un biemva, ma funziona

            Originally posted by cosimo View Post
            - Cambio (automatico): senza infamia ne lode, ? semplice nella struttura (solo 6 marce, mod. sequenziale solo tramite leva) e va discertamente: non certo malissimo come quello che avevo sulla a4 avant 2.0 tdi (in partenza con ruote tutte sterzate e lieve salita l'auto si spegneva), ma distante dall'ottimo automatico che avevo sul 320d bmw
            Secondo me, invece, il cambio ? peggio del motore: a te non rimane mai impallato su una marcia per 10 sec a 2500 giri costanti per poi cambiare 2 marce in sequenza? A me (e a un collega s?). Per non parlare della scalata...

            Originally posted by cosimo View Post
            - Finiture: non ci siamo, il difetto tipico di molte wagon ? il funzionamento della tendina copri-bagagli: provate a dire, nella mia non ha funzionato sin dal primo giorno. Si sentono anche dei rumorini antipatici in marcia. Insomma: bocciata.
            Boh?!? Anche qui non ci troviamo: a parte la tendina, che anche a me si sgancia volentieri, per il resto mi sembra fatta proprio bene. Io ho anche gli interni in pelle chiari, che sono freschi e si puliscono facilmente.

            Originally posted by cosimo View Post
            - Autotelaio e handling: bisogna dare a Cesare, anzi a Mikiff, quel che ? di Mikiff: davvero ottimo. Precisa, stabile, reattiva in modo insospettabile visto peso e dimensioni. Veramente azzeccato, troppo meglio delle due A4 che ho avuto (entrambe MY post 2008), ed a livello delle due 320d. Una graditissima sorpresa.

            Concordo pienamente

            Originally posted by cosimo View Post
            Infine, il segmento di appartenenza: non ho capito quale sia, vista dal..basso ? lunga, con la coda molto lunga: vista dall'alto ? pi? raccolta. Boh...
            SW gigante, ma non troppo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              in sostanza....vale quello che costa?
              Decisamente s?: se vuoi una SW, secondo me non c'? niente di meglio come rapporto qualit?/prezzo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A mi me pi?s !!!

                Ma poi scusate, il pianale non ? lo stesso della Croma ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  bene....adesso a quando il report della tuono V4?
                  Aahhhhhhhhh!!!!!!!


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    ....



                    Secondo me, invece, il cambio ? peggio del motore: a te non rimane mai impallato su una marcia per 10 sec a 2500 giri costanti per poi cambiare 2 marce in sequenza? A me (e a un collega s?). Per non parlare della scalata...



                    ....

                    Mah, sai, come detto non ? che come cambio siamo su livello dell'eccellenza: certo rimane impallato, in discesa ha lo stesso difetto delgi automatici antichi, per cui ? sempre in ritardo sulla scalata...mah insomma, se lo si paragona ad un disastro assoluto come il Multitronic Audi siamo anni luce avanti
                    Last edited by cosimo; 04-08-11, 06:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Aahhhhhhhhh!!!!!!!


                      dai vendi quel cassone teTTesco e prendi na moto seria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Mah, sai, come detto non ? che come cambio siamo su livello dell'eccellenza: certo rimane impallato, in discesa ha lo stesso difetto delgi automatici antichi, per cui ? sempre in ritardo sulla scalata...mah insomma, se lo si paragona ad un disastro assoluto come il Multitronic Audi siamo anni luce avanti
                        Beh, sai, al peggio non c'? limite...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          A mi me pi?s !!!
                          Anche a me

                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Ma poi scusate, il pianale non ? lo stesso della Croma ???
                          Preferisco non saperlo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            A mi me pi?s !!!

                            Ma poi scusate, il pianale non ? lo stesso della Croma ???
                            A quel che avevo trovato si...
                            C'? da dire che, comunque, l'opel ? + bella di certo della croma...
                            Anche se la croma te la tirano dietro

                            I 163cv son sicuramente fiacchi (che cerchi monti? ) ma una grossa pecca ? pure l'automatico... Non lo ho provato su questo modello... ma su varie altre opel (il parco aziendale sia di furgoni che auto ? tutto automativo visto il titolare...) e fan assai pena....

                            PS- chi te la mappa? dai che facciamo osconto comitiva e vengo col croma

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              qui in azienda da me se la son presa in 3
                              gran bell auto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X